Illusio
di Eclair

24/02/11, ore 22:56

"su di te proliferavano i germi della mia rovina." la trovo un'espressione tracimante, bella. Sa proprio di malattia, di un rapporto univoco e potenzialmente malsano per l'innominato ragazzo (che per me diventa automaticamente Luke, vista la coppia che forma con un omonimo Noah in un telefilm, sempre che non ti dispiaccia!). Mi porta a pensare a qualcosa che strappa, scortica una parte e lascia la carne esposta, offerta ad un probabile dolore. E si sente dalla tua scrittura, la sottile linea della sofferenza. Eppure rimane una one shot bella, è quasi positiva. Non so, sarà che son io un po' spastica, ma la trovo quasi un torrentello di speranza, è come se preludesse a qualcosa, qualcosa di più bello, dopo. :D
Mi è piaciuta molto, e mi affascina il modo in cui scrivi, era questo che fondamentalmente volevo dire, prima di scrivere tutto il resto! :)
Quindi, complimenti, e ora vado a dare un'occhiata alle altre tue storie :D

24/02/11, ore 17:45

Sono contenta di rivederti prima di partire, la tua poesia è bellissima! Ti auguro ogni bene, ed anche a Noah!

23/02/11, ore 15:36

Pensavo di scriverti una boiata anch'io, ma sono più cattiva di te e quindi farò una recensione coi fiocchi u_u I sensi di colpa ti invaderanno. *UOU*
Che lavoro fanno direi che è abbastanza palese dati i termini che hai usato. Copione, studio, finzione, telecamera.. Fanno ovviamente i macellai.
E' bella, davvero bella. Non è quella che definiresti una storia impegnativa nè più di tanto appassionante -nelle misure in cui può esserlo una One Shot-, però ha qualcosa che la rende preziosa.
E' uno squarcio di vita e niente di più, è vero, però è uno di quelli che ti permettono di affacciarti dentro una vita anche solo per pochi attimi e rimanerne colpiti ugualmente. Hai reso perfettamente il momento della vita in cui deve trovarsi il ragazzo dal nome misterioso, non hai avuto bisogno di calcare la mano per rendere meglio i concetti e ci hai dato un perfetto assaggio del suo dolore.
E' coinvolgente, credo sia impossibile finire di leggerla e non essere per lo meno dispiaciuti della sua condizione di innamorato non corrisposto. E poi nel suo caso è ancora peggio, no? Perché si trova anche a confondere la realtà dalla finzione tanto c'è dentro fino al collo.
Mi piacerebbe sapere come va a finire tra i due. Ma solo se finisce bene D:
Il lessico mi è sembrato azzeccato e lo stile particolarmente scorrevole, cosa che aiuta tantissimo nell'immedesimazione.
Quando la smetterai di mettere titoli in latinondfbiw3òl4f.
Scherzo, ovviamente : D
Continua a farti venire fuori programma del genere, mi raccomando.

Ja nee ~

P.S. In tutto ciò non c'è nulla di perverso ( tu mi illudi D: ), credo sia una delle cose più innocenti che abbia mai letto, povero tenerello TwT.

(Recensione modificata il 23/02/2011 - 03:41 pm)

23/02/11, ore 14:38

E' calcolato che io incappi sempre in qualcosa di triste. Mamma mia, mi rendo conto che ultimamente, forse, le vado a cercare proprio io.
Ad ogni modo: oneshot carina, la storia, si capisce fin troppo bene, in che ambiente si svolge. Il protagonista che si imbottisce la testa di illusioni per Noah che, di fatto, probabilmente nemmeno lo guarda se la telecamera non li sta filmando mentre condividono il solito orgasmo che, per l'altro, deve essere vuoto.
Illusione che l'altro gli regali un sorriso oltre a quello che gli regala la mattina o un pallativo di attenzione mentre vengono filmati insieme, è questo che fa andare avanti il povero protagonista.
Mi è piaciuta, decisamente toccante anche se, povero cuore, innamorarsi così, di uno che ti scopa per lavoro non è proprio il massimo. Ma come si dice... Al cuor non si comanda.