Prove di cucina
di whateverhappened

14/06/11, ore 14:44

Ron ed Hermione, sempre loro xD.

Insomma, vedo benissimo Hermione nei panni della cuoca inesperta che mette sottosopra la cucina, è tremendamente da lei. Ron, poi... È rarissimo vederne uno per non dire IC, ma che quantomento non faccia la figura dell'idiota.
Tu sei riuscita a renderli vividi e divertenti.

Mi hai proprio strappato un sorriso ;)

27/04/11, ore 15:41

Ed il premio tartaruga per i recensori va a... me! XD Ma, beh, chi va piano va sano e lontano.
E andando lontano, comincio scrivendoti che mi sono sfregata le mani alla fine di questa flash: mi hai dato un motivo per blaterare di cibo senza sembrare un pozzo senza fondo *__* Cioe', lasagne! Dopo la chiacchierata sul gelato al burro di arachidi, mi ci voleva proprio!
Come sai, Ron ed Hermione non mi dicono molto, ma in questa flash li ho trovati 'spucciabilissimi' - non ricordo dove abbia letto questo termine ed a chi vada il copyright, ma... aww, lo trovo perfetto per loro <3
Mi sembra molto IC questa Hermione testarda, che si affida completamente al suo libro ed al suo cervello senza volere l'aiuto di nessuno - forse avrebbe dovuto chiedere una mano a Ron, chissa' che i geni culinari di Molly non siano passati a lui...
E poi e' una situazione realistica: chi lo sa quante neo-coppie si sono trovate ad ordinare una pizza per la prima cenetta XD
Complimenti per il primo posto! *____*
*se ne va molto, molto lentamente*

04/04/11, ore 21:09

Storia molto carina e buffa. xD Mi è piaciuta tantissimo. =)
Hermione in versione imbranata è troppo forte.
Comunque scrivi bene, in modo molto scorrevole. Complimenti ancora. =)
Ci sentiamo presto.
Ciao ciao. :D:D

24/03/11, ore 21:19

Personaggi molto IC, mi sono sempre immaginata un Hermione un po' imbranata in cucina e mi sono fatta un sacco di risate leggendo la tua storia.
Hai dipinto sia Ron che Hermione in maniera magistrale...very good :)

26/02/11, ore 23:03

Molto carina e molto dolce!
La storia è scritta bene, e i personaggi molto IC.
Mi ha strappato un sorriso :)

25/02/11, ore 19:09

«Ordiniamo una pizza?», è la stessa cosa che ho detto io quando mio padre ha pensato bene di cucinare al posto della mamma!XD Comunque è una storia carinissima! Un kiss, Hoara*

23/02/11, ore 11:50

Oddio che carina!!!!!!!!!!!!!!!Era da tanto che non  leggevo una bella ron hermione!!!E questa mi è piaciuta molto!!!
Ron ed Hermione sono così...loro!!Sono perfetti!!Hermione che pasticcia in cucina è esilarante: lei è bravissima in tutto ma per la cucina forse è meglio Ron!!XD
Divertente e non sdolcinata!!!Bellissima!!!
Brava!!!E complimenti per il premio meritatissimo!!!

23/02/11, ore 02:34

Ma come fai a dire che non avevi il coraggio di inviarla?
È carinissima <3 Hermione alle prese con la cucina è una scena abbastanza sfruttata, ma tu l'hai saputa rendere unica narrando in modo semplice e caratterizzando benissimo i personaggi.
Questa coppietta fresca è così romantica che mentre leggevo non potevo fare a meno di sorridere immaginandoli insieme, con Hermione che tenta di prendere esempio dalla madre Babbana per preparare le ricette senza usare la magia.
Tenerissimi.
Complimenti per il primo posto.

22/02/11, ore 20:03

Era da un po' che non commentavo un tuo lavoro e sono contenta di poterlo fare su questo.
L'ho trovata una scena molto simpatica e verosimile. Molte coppie sono nella stessa situazione che ci hai presentato, quindi, non vedo proprio perché dovessi vergognarti! hai sempre una mano felice nel descrivere queste situazioni domestiche.
Povero Ron... però devo ammettere che, in fondo, anche secondo me Hermione non è molto versata in cucina. E per battere Molly ne dovrà fare di strada! Per sua fortuna credo che il marito non sia uno che si scoraggia facilmente di fronte a questo tipo di insuccessi. E comunque, ci sono sempre le pizzerie d'asporto, no?

22/02/11, ore 18:09

Ciao,
mi complimento con te, davvero bella la storia.
Mi è piaciuta moltissimo.
Dai pubblica la tua prima storia, è sicuramente bella come questa.
Continuerò a seguirti.
Bacioni

22/02/11, ore 17:18

Perfetta, semplicemente fantastica! La caratterizzazione dei personaggi è estremamente realistica e ben fatta (mi sembrava quasi di vederli!!!) e l'idea è stupendamente originale! Effettivamente non ce la vedo proprio Hermione in cucina!! XD
Complimenti, mi hai davvero strappato una bella risata!

22/02/11, ore 15:27

mooooooolto bella :)
scritta davvero bne,poi è scorrevole..
mi è piaciuto soprattutto il dialogo
veramente sweet questa ff,
no davvero,mi è piaciuta parecchio
complimentissimi xD

22/02/11, ore 15:18

Ma awh! Che flash deliziosa!
Ho visto il link su fb e leggendo la presentazione ne sono rimasta incuriosita, così ho aperto la storia e sono contenta di averla letta. E' troppo carina e, innanzitutto, i miei complimenti per il primo posto!
Meno male che l'hai inviata e non ce l'hai tenuta nascosta perchè è davvero divertente, ti strappa un sorriso e i personaggi sono assolutamente IC a mio avviso.
Brava!

22/02/11, ore 14:42

Ma quanta dolcezza hai messo in queste righe? *__*
Ho amato questa coppia come non mai (IO, la donna delle coppie crack!).
Weh cara, è dolcissima, e realistica, e fa sorridere.
Fa sorridere davvero, ed io non so nemmeno che commentare, perché 'fa sorridere' è l'unica cosa che mi viene da dire.
C'è così tanto amore... **
Sì, è una recenzione delirante, perdono.
Bellissima compagna Grifonserpe. Bellissima! :D

22/02/11, ore 14:36

Bellissima :-) adoro la coppia hermione ron... Devo dire che è alquanto stupenda...