Recensioni per
Hot and Cold Revenge
di XShade_Shinra

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
09/11/11, ore 17:22

RECENSIONE PREMIO
Vinta per il Premio Diamante Original Concorso - II Serie

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 9 / 10 
Ci sono un paio di frasi che "stonano": "sono dell'opinione che la vendetta sia un piatto che si deve gustare freddo" e "La vendetta di due persone affiatate può essere terribile, e ancor di più se si tratta di due donne". Non posso dire che siano sbagliate, ma trovo che una modifica renderebbe la lettura più scorrevole. C'è inoltre una virgola di troppo (dopo "in fondo") in questa frase: "anche se era un infedele, mio marito, in fondo, era buono..."

Sviluppo della trama: 9 / 10 
Buono lo sviluppo, forse si capisce un po' troppo presto cosa stanno mangiando (il primo indizio, il cucchiaio sporco di rosso, unito al fatto che la donna dica che l'uomo era buono, fa intuire facilmente la verità)

Caratterizzazione dei personaggi: 9,5 / 10 
I personaggi sono caratterizzati solo con due parole, ma direi che sono state scelte quelle giuste: si riesce facilmente a capire come siano. Viene però da chiedersi come mai siano tanto affiatate in quella vendetta, visto che si parla solamente di infedeltà (cosa che dovrebbe colpire solo la moglie)

Espressività: 10 / 10 
Mi sembra di capire che sia il punto forte delle tue storie... devo aggiungere altro? ;-)

Originalità: 7,5 / 10 
La storia pecca forse un po' in originalità, ma ammetto che non è facile essere originali in un pezzo tanto breve

Valutazione finale: 45 / 50 
Breve, simpatica... vien quasi voglia di seguire l'esempio nel vendicarsi delle persone... =D Fortuna che la vendetta non è nel mio stile!

Nuovo recensore
01/04/11, ore 01:07

Agghiacciante! Avevo avuto un mezzo sospetto quando ho letto del cucchiaino sporco di rosso e quando sono arrivata al fegato... mi è venuta la pelle d'oca!
Il racconto è breve, ma molto efficace. Hai saputo giostrare bene gli elementi per far salire gradualmente la suspence e poi scioglierla al momento giusto, condendo il tutto (già che siamo in tema "mangereccio") con un ottimo stile... Complimenti ^-^

Recensore Veterano
28/02/11, ore 01:18

Che crudeltà! Sei arrabbiata con uno che ti ha tradita per caso? Se è così, se fossi in lui scapperei in Australia...
Comunque la storia mi è piaciuta :)

Recensore Junior
24/02/11, ore 16:26

Wow! Davvero bella! E' corta ma è bellissima,volendo potresti farci un vero e proprio racconto! Comunque mi piace perchè è inaspettata,hai tenuto bene la suspance,il lettore non capisce fino in fondo il finale,brava,davvero :)