332
di barbara_f

27/11/14, ore 17:57

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato devo dirti che è a dir poco meravigliosa. Scrivi in maniera meravigliosa riesci a trasmettere le emozioni dei protagonisti ai lettori e per me non c'è nulla di più bello quando leggo qualcosa. La storia è molto complicata, triste ma ricca d'emozioni. L'amore trionfa sempre.
Complimenti ancora, bravissima.

24/05/14, ore 19:11

Ciao!! So che hai concluso questa storia già da un po', ma, purtroppo, per mancanza di tempo sono riuscita a leggerla solo ora. Spero che leggerai comunque la mia recensione e deciderai di rispondermi..
La tua ff mi ha incuriosita e appassionata fin da subito.. l'ho letta in fretta perchè non vedevo l'ora di vedere cosa succedeva, mi sono fatta le nottate in poche parole :)
Mi sono emozionata, commossa, arrabbiata.. ho pianto parecchio e poi sono stata felice di vedere come i protagonisti, pian piano, con il loro amore e aiuto reciproco, sono riusciti a risollevarsi. Ho capito la paura di Bella e la sua fuga dopo aver scoperto della scarcerazione di James.. nonostante non possa sembrare, l'ho reputata subito una donna forte e corraggiosa. Edward.. che dire.. l'ho adorato dal primo momento: così triste e tormentato, ma così dolce nel dare tutto l'amore possibile a Isabella.. per non parlare della dichiarazione d'amore che le fa nell'ultimo capitolo. Dolce e piena di speranza per il futuro <3
Ci sono alcune cose, però, che mi sono dispiaciute un po': l'ultimo capitolo, a parte la dichiarazione finale, non mi ha convinta granchè. Edward e Isabella hanno sofferto tanto, abbiamo letto capitoli terribilmente tristi.. avrei voluto vederli in un momento felice. Ho atteso per tutta la durata della storia che avessero un momento di completa e totale felicità, senza fantasmi del passato.. solo serenità. E invece, arrivati alla fine, tutto termina in modo brusco ed incompleto, secondo me. Forse troppo in fretta. Non sappiamo nemmeno se Bella riuscirà a salvare la sua gamba, oppure se, dopo tutto il dolore affrontato, dovrà superare un altro trauma simile..
Allo stesso modo, ho atteso per gran parte della storia di scoprire la verità su quanto accaduto in Iraq: cosa c'entrava Emmett con Jasmine? E la lettera l'aveva scritta lui? Era una spia?
Per quanto riguarda James, invece, sicuramente non ha fatto una bella fine.. ma non ha neanche pagato abbastanza per tutto il male commesso. Se non fosse stato per il destino (e quindi non fosse stato investito), sarebbe rimasto impunito e libero di circolare e fare ancora del male? Avrei preferito leggere che Edward e Isabella non si fossero arresi, ma avessero fatto di tutto per consegnarlo alla giustizia.. piuttosto che "toglierlo di torno" grazie ad un incidente. Poi, per uscire viottorioso dal processo, era stato aiutato dallo zio agente della CIA? Edward ha avuto il sospetto che qualcuno l'avesse aiutato, ma poi non hai mai sviluppato questa cosa..
Come ti ho detto all'inizio, la storia mi è piaciuta molto, fin quando non ho letto la parola FINE e mi sono resa conto che troppe, troppe cose restavano irrisolte. Posso anche essere d'accordo nel voler lasciare che qualche dettaglio venga elaborato dalla fantasia dei lettori, ma non le vicende principali della storia...
Giudicherò l'intera ff e metterò la bandierina verde.. perchè sei stata brava nello scrivere e te la meriti tutta: hai fatto un lavorone, sia con i capitoli che con le varie colonne sonore. Sappi però che, per quanto mi riguarda, c'è anche qualche sfumatura arancione ;)
Ti sarei davvero grata se ti andasse di rispondere alle mille domande che mi sono rimaste in testa.. non mi piace proprio dover immaginare a dire il vero :) Oppure, sarebbe stupendo leggere un epilogo "qualche anno dopo": sapere come sono andate le cose, come hanno continuato la loro vita.. e potresti raccontare come tutti i nodi sono stati sciolti... secondo me darebbe più valore a tutta la ff..
Ovviamente sono solo consigli e mie opinioni.. liberissima di ignorare tutto ^^
Tanti auguri per le storie future, spero di rileggerti (tra l'altro ho letto anche Dark side of the moon e ce l'ho tra le preferite :)).
Ciao, Samantha

