Land of Make-Believe
di Gipsy Danger

Inizio a recensire solo ora, perdonami, ma sappi che ho deciso di cimentarmi nella lettura di quelle che reputo le mie storie preferite.
Quando ho conosciuto Hakuouki mi sono sempre chiesta se qualcuno sarebbe stato in grado di farmi avere tanti brividi da rendemi inquieta e tu ci sei riuscita con poche, semplici, parole. Stimo tantissimo la tua bravura e anche se questo è il mio primo commento spero che tu possa gradirlo un po' *si vergogna*.
Ho voluto lasciare un segno del mio passaggio questa volta, ti faccio i complimenti più vividi per la scena che hai descritto in questo primo capitolo e mi farò sentire presto, promesso!
Mi permetto di dissentire con coloro che hanno reputato lento quanto da te scritto nel primo capitolo, perché io sono stata in grado di leggerlo in pochissimi minuti, sentendo su di me la pioggia che, goccia dopo goccia, rispondeva alla preghiera del piccolo e volenteroso Toshi.
Good job!

Si asciuga la fronte col dorso della mano, lasciandosi uno sbaffo di fango in faccia. Con uno sbuffo, allontana i capelli dalla faccia.
Ripetizione di "faccia" e allitterazione tra "sbuffo" "sbaffo" nel giro di due frasi. Non fa propriamente un bell'effetto.
Batte le mani martoriate tre volte.
Eh, va bene che sono sporche e ferite, però il termine mi sembra un po' esagerato XD
A parte questo e l'uso esagerato di virgole, tutto ok.

Forse ti chiederai perché sono andata a ritroso dopo tanto tempo. Semplicemente mi piacciono le cose fatte per bene ed è giusto che anche chibi-Toshi venga preso in considerazione. Sai, a giudicare dall'anime non l'avrei mai detto che fosse un concreto figlio di contadini... ma d'altronde sei tu che hai deciso di approfondire un dettaglio storico *stima* Anche se la sua testardaggine e la dedizione che mette in ciò in cui crede (sia il piantare un germoglio o, in futuro, guidare un pugno di uomini) si sente tutta.

E ora corro da Sano.

Ciao,
Satomi

Salve,
per questo primo capitolo non ho molto da dire, l'ho trovato noioso e lento.
Nonostante sia un fatto realmente accaduto e magari con una certa importanza sentimentale per il protagonista del racconto, io non l'ho trovato così interessamte, probabilmente per il fatto che non mi ha trasmesso niente di che.
Per quanto riguarda la struttura del racconto e il tuo modo di scrivere non è male, nei prossimi capitoli mi aspetto di più.
Alla prossima recensione.
>Theoryofadeadman
(Recensione modificata il 18/06/2011 - 10:56 am)

E' la prima fic che leggo in questo fandom e mi ha lasciato davvero senza parole.
Ottimo capitolo, ben scritto non c'è che dire: curato, studiato e corretto.
Mi piace come hai ritratto Hijikata in questo attimo antecedente al manga, quando era solo un ragazzino, e già vedo l'uomo che diventerà.
Ho letto nelle note che ti sei documentata molto per scrivere questa raccolta e la cosa m'incuriosisce non poco.

*^* *sclera male* ma nee-chan, così, subito, tanto per?
Oh vabbè.
Come hai detto tu stessa questa raccolta è molto più scialla, quindi la posti ora. E mi va bene. Altrochè se mi va bene.
Adoro il piccolo Toshishemo. E' piccolo e puccio.
E il momento in cui l'hai immortalato è addirittura commuovente. Piccino lui. Prima di diventare un maniaco che piscia sui cardini delle porte per non farle cigolare e che stupra sacerdotesse nei templi era questo cosino carino e piccino che tu hai reso...beh...adorabile.
"Vi prego, o dei, concedetemi la possibilità di realizzare questo mio desiderio.
Permettetemi di diventare un samurai."

Oh. Mio. Dio.
E' così kawaii!!! *sbava* E' un bambino, ma c'è già lo spettro dell'Hijikata adulto. Soprattutto quando deve scavare.
Piccolino lui *coccola*
Non vedo l'ora di vedere la prossima, mia cara nee-chan!
Un bacione
Ellie