332
di barbara_f

26/09/12, ore 17:10

Bentornata, sicuramente il tuo meraviglioso stato ti aiuterà a scrivere magnifici capitoli abbandonando l'angoscia e la tristezza.
Auguri ed in bocca al lupo

25/09/12, ore 13:14

Ciao, lasciare le cose a metà è decisamente triste.. non puoi sparare una bella storia, farci appassionare e poi lasciarci in sospeso per così tanto tempo.

16/07/12, ore 16:52

Oh santissimo cielo!!!!!!!!!!!!! Ma si puo' essere piu' sfortunati? E quel bastardo, su cauzione!!! Odio questa cosa...ma non posso fare a meno di essere stregata datta storia e non vedo l'ora di sapere come continuera' la storia. Scritta molto vene, qualche errore di battitura, ma a chi non capita? Mi piacciono gli intrighi che sono nascosti sotto la superficie e veramente, non vedo l'ora che tu posti il prossimo capitolo, cosa che spero ardentemente avvenga Presto ;)

30/06/12, ore 17:30

Ciao Barbara
Avevo il sospetto che Bella avrebbe preso la decisione di lasciare Edward. già diverse volte aveva dato segnali in questo senso. Il suo senso di inadeguatezza era spesso presente. Più volte aveva pensato di essere un peso per Edward a causa del dolore e delle ferite che la segnano. Io non condivido la sua scelta anche se posso capirla e in parte per questo giustificarla. Quello che ha provato deve essere stato terribile e ciò che le è rimasto dentro anche peggio. Capisco il suo senso di inferiorità, il suo desiderio di non “contaminare” con il suo bagaglio di dolore anche Edward. Però guardandola da un’angolazione obiettiva, ha sbagliato. Fuggire non è mai la scelta migliore. Conto su Edward che secondo me non permetterà per la seconda volta nella sua vita di farsi portare via la donna che ama. Spero che la trovi presto e prima di qualcun altro. Poi Jasper è un detective, no? Giocano in casa!
A presto
Francy

27/06/12, ore 18:59

Sto ancora piangendo. e forse piangerò a lungo.
Quanto amore e dolore in quelle righe. quanto...
Grazie. è sempre da cardio palma leggerti.

27/06/12, ore 15:00

Non so perché la pagine mi viene tutta sformata ci ho messo un secolo per leggerlo!Temevo che uno dei due avesse paura di danneggiare l'altro, almeno bella riesce a comprendere la vastità del suo malore tanto da non volerlo coinvolgere, è forse un bene, ma un male perché da sola sarà mille volte peggio. ci penserà jasper super investigatore a trovarla?