07/04/14, ore 20:53

Ciao Barbara, non mi conosci perché è la prima volta che leggo le tue fan fiction. Fanno venire la pelle d'oca. Vorrei avere la tua abilità nel descrivere i personaggi, le scene, le sensazioni e le emozioni che provano e che, di conseguenza proviamo anche noi. Ho "divorato" la tua storia in 3 giorni perché non riuscivo a pensare ad altro, ne sono diventata dipendente ed adesso sarà difficile pensare di non poter leggere più le avventure di questi fantastici Edward e Bella, o meglio Isabella.Volevo segnalarla per le scelte ma mi risulta impossibile quindi mi dispiace perché è una delle migliori che io abbia mai letto. Adesso controllo se hai altre fan fiction sui nostri protagonisti e le leggerò, se non è così spero che continui presto con una nuova avventura. -Ilenia.

22/02/14, ore 23:58

la storia è veramente fantastica, l'ho letta quasi tutta d'un fiato, perchè mi ha totalmente portato al suo interno e non riuscivo più a smettere di leggerla.
i personaggi sono descritti molto bene, e le situazione che si sono venute a creare hanno tenuto, a mio parere, il lettore con il respiro bloccato, per capire come si sarebbe evoluta la faccenda. sei stata veramente brava a trasmettere i sentimenti che provano i personaggi, e hai mantenuto il loro carattere, a grosse linee, nonostante i personaggi della storia non siano i tuoi ma di Stephenie Meyer. davvero complimenti, e il titolo, quando ho letto il primo capitolo mi ha confuso molto perchè non riuscivo ad inquadrare la storia e immaginarmi il suo seguito, però mi ha tenuto sospesa fino all'ultimo capitolo, dandomi la sensazione che ci fosse ancora molto da leggere e scoprire sui personaggi da te ricreati, perciò ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di scrivere e per la tua capacità di trasmettere emozioni forti al lettore.
spero di leggere una tua nuova storia e cercare di recensirla capitolo per capitolo e non a storia completa, ma tutto questo se internet mi aiuterà.
alla prossima
un bacione
franky91

17/02/14, ore 19:44

Ciao devo dire che la tua storia mi ha davvero emozionato e credimi se ti dico, che poche fiction sono riuscite ad ottenere questo risultato.
Ogni capitolo l'ho vissuto al cardiopalma e mi sono immedesimata in ogni personaggio.
Sono banale se dico che la persona che più ho odiato è stato James, per ovvi motivi mentre quella che più ho amato è stata Bella che ha cercato in tutti i modi di non affondare nel suo dolore, trascinando anche Edward con se.
Le uniche cose che mi chiedo sono: Edward ha poi trovato il coraggio di raccontare di Jasmine alla sua famiglia? Come è finita tra Alice e Jasper? Edward è riuscito a salvare la gamba di Bella?
Te lo chiedo, perché specie per le prime due domande non ne hai più parlato e sarei davvero curiosa di sapere cosa è successo!
Ora mi congedo perché sicuramente ti ho annoiato parecchio e volo a finire la mia fiction altrimenti non scrivo più nulla.
Se ti va, mi farebbe piacere se dessi un occhiata al mio account.
Le mie storie non sono belle come le tue ma mi farebbe davvero felice se mi dessi un tuo parere spassionato.
Sei davvero bravissima, un abbraccio Lorian

12/02/14, ore 22:04

grazie a te spero di leggere presto un altra tua meravigliosa storia...kiss..kiss..maria

12/02/14, ore 15:43

Ciao Barbara.
Ho seguito la tua storia fino all'ultimo capitolo, e devo dire che ne è valsa davvero la pena!
E' una FF bellissima, intensa e ricca di fascino.
Mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura, l'entusiasmo e la passione che metti all'interno di ciascun capitolo è palpabile, e contribuisce ad appassionare chi lo legge.
E' vero, si tratta di una storia triste ma, forse proprio per questo motivo, molto emozionante.
Non ho idea di come potrà essere la prossima storia che scriverai, a parte il titolo, Cinque Sensi, ma di una cosa sono sicura: quando la pubblicherai, sarò lì per leggerla!!!
Un Bacione e tanti auguri per tutto, Cara Barbara e, spero, a rivederci a bresto.
Silvia.

