Turning Point
di Fe85

25/02/11, ore 12:25

Prima di tutto complimenti: per me sarebbe inconcepibile scrivere una MattMello, o meglio, non ne sarei affatto in grado.
Quindi mi limito a leggerle ^^
In effetti questa è la prima vera long fic MM che leggo (le altre o sono one shot o hanno capitoli molto brevi) ed è anche la prima che tu scrivi, quindi stiamo per affrontare una specie di avventura insieme XD
Passando al capitolo in sè: è un'introduzione degna di questo nome, perchè i personaggi vengono esposti uno dopo l'altro con naturalezza, dando l'idea che l'autrice sa perfettamente in cosa consisterà il seguito. Si alternano bene le descrizioni dei personaggi ai loro discorsi diretti, inoltre mi piacciono i particolari che hai aggiunto ad A. Lo rendono un personaggio più realistico.
Tra le altre cose ho amato l'accenno alla relazione tra L e Light, quasi messo lì per caso (comunque ci tengo a precisare che io non tifo in alcun modo LxLight XD) e ho adorato questa frase: L’inerzia e l’indifferenza tenevano saldamente in scacco Mail Jeevas. *-*
Comunque da brava fangirl MxN quale sono non ho potuto fare a meno di notare che hai presentato tutti i personaggi tranne loro due... Mello e Near! XD Near ci sarà? Spero di sì. Comunque, attendo con impazienza l'apparizione di Mello.
ciao ciao!
sadie

23/02/11, ore 10:52

Piccola Amica!
Innanzitutto ti ringrazio per aver citato la mia raccolta: è stato un pensiero davvero carinissimo e davvero gentile! Ne sono commossa, perchè ho trovato che non tutti gli autori sono gentili!!!
Ma veniamo alla storia! L'incipit è interessante, i personaggi sono stati presentati sul palco, brevi cenni del passato di ognuno...Insomma, la storia può avere inizio! Il tuo stile è scorrevole, piacevole, con belle sfumature di significato. Mi è piaciuto l'accenno al mito ed all'etimo che hai fatto. Se mi permetti un consiglio, per facilitare la lettura, numera le note, così è più facile andare direttamente all'informazione relativa! Il lettore si accorge delle annotazioni solo quando ha già concluso! Se, invece, annoti via via che il discorso si snoda, la comprensione piena è facilitata! Complimenti! Seguirò con interesse questa tua avventura! Un bacione schioccoso! ^^

22/02/11, ore 15:57

Non avrai cambiato schieramento, però questo è già un inizio, che per altro mi piace moooolto, da grande fan della MattxMello quale sono^^
Strana la tua scelta di far recitare a Light il ruolo del buono (o così sembrerebbe) per una volta tanto XD
Comunque, al momento non posso dire molto sulla trama, però non vedo l'ora che Matt inizi ad indagare sul caso di Mello e ovviamente che lo incontri, visto che si tratta di una MxM!
Mi piace molto il fatto che tu abbia deciso di coinvolgere i personaggi di Linda (che nel manga compare in una sola vignetta...) e di A (del quale non si sa nulla, quindi si può immaginare tutto quello che si vuole^^ Al momento mi sembra un tipo davvero interessante, anche lui con la sua ossessione, come giusto che sia).
Mi hai incuriosito molto e complimenti per la descrizione dettagliata di New York, comunque, sì, a New York c'è una specie di accademia di belle arti, se non ricordo male si chiama Art Students League, anche se non ricordo di preciso in quale zona della città si trovi...
Capitolo scritto molto bene e la tua storia vola dritta tra le seguite.
Alla prossima
Kisses
Kiriku

22/02/11, ore 15:47

Io ammiro molto tutti coloro che pur essendo fedeli ad una coppia decidono di allargare, anche se di poco, i loro orizzonti. Indubbiamente leggere prima delle fic su di una coppia aiuta a capire bene come questa coppia viene trattata (più che altro così si evita di scrivere cose già dette da altri), quindi è ancor più ammirevole da parte tua scrivere su di loro nonostante hai letto solo una shot!
Ma passiamo alla storia. Ho notato subito che i riferimenti che fai alla città sono molto accurati e ho sospettato che avessi fatto un viaggio, anche perchè non sempre è facile riuscire a descrivere una città basandosi solo sulle informazioni che si trovano su internet: certe cose occorre viverle! Devo ringraziarti perchè un tuo riferimento ad una fontana mi ha fatto rendere conto di un errore che stavo per commettere in una mia long :P Ops!
A quanto pare ci sono proprio tutti in questa fic (comparirà anche BB?) e mi piace la personalità che hai dato ad A: davvero molto particolare, dici una cosa e subito ti fa l'etimologia e ti spiega anche un mito greco XD Esilarante e particolare.
E' una mia impressione o Linda ha una cotta per A?
Bene aspetto il prossimo capitolo e mi consola sapere che la fic è già interamente scritta, così sono certa di arrivare a leggere il finale! ^^

Kisses Lory