332
di barbara_f

23/04/11, ore 11:54

Edward riuscirà ad impedirle di farsi del male! Lui mi porta una tristezza indescrivibile....

23/04/11, ore 03:04

o.o nonono bella non risolvi nulla kosì kredimi Q.Q
mamma mia quanto dolore devono sopportare questi due

22/04/11, ore 21:32

oh santo cielo!io non so cosa dire veramente....
spero che Edward apra quella porta...in tempo....

22/04/11, ore 19:18

Ciao Barbara, aspettavo con ansia questo capitolo.
Sono...bloccata, un po' come in un altro mondo perché non riesco a concepire il fatto che possano esistere persone con una cattiveria del genere, sofferenze del genere, e persone che soffrono in questa maniera.
E non sono solo chiacchiere, non sono solo cose che si leggono nei libri o in una storia di un sito di fanfiction, una cosa inventata quindi, ma sono cose che accadono per davvero e mi fanno sinceramente schifo, da persona di mondo, come mi fanno schifo le persone che provocano la morte, talvolta non fisica ma mentale ed emotiva, di bambini, ragazze o ragazzi, chi puo' dirlo?, e donne adulte.
Edward giustamente non sa bene cosa fare, come comportarsi, e anche Isabella a sua volta non riesce e cedere all'apparente, seppur vera, bontà di Edward.
Laurant?, anche lui è entrato a far parte del famoso cerchio di "uomini" oscuri?
E' forse una specie di organizzazione, un giro in un certo senso che sfrutta molte altre ragazze come la nostra Bella Marie?
Non mi sento di dire frasi del tipo "mai, mai togliersi la vita che ti hanno donato...", perché so che io avrei potuto fare lo stesso in una situazione simile, se non addirittura la stessa, e avrei ceduto a quella piccola presenza nella mia mente che, con un'odiosa e stridula vocina, mi ripete "falla finita e non soffrirai più".

22/04/11, ore 19:16

..ciao ho recensito solo una volta, ora ci tenevo di nuovo a dirti che questa storia è magica complimenti!!! spero vivamente che la continui al prossimo capitolo che non vedo l'ora di divorare :)

15/04/11, ore 10:51

Ciao Barbara!
Mi venivano i brividi mentre leggevo la parte in cui la voce narrante era Jammes. Ma quanto è folle quell'uomo?? Traspare chiaramente il suo distacco mentale dalla realtà, la sua percezone distorta delle cose. Non ci posso pensare che esistano davvero individui così! Una tra le tante cose che mi ha colpita è che dalle parole di quel matto capisci che ha tenuto segregata Bella per tanto tempo ma per quanto precisamente?? Giorni o mesi??
Andando avanti nella lettura mi è nata una risata amara al pensiero che proprio Edward abbia incrociato una donna distrutta da aiutare! Lui che sembra essere la personificazione del dolore!
Parlando di Bella il gesto della vestaglia mi ha sconvolta! Questo è indice della sua confusione, del suo dolore, del modo in cui la sua mente ha reagito a ciò che ha subito, al modo in cui si sente ... tre mesi prima non avrebbe mai fatto una cosa del genere! Povera ragazza mi si stringe il cuore!
Come ti è venuto in mente di scrivere una storia così "difficile"? Intendo dire che lo sforzo per trattare certi argomenti non è indifferente: il dolore totalizzante di Edward, i segni profondi nell'animo di Bella, entrare nella mente di James ad esempio e poi renderla a parole non è facile. Affronate il tema dello stalking così seriamente è lodevole. In passato ho letto su questo fandom storie di stalking in cui la Bella della situazione subiva ognio serie di sopruso e alla fine formava una famiglia felice con il mostro e ovviamente ho espresso il mio parere contrario! Non lo credo umanamente possibile! Ho già scritto troppo, ti lascio prima che tu possa affogare nel mio mare di cavolate.
Te lo dico tutte le volte perchè ad ogni capitolo mi incuriosisco sempre di più ma non so proprio quale possa essere la direzione della storia e ciò me la rende irresistibile! Al prossimo capitolo, baci!

14/04/11, ore 15:47

ciao...è il primo commento che lascio perchè ho scoperto solo oggi questa storia!!!che dire...è molto forte e cruda ma è molto bella!!!diciamo che non è facile trattare questi argomenti ma te la stai cavando benissimo,complimenti!!!nelle parole si sente tutto il dolore e la "distruzione" di 2 anime che con il tempo potrebbero appartenersi...continuerò a seguirti e a commentare...di nuovo complimenti!

14/04/11, ore 14:16

Leggendo questo capitolo si ha la conferma che James è completamente fuori di testa, il suo modo di ragionare e pensare a Bella è irrazionale.
Sono contenta che Bella abbia accettato l'aiuto di Edward, può solo aver del bene da lui e forse sarà un'aiuto anche per lui, per superare il dolore della perdita di Jasmine.
Bellissimo anche questo capitolo!!!

