Ninna Nanna
di Queeny

05/05/19, ore 19:02

Ma questa tua piccola storia è davvero deliziosa, sei stata bravissima! ** La caratterizzazione dei personaggi si accosta moltissimo a quella del film, soprattutto per questo Darcy super romantico. (///▽///) Dio, dove si trova uno così?

Penso che la scena che hai descritto sia stata immaginata almeno una volta nella testolina malata di tutte noi fan di O&P. È molto bello immaginare degli squarci di vita quotidiana dei coniugi Darcy a distanza degli ultimi avvenimenti accaduti nel romanzo.
Proprio in questo periodo anche io mi sto cimentando in una sorta di mini-sequel in cui includerò sicuramente un momento del genere.
Complimenti ancora, a presto!

05/02/13, ore 01:42

Ciao :)
Mi sono trovata per caso questa chicca sott'occhio e.. sono contenta di averla letta! L'ho trovata molto dolce, sono ancora troppo condizionata da quello che ho provato per dirti se Darcy è OOC, ma se lo è ne valeva la pena! ;)
Spero di rileggerti presto! :)

07/08/12, ore 15:29

Ciao Queeny,
niente male come tua prima prova con la "scrittura ampollosa ottocentesca" . :) I personaggi sono abbastanza giusti e i dialoghi molto dolci senza diventare stuccevoli. Brava. Se mai ti andasse di provare a scrivere un nuovo racconto sui Darcy, prova solo con un pizzico di originalità in più, un po' meno classici canoni di scena d'amore, perchè potresti scadare nel banale. :)
                                                                                                                                                                                           Azuré

25/06/12, ore 18:09

No, ma è stupenda. Davvero! E' una storia troppo bellina, il tuo stile è molto somigliante a quello della Austen, e hai i miei complimenti, perchè deve essere molto difficile! Sia Lizzy che Darcy non sono per niente OOC, e posso solo farti  i complimenti. Nelle ricordare, sicuramente :)
Baci, ross

27/05/12, ore 22:27

Wow *-*.
Non pensavo che una storia così corta potesse far scaturire così tante emozioni tutte in una volta.
Quanto è dolce Fitzy (adoro questo soprannome) *-*. In qualche parte del mondo ci DEVE essere qualcuno come lui (o lui direttamente: non credo che qualcuno si lamenterà di questo).
Coplimenti davvero per il linguaggio: si avvicina moltissimo a quello della Austen e credo, non per esperienza che sia molto difficile usare un linguaggio così inusuale per noi.
Spero di leggere presto altre tue storie.
A presto.

16/03/12, ore 16:10

Ciao,
Bellissima shot, complimenti. Tu dici che non abbia un senso, ma devo contraddirti. E' veramente deliziosa e sicuramente la sua lettura è servita a rallegrare gli animi com'è accaduto per la sottoscritta. Uno spaccato di quotidianità molto semplice, ma non per questo disprezzabile. Anzi, tutt'altro!
Inoltre devo farti i complimenti, perché il tuo stile ottocentesco è molto appropriato e non stona affatto con la storia.
Mi è piaciuta molto, brava.
Un bacione, a presto.

Annetta Chan

12/07/11, ore 00:33

Cioè, ninja, non potevo non commentare.
Pur non conoscendo orgoglio e pregiudizio, questa storia mi ha davvero colpita *^*
E' scritta benissimo, vorrei sapermi soffermare sui dettagli tanto quanto lo fai tu, davvero o.ò

05/07/11, ore 18:26

Adorabile, veramente adorabile!

Anch'io mi sono sempre immaginata un Darcy tenerissimo nella vita privata, un cucciolotto da stritolare!
La tua breve storiella mi è proprio piaciuta, anche per lo stile che hai usato.
Senza contare che la scena che hai descritto è veramente dolcissima! E' da una vita che mi riprometto di scrivere anch'io qualcosa su questo momento, ma poi non ho mai fatto niente. In ogni caso è proprio come me lo sarei immaginato anch'io...insomma, non so che altro dire. Aggiungo solo altre poche parole: è stupenda! complimenti!

30/05/11, ore 13:57

Wow ! Che bella questa shot , è meravigliosa *-* dolcissima e molto scorrevole :) Darcy <3 Esistono uomini così oggi ? Vi prego ditemi di sì ç_ç Sei stata bravissima , davvero complimenti ! La ninna nanna , la dolce attesa ! *_* Che bello :D finisce subito tra le mie preferite , un bacione - <3 .

11/05/11, ore 10:59

*_* wow! Complimenti davvero!
Darcy (<3) è reso davvero benissimo, anche perché anche nel libro si dimostra essere quanto meno toccato dai sentimenti quando si dichiara per la seconda volta a Lizzy.
Comunque, a parte gli apprezzamenti personali per il libro in sé, devo dire che sei stata davvero bravissima a rapire questo momento della loro vita "privata" e metterlo sulla carta (beh più o meno xD)

08/05/11, ore 12:03

Ciao, questa storia è davvero molto bella, scritta bene e dolcissima.
Elizabeth e Darcy sono perfettamente IC, e la  parte finale è davvero strappalacrime.
a presto.

23/04/11, ore 21:20

Corta ma tenerissima *-*
Hai reso alla perfezione quello che anche io ho sempre pensato di Darcy: in fondo in fondo un dolcissimo romanticone *si perde nell'immaginarsi stretta tra le braccia di Darcy*
Davvero bella questa fic, complimenti!

17/04/11, ore 11:30

Mi è piaciuta molto questa storia! Scrivi molto bene e ti assicuro che non hai reso per niente OOC nè Elizabeth nè Darcy!
PS: io ho finito di leggere il libro proprio settimana scorsa!
JulyGiu

11/03/11, ore 21:44

Complimenti, a me è piaciuta molto! E' fantastica, le loro emozioni sono così ben descritte!!

05/03/11, ore 23:38

è stupenda questa fanfiction *.*
hai reso benissimo il carattere di darcy, anzi di fitzy (adoro questo soprannome <3) senza farlo cadere troppo nell'OOC...
in fondo ho sempre immaginato darcy come un uomo romanticissimo e l'idea della ninna nanna mi affascina decisamente ù.ù
comunque non credo che darcy verrà mai a casa tua per ucciderti...uomini come lui non ne esistono T.T
spero di leggere presto altre storie :*