12/06/12, ore 22:17

Tu sai quanto rispetto quello che tu scrivi ma in questo capitolo ci sono delle inesattezze e se me lo permetti vorrei spiegarti perchè:
Chi subisce violenze e sevizie così profonde nel fisico come Isabella, porta dei segni sul corpo inequivocabili che non possono essere fraintresi ne rimossi se non con operazioni chirurgiche,quindi in un'aula di tribunale è impossibile che si possa mistificare una realtà incontrovertibile, soprattutto in America dove la legislazione è feroce con gli stupri. L'aggravante del pestaggio di Alice, che ha perso il bambino, non porterebbe mai un giudice sano di mente a mettere tranquillamente in libertà un soggetto violento e pericoloso conclamato come James. La cauzione è una decisione del giudice che precede il processo non esiste che in un processo avviato un'imputato venga ammesso alla cauzione, non so se ho capito male io ma mi è sembrato di aver letto così nel capitolo. I Cullen erano testimoni oculari,soprattutto Edward che ha raccolto Bella sulla strada quindi doveva essere sentito come testimone, idem tutti i Cullen. L'amico(?) Marcus non è certamente un'amico, visto che ha danneggiato pesantemente Bella quindi non capisco perchè alla fine lei lo abbraccia invece di chiedergli delle spiegazioni, dovrebbe essere furiosa non affettuosa con chi ha testimoniato in modo così superficiale. Troppo facilmente James se l'è cavata,è irreale,in America c'è una legislazione molto severa e mi chiedo come hanno indagato i poliziotti se è bastato così poco per far passare Bella da vittima a puttana. E' sbagliato l'approccio, una donna che subisce violenza o molestie DEVE sempre denunciare e andare fino in fondo,il luogo comune donna violentata uguale puttana è inverosimile oggi,ci sono professionisti e psicologi nelle forze dell'ordine che fanno egregiamente il loro dovere anche oltre l'orario di lavoro e sostengono in tutti i modi queste donne così sfortunate. Qualunque violenza va denunciata sempre, noi non conosciamo le persone che leggono le storie che vengono pubblicate e far passare un messaggio piuttosto che un'altro cambia la percezione e la prospettiva delle situazioni anche quando si tratta solo di ff. Avrei tanto altro da dire ma la finisco qui,spero che non ti sia offesa il mio vuole solo essere uno spunto di riflessione da parte di chi in queste storie ci vive quotidianamente gran parte della giornata con tante difficoltà e qualche successo.
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 10:23 pm)
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 10:39 pm)

02/06/12, ore 19:49

Ciao Barbara
Me lo sono perso per strada questo particolare oppure non abbiamo mai letto di come è andato il rapimento di Bella?? Oggi leggendo il capitolo mi è sorto questo dubbio. Mi ricordo di aver letto del prima, del dopo, qualche stralcio del doloroso durante ma mai di come sia avvenuto.
Il fatto che James sia uscito su cauzione vuol dire che il processo è finito ed è stato scarcerato?
Dato che la testa di quell’uomo malato è completamente estranea alla realtà, temo che ora che sa dove trovare l’oggetto della sua ossessione, James si ripresenterà alla porta di casa Cullen.
Anche in questo capitolo ho avuto la sensazione che le cose stiano procedendo velocemente ma a differenza dello scorso, in questo temo che stiano andando spedite verso un evento saliente.
A questo punto, dopo la scoperta dell’identità di James e il processo, la storia è in dirittura di arrivo?
Al prossimo capitolo. Baci
Francy

01/06/12, ore 13:36

ciaooooo di nuovo sn imperdonabile x l'assenza....kmqqqq cavoli nn ci posso credere erano tt collegati...prima alice e james poi james e bella....nn ho parole ha davvero dei seri problemi di personalità durante il suo pov sembrava davvero amare follemente alice sembrava pentito poi vede bella e non vede altro ke lei...km fa a dire ke lei era consenziente se la teneva legata al letto x evitare ke fuggisse.....mamma mia....e adesso nn ho parole davvero uscito su cauzione cioè siamo fuori di test adavvero....kmq a volte qsta è la realtà....nn sempre i cattivi vengono puniti davvero x i loro reati....anz ultimamente quai mai!!!! mah vedremo a prestoooo un baciooo

31/05/12, ore 11:45

O.O ma perche questi tipi di processi finisce sempre che la vittima se l'é cercata?? Odio queste cose..
Ed ora James é uscito su cauzione dopo un processo del ca**o dove alice e bella sono state colpevolizzate e ne sono uscite peggio che prima.. Poverine... E poi c'é Edward che é pieno di sensi di colpa... Verso la sorella perché non c'era quando lei aveva bisogno di lui e verso bella perché vorrebbe proteggerla di più rispetto a ciò che ha fatto e ciò che può fare...
Speriamo che riescano ad uscire tutti da questo tunnel... Ma soprattutto che Edward e Jasper possano recuperare la loro amicizia... Alla prossima... Baci

