Nomen Omen
di Hyperviolet Pixie

24/05/11, ore 16:07

Ahahah!! Ammetto di aver pensato la stessa cosa riguardo ai nomi dei figli di Harry e Ginny! Insomma, il solo nome non appartenente ad un cadavere è Luna! Ma parlando della storia, mi è molto piaciuto il modo in cui Ginny cerca di opporsi alla volontà di Harry di chiamare un eventuale ulteriore figlio Colin Cedric (che tra l’altro, non è esattamente un’accoppiata vincente ^^), o, ancora peggio, Malocchio Vincent (perché non Fred Remus, allora? XD).
Storia perfetta per farsi due risate e criticare il gusto dello Sfregiato in fatto di nomi per bebè =)
A presto,
Effie

05/04/11, ore 21:38

Sei un mito! "
Ginny se lo staccò di dosso con l'aria di voler riuscire là dove Voldemort, molti anni prima, aveva fallito."
E come darle torto? Si possono chiamare tutti, ripeto TUTTI, i figli con nomi di morti? Secondo me, la nuova generazione non avrà mai un futuro perché non potranno mai essere come James, Sirius e Lily...ma poi poveri figliuoli!
Veramente spassosa :))

22/03/11, ore 15:44

Perché ho inserito questa storia tre le preferite? Perché Ginevra, come personaggio in questa FanFic, è talmente IC da farmi venire l'orticaria. Non l'ho mai sofferta molto, ma devo dire di averci pensato anch'io: poverina, i suoi figli si chiamano tutti come dei morti, non deve essere una bella sensazione, mi suona molto di "porto sfiga".
L'ho letta con un sorriso, specialmente nella parte "Malocchio Vincent", ecco, lì credo che il mio sorriso sia sfociato in una risata.
Ma Colin Cedric no, è troppo, persino anche per la Rowling, spero.
Vorrei complimentarmi con te per questa genialata, cara. Non smetterò mai di ricordarla.
A tal proposito: finalmente una storia dove non ci sono errori. Sia ringraziato Salazar.
Bacioni, tesoro!

19/03/11, ore 16:57

No... assolutamene stupenda, dritta nei preferiti!!
All'inizio della lettura ero un po' preplessa, ma solo perchè nella mia mente eccessiamente deformata -.-" quella Ginny un tantino cinica faceva fatica a incastrarsi nella storia... ma solo perchè io me la immagino come una versione più giovane e moderna di Molly!
Non è assolutamente una critica ù.ù!!

Poi però...
"Ma Colin Cedric è un bel nome!"

Sono letteralmente caduta dalla sedia!! Solo Dio e Malocchio Vincent sanno quanto ho riso!!!

Davvero brava, complimenti!!

06/03/11, ore 09:22

Ok, questa storia è geniale; non so come ti sia venuta in mente, ma sei un genio! XD
Non avevo mai pensato a questa storia dei nomi, infatti avevo sempre dato per scontato che i figli di Harry si sarebbero chiamati James e Lily (e naturalmente dopo il Sesto libro Albus; e Sirius che non ce lo metti? E il povero Severus? Mi chiedo Luna perchè a questo punto...); ma invece te mi hai dato una nuova visione della cosa, poi tra l'altro non è che porta un po' sfiga?
In tutto ciò Harry e Ginny sono caratterizzati benissimo e fanno morir dal ridere; lui così scemo e tonto, e lei che ricorda molto Molly Weasley!
Complimenti davvero, questa storia è fantastica! XD
Un bacione

23/02/11, ore 22:50

Basta. Il prossimo lo decido IO come si chiama. Mmh *passa in rassegna* Tom Scrimgeur Potter? Mmh?

Ok, torniamo alle cose """serie"""" xD
Mi è sembrata una Ginny molto disillusa e cinica,e questa versione è stata magnifica. Colin Cedric? Ma lool. Questi non sono normali - lo vorrei vedere io, lui, a chiamarsi come uno dei caduti della prima querra (o anche un mezzo-caduto, stile Frank Paciock).
Ciao, mi hai davvero strappato un sorriso.
Taminia.

23/02/11, ore 22:29

AHHAH! Davvero divertente! Malocchio Vincent è proprio stupendo! E se è femmina Bellatrix Nimphadora, le due cuginette felici XD

Mi è piaciuta molto.Il tuo stile è molto fresco, giovane. I dialoghi sono frizzanti e mai noiosi. Bravissima.

Soprattutto brava per aver dato importanza ai sentimenti di un personaggio che, nelle fan fiction, viene sempre visto come l'accompagnatore del protagonista: abbellisce la scena, contribuisce nelle scene a rating rosso e, ogni tanto, dice cose intelligenti o sputa uno o due perle di saggezza.

Grazie per averla resa umana, anche se in modo ironico.

Baci,
pikkola prongs.

23/02/11, ore 21:34

Mi piace molto il tono ironico della fic, che rende Ginny e Harry divertentissimi! E condivido in pieno il tema, insomma, questi poveri Potter hanno dei nomi assurdi! E guarda caso sempre dei morti di Harry, mai di un morto dalla parte di Ginny! Un po' di fantasia, dai! xD
Complimenti ancora.

23/02/11, ore 21:32

Ahahaha proprio simpatica! Concordo pienamente con te...Harry e Ginny, dannazione, ma un pò di fantasia? quei poveracci dei loro figli dovrebbero proprio odiare quei due genitori crudeli! Mi è piaciuta è molto carina! E' finita però troppo presto O.O
eheheh va beh comunque...buona scrittura per la prossima tua storiella!

23/02/11, ore 21:28

Ciaoo!! bellissima questa one.schot in effetti tutti i figli di Harry portano i nomi di persone a lui care morte a parte Luna..una cosa..il nome Vincent a chi si riferisce?? non mi viene proprio in mente..help!!
Baci
Ayumi