How do you sleep?
di MissNobody

05/05/11, ore 14:32

Adoro questa storia...è una cosa dolcissima e mi ha fatto commuovere...complimenti davvero!! La adoro! :D

24/04/11, ore 01:32

"The only thing you did was
yesterday
and since you're gon it's just
another day"
Mi piace quasi più la ff della canzone xD!

25/02/11, ore 18:43

....mmmh, bella storia.....bello il tentativo di palesare i pensieri di Paul. Anche se forse non è andata proprio così.
Però penso che non ci sei mica andata tanto lontano dalle realtà.
di sicuro saprai che la reazione a questa canzone (ma anche a Crippled Inside, sempre di Lennon, sempre contenuta su Imagine) è nella bellissima (e maledettamente triste) Dear Friend di Paul.
Io non sono bravissima a scrivere, ti chiedo solo di pensarci, se vuoi, a scrivere anche l'altra parte della storia. Cioè la reazione di John a Dear Friend e il suo successivo abbandono di ogni palese ostilità.
Del resto come si fa a restare indifferente quando qualcuno ti scrive "caro amico, dove siamo arrivati, siamo proprio al punto di non ritorno?"
saluti

24/02/11, ore 15:01

Ma. Finalmente una ff che parla anche delle cose infelici made in Fab Four, non solamente dell'epoca dei loro grandi successi e del loro cazzeggiare spensierati!
Io ADORO How Do You Sleep. Sul serio, la adoro, ma mi fa star male: mi fa star male perché non riesco ancora a credere che due persone che hanno condiviso insieme il successo, la musica, e le lacrime spese per le morti delle loro rispettive madri siano potute arrivare ad un punto simile.
Davvero, non lo concepisco.
La situazione era decisamente sfuggita di mano, ed episodi del genere hanno solo contribuito a peggiorarla ulteriormente.
Resta il fatto che comunque rimane un'ottima canzone.
Bene, finito il mio sermone elogiativo in onore del lavoro (solamente musicale, non per come si è comportato) di Lennon, ora posso passare alla recensione vera e propria ;)
Come ho detto prima, comprendo benissimo lo stato d'animo di Paul, perché anch'io mi sono sentita (e mi sento tuttora, aggiungerei) a disagio, quando l'ascolto.
E quella voce che un tempo era stata la sua unica casa ora era l’arma più temibile di tutte. Perché se una persona che conosce ogni recondito angolino della tua anima decide di colpirti, colpisce per far male.
Credo che la storia possa essere riassunta con questo pezzo, che racchiude il senso di tutta la ff: perché ok gli attacchi, ma quando questi vengono da una persona che è stata al nostro fianco per parecchio tempo, è inevitabile che una parte di noi muoia dentro, che il cuore si laceri e, con esso, il rapporto che avevamo costruito con il diretto interessato.
Hai saputo descrivere davvero bene i sentimenti di Paul, quel suo “morire dentro”, e la meticolosità/ossessione con la quale continua ad ascoltare la canzone, quasi con la speranza di poterne cogliere lati nascosti, sfumature positive nascoste tra tutta quella cattiveria sputata con freddezza.
E sì, non dorme e non dormirà bene, e questo John lo sapeva perfettamente.

Bravissima, i miei complimenti! (:
Bacioni,

Dazed;
(Recensione modificata il 24/02/2011 - 03:52 pm)

24/02/11, ore 13:49

Ma complimenti!*-* Avevo i brividi finché leggevo. Sei bravissima nel descrivere, e le storie malinconiche ti riescono divinamente. Poi, avendo scritto una fanfiction con protagonista Paul, non posso che adorarti (si capisce che ho una fissa per lui? Naa, è lampante!).
Bella fanfiction, davvero! Questa canzone non l'ho mai sentita - sì, sono assolutamente deplorevole! -, né tutta la storia che c'è dietro, ma provvederò ad informarmi presto!
Un'ultima cosa: ho trovato adorabile il modo in cui hai aggiunto Linda alla storia. Sembra proprio di vederla lì, come anche Paul e John.
Lo ripeto ancora: complimenti!