12/02/14, ore 13:44

Complimenti per la storia e per la colonna sonora!!! I tuoi personaggi sono molto veri, e anche molto forti!!! Mi sono piaciuti un sacco!!! La tua Bella è diventata la mia eroina: non si è mai crogiolata nel dolore. Incredibilmente forte, ha avuto il coraggio di reagire, e nonostante il suo cuore fosse ancora sanguinante, ha saputo donarlo ad Edward. Potrebbe sembrare, ad una lettura poco attenta, che Edward abbia fatto tutto per la guarigione di Isabella, ma non è affatto così!! La verità, secondo me, è che Bella avrebbe potuto farcela senza Edward, non il contrario. Se Edward non avesse incontrato Bella forse starebbe ancora chiuso nel suo dolore. Ma pure se non fosse così, di sicuro si sono aiutati a vicenda, e questo per me è una grande consolazione: quante storie sto leggendo in cui Bella è solo una damigella che mette il suo destino in mano ad Edward!! Nonostante il lavoro di scrittura sia molto soggettivo, non posso non rammaricarmi per questo fraintendimento del personaggio di Bella. Più di una volta infatti è stato attaccato dal movimento femminista, e la Meyer ha sempre sottolineato quanto invece lei sia volitiva e testarda. Leggere di completi stravolgimenti quindi mi intristisce, soprattutto perché dimostra quanto le ragazze e le donne di oggi stiano ancora aspettando il cavaliere coraggioso che venga a salvarle!!!!
Grazie quindi per tutto il tuo lavoro!

07/02/14, ore 13:00

Ciao barbara sono davvero felice d averti ritrovata qui ,t seguivo sul forum anche se negli ultimi periodi nn c andavo più ...tolto quello nn sapevo più come fare perché mm ricordavo più il titolo della ff!! Ma insomma finalmente ce l'ho fatta ed ero indietro solo d 8 capitoli xdxd
bella storia scrivi sempre benissimo anche se avrei voluto vedere james soffrire davvero... alla fine nn hai mai pagato nulla...
il finale mi è piaciuto ma manca qlc nn so ....sono stati separati talmente tanto che volevo rivedere un po' d felicità x loro ....magari con qlc extra?
comunque complimenti come sempre
un bacio Paola

03/02/14, ore 22:27

Grazie cara per la grande emozine che mi hai fatto provare anche questa ultima volta ,grazie ,sento tutti i  brividi ed un nodo in gola è solo io sò che quando provo questo è l'emozione più pura  ...............................Ciao e arrivrderci a presto.

03/02/14, ore 15:05

spendido anche questo di capitolo....ho aspettato ma ne è valsa la pena. grazie.

03/02/14, ore 14:43

E ce l'hanno fatta a stare di nuovo insieme.........grazie!
Ahahahahah io sono pronta per la tua nuova storia =D

Un Bacio

JB

02/02/14, ore 02:21

sono contenta di leggere questo cappi ...grazie...sono feluce che nel dolore di un evento cosi grave si siano ritrovati infondo l amore era li pronto come dici tu a sbocciare dinuovo...a presto maria ...ps.ho amato molto questa tua ff..

28/10/13, ore 19:44

la lunga attesa ha dato i suoi frutti ;) anche questo capitolo è arrivato! peccato che sia un pò corto però è carico di eventi e significati! coraggiosa la scelta di coinvolgere il terremoto dell'Aquila, è un argomento sempre forte e triste, da qualunque parte dell'Italia si venga. Speriamo che questi due si riconcilino visto che si sono finalmente ritrovati, un lieto fine se lo meritano pure loro=) aspetto con ansia l'ultimo capitolo (ma sarà davvero l'ultimo:P?)! continua così=) a presto!

28/10/13, ore 13:55

Ma sei proprio cattivissima.........no dico finisci sul più bello......e siamo al penultimo capitolo......evidentemente risolveranno tutti i loro problemi nel prossimo......giusto?!?
Come vedi sono qui pronta a ricevere il capitolo finale.......
Un Bacio

JB