332
di barbara_f

12/08/11, ore 13:41

Ciao Barbara
continuo a trovare esasperante la “lentezza” della storia per via della curiosità che mi perseguita. Ho tanti interrogativi sul passato e sul futuro delle vite dei protagonisti, sugli eventi che hanno affrontato, su quel famoso prologo.
Quanta saggezza e quanta verità nelle parole di Esme:” .. so per certo che quei due ragazzi hanno trovato nel loro dolore un punto di incontro” e aggiungerei io: anche di partenza?
Al prossimo capitolo, baci!

11/08/11, ore 09:09

Ciao carissima Barbara,
ho letto da poco la tua The dark side of the moon che mi è oiaciuta tantissimo... Ora ho preso a leggere anche 332 e...mi piace davvero molto! Sei brava, emozioni, coinvolgi, commuovi, intrighi...Bravissima! Ti seguirò qualunque altra cosa tu scriva!
Con quali scadenze posti? Suppongo ora tu sia in ferie.. Io sono anche su Twilight Italia. Ci sentiamo lì se vuoi.
Buon lavoro!
Un bacione
Cri

07/08/11, ore 16:06

Ciao Barbara! non so se ti ricordi di me,è un bel pò che non commento la tua storia,ma ho seguito tutti gli aggiornamenti,solo che non ho avuto molto tempo per commentare...
Questo è uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto,dico davvero! la sofferenza di Bella ed Edward è tangibile e come dice Esme,forse,solo insieme possono superare il loro dolore:così diverso eppure così simile...
Continua così perchè sono troppo curiosa di sapere se riusciranno a guarire! un abbraccio Paola

01/08/11, ore 21:42

Questo capitolo è commovente,raramente mi è successo leggendo una storia di emozionarmi,ma entrare nel dolore,nella sofferenza di due persone così provate dalla vita non può non coinvolgere emotivamente. La vicinanza amorevole,il calore,l'affetto fanno miracoli anche nei cuori più induriti,per questi due infelici è l'unica via di uscita per ricominciare a vivere,certi traumi violenti non si superano mai, è impossibile,sono cicatrici che non si rimarginano ma si può riprendere in mano la propria esistenza e decidere di andare avanti imparando a convivere con il passato e la sue ferite. E' molto importante che Bella trovi la forza di denunciare James perchè gli uomini come lui vivono sulla debolezza e la paura delle donne,lei potrà veramente ricominciare quando troverà la forza di chiedere aiuto e di denunciare il male che ha subito,questi uomini sono forti con i deboli ma deboli con i forti.

01/08/11, ore 00:22

ciaoooo barbara e be' bella sembra ke abbia fatto 1 passo importante anke se sembra essere qs niente. già dicendo ke nn ne può + di soffrire e già il fatto ke abbia abbracciato eddy be' direi ke è 1 progresso giusto???? x la qstione di james invece credo ke ci vorrà 1 po' di tempo, lei è ankora insicura e impaurita su qst cosa. diamole tempo e poi eddy le starà sicuramente vicino e l'aiuterà
alla prossima
baci fabi

31/07/11, ore 14:51

Bellissimo capitolo...commovente...intenso...Edward e Bella abbracciati che piangono suscita molte emozione...Sei una bravissima scrittrice :)

31/07/11, ore 14:42

Bellissimo questo capitolo Edw e Bella si danno forza a vicenda per cercare di superare quello che hanno passato ed andare avanti è molto commuovente come capitolo :)
Bravissima al prossimo

31/07/11, ore 14:32

nonostante l'immensa tristezza che mi ha accompagnato per tutto il capitolo...alla fine mi è spuntato un sorriso...probabilmente le previsioni di Esme saranno probabilmente realizzare ma di certo non sarà facile...ma cmq vederli o meglio immaginarli abbracciati anche se piangono è una bella immagine per ora...
a presto

31/07/11, ore 10:40

Oddio che tristezza, non so quanto sia facile condividerecerti dolori anche se diversi così intensi e opposti odio/amore. Però sarebbe bello che riuscissero almeno a sorreggersi insieme. Edward deve convincere lei a denunciarlo e lei deve aiutare lui a raccontare cosa è successo almeno a lei o alla sorella, meglio a tutta la famiglia.
ciao a presto

31/07/11, ore 07:36

e alice?? ki potrà aiutarla?? eddy e bella si aiuteranno a vicenda si sosteranno a vicenda nel cammino verso il superamento del loro dolore e alice con ki lo perseguirà qsto cammino?? mamma mia tt e 3 avrebbero bisogno di parlare con qlkuno se nn uno psicologo almeno qlkuno ke riesca a rimetterli davanti al loro passato  x farglielo affrontare e accettare in modo ke riescano ad andare avanti certo nn dimenticando tt ma convivendoci senza qsto enorme dolore....vedremo a prestoooo un bacioneeee

31/07/11, ore 01:58

lo sapevo ..... avvolte kondividere un grande dolore anke se diverso aiuta aiuta a supposrtarsi a vicenda e a komprendersi

30/07/11, ore 23:13

Davvero mi sono commossa!!! Quest'immagine di Edward e Bella che si aggrappano l'uno all'altro per avere la forza di andare avanti nonostante tutto mi ha sciolta!!Spero si diano una possibilità...la strada è in salita, ma c'è speranza se condivisa con chi ci capisce!

30/07/11, ore 23:08

Questo capitolo mi e' piaciuto tantissimo.... Mi dispiace per edward, ma per bella sono distrutta ...pensare che queste cose potrebbero succedere veramente...... Con le tue parole riesco a vedere con la mia mente....

28/07/11, ore 00:18

Una mia amica mi ha consigliato la tua storia,l'ho letta e devo farti i complimenti per come hai trattato sino a qui temi così terribili come la violenza sulla donna e la perdita di una persona amata. Io lavoro in questo campo e ho avuto in cura donne che hanno subito questo tipo di trattamenti da uomini che hanno ben poco di umano,questa è la prima volta che percepisco una certa sensibilità e comprensione da parte di un'autrice. E' molto facile,quando si affrontano argomenti così drammatici e dolenti,scivolare nel melodramma o nello stereotipo banale,tu non l'hai fatto, hai saputo raccontare senza strafare ma osservando quasi dall'esterno le tante sfaccettatture del dolore così profondo dei due protagonisti. Continuerò a leggerla con molto piacere.

27/07/11, ore 17:35

la parte riguardante Alice non fa altro che confermare l'estrema fragilità di questa situazione e di tutti i personaggi che la popolano...l'aria sembra un cristallo pronto a rompersi alla prima parola un po' più forte...questa è l'impressione che mi dai...
a presto