Recensioni per
332
di barbara_f

Questa storia ha ottenuto 490 recensioni.
Positive : 489
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/09/11, ore 13:24

Ciao Barbara
Le parole di Jasmine pronunciate nel sogno spero diventino la nuova bibbia di Edward: deve andare avanti, deve lasciarla andare, deve vivere anche per lei! Capisco che per chi vive quello che sta passando Edward possa sembrare ridicolo anche solo il pensiero di desiderare un’altra donna o immaginarsela vicino. Ma per fortuna il nostro istinto di sopravvivenza è più forte del nostro dolore e ci spinge a continuare a vivere. Peccato per le brutte circostanze in cui si sono incontrati ma per fortuna le vite di Edward e Bella si sono incontrate! Sai, uno magari sta lì a farsi tanti problemi, tradire la memoria, oltraggiare la moglie quando magari se fosse ancora viva il loro matrimonio sarebbe comunque finito dopo qualche anno, nella vita non si sa mai. Se le cose non fossero andate così, se Jasmine non fosse morta, sarebbero venuti a vivere in America e magari Edward avrebbe incontrato Bella e se ne sarebbe innamorato comunque …. La vita è strana!
E siamo sempre ferme alla telefonata con Jasper. Che tipo di aiuto chiederà??? Protezione, indagini?
Al prossimo capitolo, baci!

Recensore Veterano
12/09/11, ore 12:44

ok.. bello!!
il loro rapporto sta migliorando! non vedo l'ra di vedere come si evolve!!
ora dobbiamo solo vedere come si comporta jasper.. sono molto curiosa! al prossimo capitolo!!!

Recensore Veterano
11/09/11, ore 22:20

E' molto difficile commentare argomenti così profondi e anche personali.Ogni persona vive il lutto e lo elabora a modo suo,secondo la propria sensibilità e la propria natura.Edward ha verso Bella un trasporto che va oltre l'amicizia e si sente in colpa verso la moglie morta,come se desiderando un'altra donna la tradisse. Solo l'affetto delle persone che gli vogliono bene e un supporto che lo aiuti a dare alle emozioni il giusto posto, possono
guarirlo da un dolore così grande. Anche Bella può sostenerlo con la sua delicata presenza, sono due persone che traggono giovamento dalla vicinanza l'uno dell'altra, perchè entrambi nell'aiutarsi possono salvarsi e ricominciare a vivere.

Recensore Master
11/09/11, ore 12:53

sn proprio curiosissima di eggere il prox chappy pensavo fosse qsto qllo in cui parlavano jazz e eddy ma suppongo sarà il prox kissa km sarà?? kmq eddy ha ragione alla fine è normale ke all'inizio sia stato devastante il tradimento di jasper....ma poi il tempo ti fa prendere le distanze dalle cose e te le mostra in maniera diversa....e poi dopo tt qllo ke è successo a eddy si ha proprio bisogno di qlkuno con cui confidarsi e a cui davvero dire ogni cosa.....vedremo a presto un baciooo

Recensore Master
10/09/11, ore 23:21

mmm...Isabella pensa sia stato un sogno e non ha avuto paura nonostante la sua esperienza traumatica...secondo me ha percepito il sentimento...anche se pensa che non sia stato reale.Edward invece l'ha baciata davvero, ne ha sentito il desiderio e ne ha avuto paura..si è sentito in colpa e la sua mente ha proiettato tutti le sue paure e angosce nel sogno...d'altro canto però sta reagendo...tocca le fedi, piange e si dispera...è un primo passo per l'assimilazione del suo...trauma.senza contare che ha rivalutato la sua vita e ha chiamato Jasper...
a presto

Recensore Junior
10/09/11, ore 19:42

E' la prima volta che recensisco questa storia ma la seguo sempre! nonostante la sofferenza che si legge in queste righe io la adoro! mi ha preso tantissimo e ogni volta leggerla mi trasporta in un mondo che non conosco ma che anche nella realtà esiste. Ti faccio i miei complimenti per la storia,per il modo di scrivere! mi piace tantissimo *__* questi ultimi capitoli ti lasciano proprio con il fiato sospeso ogni volta! non vedo l'ora che entri in scena Jasper perchè sono sicura che grazie a lui e al suo lavoro riusciremo a scoprire qualcosa di più sulla vita passata di Isabella! spero che trovino presto la pace di cui i nostri due protagonisti hanno bisogno! Edward che implora il perdono della moglie è qualcosa di così triste e dolce allo stesso tempo che fa quasi male! Credo sia normale per lui sentirsi così,sentirsi in colpa perchè prova attrazione,tenerezza e affetto nei confronti di un altra donna! ma Edward ha bisogno anche di affetto! Affetto che si sta negando tenendosi tutto dentro e non dicendo niente del suo periodo passato nel campo! So anche che è difficile parlarne.. ma spero che possa liberarsi da questo peso che lo opprime e riprendere a vivere! Ovviamente spero tutto questo anche per Bella.. lei ora inizia a fidarsi di Edward nonostante sia un uomo,credo sia normalissimo! Adesso ha solo lui ed è sempre lui che l'ha portata in salvo! Sono due anime che con il tempo penso e spero riusciranno a curare le ferite l'uno dell'altra. Tantissimi complimenti ancora!
un bacio Veronica

Recensore Master
10/09/11, ore 19:28

Finalmente un po' di luce!!! Edward e Bella, pur con il loro doloroso passato, si stanno lasciando prendere per mano dalla vita, che li invita ad andare avanti e che li guarda con gli occhi dolci dell'uno e dell'altra! Tifo esageratamente per loro e mi sono commossa leggendo di Edward in ginocchio con le fedi in mano mentre piange la moglie perduta e le chiede perdono...