30/05/12, ore 22:17

Ciao...questo capitolo mi fa troppo incazzare...perchè alla fine la vittima passa sempre per una puttana...di qualunque vittima parliamo...perchè guarda caso la nostra bestia è uscita su cauzione....e direi che non ha pagato ne per Alice ch è stata malmenata a sangue fino a perdere suo figlio...ne per Bella che è stata violentata e seviziata ripetutamente....tenuta segregata per più di un mese...bhè direi che non poteva andare peggio di così...ma sono sicura che il peggio deve ancora arrivare giusto? comuqnue mi dispiace molto anche per Edward perchè si sente in colpa anche se è la verità...e mi dispiace infinitamente per tutti...perchè ognuno in modo diverso è stato toccato da questa bestia...a parte Edward che è entrato in questo supplizio in un secondo momento...mi dispiace moltissimo...speriamo di non arrivare all'estremizzazione degli eventi per vedere James in carcere...chissà...staremo a vedere...almeno una cosa positiva in questo capitolo c'è...è che Edward si è avvicinato nuovamente a Jasper...staremo a vedere...sono curiosa di vedere come andrà avanti...1bacio alla prossima

30/05/12, ore 18:26

Il processo per James non mi piace com'è andato dopo aver fatto del male a Bella  e Alice esce senza nessuna colpa -.- io spero che riescano a farlo tornare in prigione e passarci tutta la sua vita -.-
Per Bella è stato un periodo molto diffecile ma grazie a Edw che non l'ha mai abbandonata è riuscita a superarlo spero che quando viene a conoscenza che James è libero non ricade in depressione
AL prossimo

30/05/12, ore 15:09

O.o lo sapevo che con te non si può mai tirare un sospiro di sollievo fino a che non si legge la parola "fine". E' uscito su cauzione!!! ma chi sono quelli che non lo hanno condannato!! E' deludente constatare di essere nel 2012 e ancora vedere sopravvivere quella mentalità sessista e che fa delle donne degli oggetti e se sono maltrattate o peggio vengono additate come carnefici, come se fosse colpa loro il fatto di aver subito violenze e maltrattamenti. Oggi c'è una maggiore presa di coscienza e più tutela ma non siamo che all'inizio.
Alice e Bella sono state torturate per l'ennesima volta e quando credevano di aver chiuso è arrivata la doccia fredda. Agghiaccianti i pensieri di James e il suo avvocato è ancora peggio di lui.
Quanta rabbia con questo capitolo e onestamente sono preoccupata per il prossimo, che combinerà James? E Edward che farà quando se lo troverà davanti?
Bravissima come sempre e buona scrittura!

22/05/12, ore 23:06

Voglio vedere in questa storia la possibilità di una rinascita dopo tanta sofferenza e tanto dolore,sia fisico che mentale. Il finale di questo capitolo è importante e segna un'inizio per un'anima martoriata come quella di Isabella. Il coraggio di andare fino in fondo,nonstante la paura e lo strazio dei ricordi che tornano a tormentare e a ricordare ciò che invece si vorrebbe dimenticare,nascondere. Questa fragile ma coraggiosa donna non è sola ha vicino un'uomo che nella sua imperfezione,nella sua insicurezza,le ha teso la mano e l'ha raccolta sulla strada ridandole una speranza e qualcosa per cui lottare,qualcosa in cui credere. E' molto di più di quanto si possa sperare quando si è conosciuto l'inferno della crudeltà e della violenza,un'inizio per ricominciare a vivere,per rinascere,come diceva Fabrizio de Andrè in una sua canzone:"dal letame nascono i fiori". Mai come in questa storia spero in un lieto fine per i due protagonisti, perchè credo che la speranza nel domani,la bontà di un sorriso,un bacio dato con il cuore, le piccole cose della vita, che tanto sono importanti per noi,possano fare miracoli anche nei cuori più induriti e straziati, è quello che auguro a Edward e Bella.

17/05/12, ore 19:31

Eccolo, è tutto un po' confuso, lui rende conbfuso prima sembra pentito triste poi è il mostro...è molto strano psicopatico.