13/04/11, ore 17:35

Ciao Barbara,
mi sono persa l'altro capitolo e mi scuso per essermi "assentata", ma ci tengo a rimediare, più che altro con questa recenzione vorrei darti la mia opinione e come al solito farti capire quanto sei brava, davvero.
Credo che il mio sia il nono commento, anche se ne meriteresti molti, ma molti di più.
Bella è riuscita a scappare, e fortunatamente ha incrociato la sua strada con l'uomo giusto.
Dove credeva di andare? Sarebbe morta dal freddo o dalla fame, anche se penso che qualsiasi morte sarebbe stata migliore di una vita trascorsa a dover dire sempre di sì per compiacere il volere di un pazzo.
Non capisco ancora come mai quando Bella vede Edward lo scambia per James, forse era semplicemente lo shock che le faceva vedere la sua figura ovunque, perfino nei volti degli estranei.
Edward non ha parlato di Jasmine alla sua famiglia, come farà allora a spiegare una situazione più o meno della stessa gravità, se non di più, di questa donna trovata in strada e portata in casa loro?
La accetteranno? Se sono persone buone come credo, e soprattutto intelligenti e ragionevoli faranno la cosa giusta.
Scrivi in una maniera assurda ragazza! Devo dire che ti stimo, e non scherzo ;) mi piacerebbe saper fare lo stesso.
serenacullen

13/04/11, ore 13:25

mamma mia james è proprio fuori!!!! è davvero malato!!! cavoliiii e adesso?? ke farà eddy?? mica se la può tenere in casa, cioè anke lui nn sta bene forse non è in grado di affrontare da solo qsta cosa, e poi nn vorrei mai ke si affezionasse a bella sl xkè le ricorda jasmine....speriamo ke james nn la trovi!!! ke situazioneeee speriamo bene  a presto un bacio

13/04/11, ore 00:07

hanno soffertop tanto troppo .... entambi portano un bagnaglio di sofferenza non diffierente e prima o poi dovevano trovarsi x rialzarsi oppure si sarebbero annullati nel loro dolore

12/04/11, ore 23:27

mamma mia...ci ho dovuto pensare prima di mettere in ordine qualche pensiero coerente per un commento...su Edward e soprattutto Isabella non c'è molto da dire...nel senso sono due anime ferite e molto provate...ed è troppo prematuro sbilanciarsi...ma quello che mi ha sconvolto in assoluto è stato James...e non solo perché si droga, prostituisce violenta le donne...ma per quello che pensa di Bella...per lui tutto quello che gli ha fatto e perché anche lei lo voleva!cioè la picchiata e...non oso neanche immaginare tutte le violenze che le ha fatto...lei magari dopo un po' ha anche smesso di ribellarsi perché non ne aveva più la forza fisica e psichica...ma veramente quello che pensa James...ce lo hai fatto vedere per quello che è...una persona malata!

12/04/11, ore 22:36

Bellissimo il capitolo..certo james e' uno psicopatico....povera bella..

12/04/11, ore 18:22

quello e' fuori di biglia ma parecchio anche, sto dicendo di james ovviamente, e' pronto per il ricovero in una struttura psichiatrica se nn la prigione-mi chiedo come fara' bella ad uscirne, e' che purtroppo qs cose succedono anche nella vita reale-brrrrr mi vengono i brividi al solo pensiero che james la ritrovi-molto azzeccata la canzone dei pink floyd per descrivere l'essenza di qs cap, brava, un bacio

12/04/11, ore 18:11

Ciao! Mi spiace di non aver commentato lo scorso capitolo, ma ad essere sincera li ho letti entrambi adesso, considerando che ultimamente ho davvero poco tempo da dedicare ad Efp. :) Comunque, passando a noi: lo scorso aggiornamento l'ho trovato ancora una volta molto caustico, ambientato in un' atmosfera eterea, suggestiva ma poco limpida, e quindi anche meno assimilabile. Per quest'ultimo, invece, devo dire che hai saputo colorire molto bene i personaggi, James, Isabella, Edward un po' meno, perchè l'unica cosa che sappiamo di lui ha a che fare con Jasmine, Victoria, la bambola usata da James soltanto per accrescere il suo piacere, ma che effettivamente non verrebbe mai presa in considerazione per un eventuale ruolo di fidanzata o compagna di vita. Soffermiamoci su Bella e James: lui è ossessionato dalla ragazza, e questo è ovvio, e si intuisce anche dalla continua ripetizione del suo nome intero. Quel "Bella Marie" mi suona tanto come qualcosa di ambiguo, sinistro e inquietante. James è un uomo abituato ad avere sempre ciò che desidera, ma nel momento in cui Bella gli ha detto di no ecco che è scattata la molla psicologica che gli ha fatto adottare un ragionamento molto contorto: James è convinto che Bella lo ami, e ha emotivamente convertito la sua brutalità in una dolcezza effimera e illusoria che effettivamente esiste solo nella sua testa, considerando che Bella è terrorizzata da lui e trammautizzata dalle sue azioni. Ok, ho finito...la storia si fa sempre più interessante e articolata, brava! Un bacio, Elisa.