Solo
di MarchesaVanzetta

28/01/13, ore 22:58

sono norma, questa ff è davvero bellissima! la coppia Ade-Persefone è una delle mie preferite, e il tuo modo di descrivere l'amore del dio dei morti per lei mi ha colpito molto: si riesce ad avvertire tutta la tristezza che prova per essere costretto a stare lontano da lei per tutti quei mesi. Certo, per un dio immortale pochi mesi sono niente, ma per lui equivalgono ad un'eternità, se trascorsi lontano da Persefone. Lei è la luce che illumina la sua oscurità, e senza non riesce più a vivere, perchè nessuno riesce a vivere senza un cuore, nemmeno un dio. Ade riesce a sopportare quella lontananza soltanto grazie ai ricordi di lei, che gli fanno compagnia e lo confortano, nella sicurezza che, ritornato l'autunno, lei ritornerà sempre da lui. Davvero romantico! sei stata bravissima e spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
con affetto
norma

22/02/11, ore 18:16

Molto bello davvero! Parlare dei sentimenti provati dal sovrano degli inferi non è un'impresa facile, ma tu ci sei decisamente riuscita. Non amo molto la canzone che hai utilizzato, ma è si adatta veramente bene alla storia, complimenti!