Recensore Master
06/09/11, ore 19:52

Ciao Barbara
Avevi stuzzicato la mia curiosità ma l’hai abbondantemente soddisfatta in questa seconda parte di capitolo!
Non mi ero immaginata che il tradimento avvenisse già così subito pronti e via, accidenti! Lì mi hai proprio stupita! Ma se devo essere sincera tutta la storia di Jasper e Maria mi ha sorpreso. Non mi aspettavo questo tradimento pressoché immediato, il matrimonio lampo dopo due mesi e poi la separazione dopo.
Ma sai ancora meno cosa mi aspettavo? La reazione glaciale di Edward! Tu trovi la tua donna con il tuo migliore amico mentre stanno facendo sesso alla tua festa e tu riesci mantenere una freddezza del genere invitandoli con garbo ad andarsene?!?! Complimenti! Questo è segno che non sappiamo proprio niente di lui! Non pensavo che una tale freddezza potesse far parte di quest’ uomo dagli occhi tristi.
E infine vuoi dirmi che l’accenno al bacio di Jasper ed Alice è casuale??? Io mi sono già fatta il film …
Al prossimo capitolo, baci!

Recensore Master
04/09/11, ore 18:51

mamma mia 2 mesi dopo SI SN SPOSATI!?! cavoliiii kissa km deve averla presa eddy......vabbè ke poi lui dopo è partito e si è rifatto una vita....xò cavoli.....e adesso?? km sarà il loro rapporti eddy ha davvero archiviato tutto?? cioè sicuramente di maria nn gliene frega assolutamente niente xò jazz LO HA TRADITO....kissa....e poi cavoliiiii c'era già stato qlkosa all'inizio tra alice e jazz.....possibile ke i loro cuori adesso ke entrambi sn in una situazione sentimentale orribile si riescano ad incontrare davvero.....vedremo a prestooooo un bacio

Recensore Master
04/09/11, ore 14:26

wow accidenti...la cosa è ancora più complicata e intrecciata...non solo Jasper ha tradito l'amicizia di Edward...ma c'è anche Alice in mezzo...lei di sicuro provava qualcosa per lui...e ora vedremo cosa dovrà fare Jasper per Edward...di certo sarà disposto a far di tutto anche solo per una piccola possibilità di essere perdonato...a presto

Recensore Veterano
04/09/11, ore 13:51

Sbaglio o la piccola Alice aveva una cotta per Jasper, insomma lui ti fa capire che vuole portare via la ragazza a tuo fratello e lei gli ha chiesto un bacio emozionandosi tanto. Povero Edward l'ha beccati durante il fattaccio ed è stato un gran signore non ha fatto nessuna piazzata o sceneggiata. Sicuramente avrà sofferto tanto forse più per la perdita di amicizia con Jasper che per Maria. Adesso lui ha bisogno di Jasper forse per chiedergli aiuto per Bella. Inoltre sono curiosa di saper se si incontreranno di nuovo con Alice e possa nascere qualcosa.

Recensore Master
04/09/11, ore 11:52

Wow,non mi sarei aspettata una cosa del genere da Jasper! Nel senso avevo capito che con Maria ci fosse stato qualcosa,ma non che lo avessero fatto a casa di Edward,alla sua festa e per di più in balcone....e poi dopo che lui aveva baciato la piccola Alice (che credo sia innamorata dell'amico di suo fratello da tempo)
Non avrei mai creduto che poi i due si sposassero,ma da quello che hai scritto nello scorso capitolo penso che adesso Maria l'abbia abbandonato...giusto?
Chissà che la disgrazia di Bella non riesca a ricucire il rapporto tra i due amici,in fondo non posso biasimare Edward per il suo comportamento,ma io avrei anche aggiunto un bel pugno in faccia per sfogare del tutto la rabbia,e invece si è comportato da gran signore.
Non vedo l'ora di leggere come procede,a presto Barbara,un abbraccio Paola

Recensore Master
04/09/11, ore 10:29

Ciao...ora capisco il personaggio di Jasper, ex amico(allontanato per un validissimo motivo), che tenta di riappacificarsi con Edward, aiutandolo. Edward per chiamarlo è proprio disperato...chissà che effetto gli farà rivedere la "sorellina di Edward", dopo anni, in cui lei è cresciuta...ciao al prossimo capitolo.

Recensore Master
04/09/11, ore 02:02

jasper è un psikologo?
mamma mia xo ke skifo nn era meglio parlare kon eddy ed essere sinceri?
povera alice
ma alla fine saranno felici anke loro ve?

Recensore Master
29/08/11, ore 19:37

Ciao Barbara
Chi è che dice “non durerà”???? Qualche nuovo personaggio? Un personaggio che abbiamo già incontrato e che è legato a tutti i protagonisti? Magari Alice, trattandosi di Jasper? Sono curiosa!!
E chi l’avrebbe mai detto che Edward, Maria e Jasper fossero finiti per formare un triangolo?! Una cosa è certa: in amore quella è la forma geometrica più sbagliata e in assoluto la più pericolosa e dolorosa! Qualcosa mi dice che però Maria ha usato Jasper per ferire Edward, non mi chiedere perché, l’ho pensato leggendo tra le righe, mi sono sbagliata? Credo che Edward e Jasper con la loro amicizia in frantumi ne paghino ancora le conseguenze. Interessante come Edward abbia deciso di rivolgersi ad un ex amico da cui era stato tradito per aiutare Bella, non è una cosa da poco!
Non vedo l’ora di leggere il seguito, lo sviluppo della telefonata e dei ricordi di Jasper. Chissà come è finita la storia con Maria?! Hai stuzzicato parecchio la mia curiosità con questa nuova carne al fuoco!
Al prossimo capitolo, baci!