Recensioni per
Connections
di Bethan Flynn

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
02/06/11, ore 22:03
Cap. 1:

 

Premetto che, a mio avviso, un uomo tutto d'un pezzo come Link, ligio ai dettami della Chiesa, che vede l'Eresia ovunque, non avrebbe mai accettato di spogliarsi per Allen, né tantomeno di lasciarsi abbracciare in un modo tanto esplicito e compromettente, anche se lo desiderava. Sotto questo aspetto lui e Kanda sono cocciuti alla stessa maniera...

Ad ogni modo si spera che il nostro amato samurai riesca a venire a capo delle proprie emozioni, in fretta una volta tanto. Altrimenti Lavi potrebbe invecchiare aspettandolo...

Il tuo modo di scrivere è scorrevole, diretto, descrittivo quanto basta; i periodi sono ben costruiti ed hai buona proprietà di linguaggio, riuscendo ad adattarlo molto bene al diverso modo di parlare dei personaggi. Sostanzialmente la tua grammatica è molto buona, ma spesso usi parole in modo improprio, attribuendogli significati che non hanno. Manca qualche maiuscola ad inizio frase, in alcuni commenti ai dialoghi manca l'identificativo di chi parla, ma niente di trascendentale.

Altro discorso è invece la gestione dei dialoghi e la loro punteggiatura. Se scegli i trattini come identificativi dei discorsi diretti non puoi trattarli come se fossero virgolette, i trattini vogliono gli spazi prima e dopo il testo, la punteggiatura a fine frase e a fine commenti (a meno che il discorso non continui dopo di essi senza essere stato interrotto precedentemente dal punto fermo), e soprattutto non vanno assolutamente chiusi sul discorso se dopo non è presente un commento.

Particolare attenzione poi porrei sull'utilizzo improprio dei termini 'il rosso', 'il moro' e 'il biondo', il cui utilizzo è prettamente dispregiativo; li si usa se chi parla vuole offendere, in circostanze che li giustificano o in bocca a persone rozze. Esempio: un tizio entra in un bar e chiede, “Mi hanno detto che qui c'è qualcuno disposto a scommettere per una partita a biliardo.” Il barista indica in fondo alla sala e risponde, “Il rosso laggiù.”

Quanto al termine 'moro', descrive una persona scura anzitutto di carnagione, poi anche di capelli, e le due cose sono indivisibili. Viene riferito alle persone di colore, una 'bella mora' è la ragazza della pubblicità delle Morositas per intenderci, mentre il 'moro' per antonomasia è Otello, un saraceno e anch'egli uomo di colore. Kanda è Giapponese, la sua carnagione ha un colorito che tende al giallino, non è affatto scura. Che poi il termine possa essere usato impropriamente dai cafoni che gridano 'hey bella mora' a noi Italiane è un altro paio di maniche.

E' il caso quindi di sostituire con un altro soggetto questi termine, e d'ora in avanti badare come li si utilizza.

Io sono molto sensibile a questi insulti diretti a Kanda e Lavi, quindi perdonami se eviterò di continuare a leggere la tua storia...

Ti segnalo alcuni degli errori più importanti, il file con la correzione completa, se dovesse interessarti, lo trovi qui: http://www.megaupload.com/?d=FAMVT6QO

Partiamo dal titolo del capitolo, 'Rivelations'. Se è inglese, la parola corretta per 'rivelazioni' è 'Revelations'.

che aveva abbandonato per seguire Lavi e le sue idee sbalzate('balzane', sbalzato vuol dire spostato bruscamente da un luogo all'altro, oppure lavorato a sbalzo).”

due corpi abbracciati l’uno all’altro, stretti, soffocati(soffocato si dice di suono attutito o di voce trattenuta, impedita, in senso figurativo vuol dire che sono morti soffocati... Magari metterci 'avvinghiati'?)”

-Maledetto idiota(,)- sbottò(sbottò è un'esclamazione sonora, 'sibilò' è una scelta più appropriata visto che Kanda sussurra a sé stesso) a bassa voce”

cosa che da parte dell’albino(Allen non è albino, è stato maledetto, non è malato. 'di quest'ultimo' lo identifica altrettanto bene. Inoltre dare a qualcuno dell'albino va a braccetto col dargli del 'rosso', è dispregiativo.)”


(Recensione modificata il 04/06/2011 - 12:08 am)

Recensore Junior
28/02/11, ore 20:56
Cap. 1:

....per ora ti dico solo questo...interessante ;)! sono curiosa di vedere quel che succederà ;)!

Recensore Junior
28/02/11, ore 20:56
Cap. 1:

....per ora ti dico solo questo...interessante ;)! sono curiosa di vedere quel che succederà ;)!

Recensore Master
27/02/11, ore 20:18
Cap. 1:

ooh che bellezza, anche io sto impazzendo ultimamente per le Link/Allen *ç* bel capitolo, solo una cosa non ho capito... ma Allen sta già con Link o l'ha trascinato a fare questa scenetta solo per dare una mano a Lavi? °_° perchè non si capisce bene! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Recensore Master
26/02/11, ore 23:58
Cap. 1:

L'inizio mi ha incuriosito.
Quella "messinscena" del bacio tra Link e Allen ha scatenato un vero vespaio emozionale. Fra chi è mogio, e chi ha i nervi a mille la situazione si fa interessante.
Sono curiosa di vedere come si metteranno le cose per le due coppiette, sperando che prima o poi Lavi e Allen riescano a conquistare quello che vogliono.
Hai uno stile di scrittura davvero chiaro e piacevole.
Metto la storia tra le seguite perché ho intenzione di leggerla fino alla fine.
Complimenti vivissimi.

Recensore Master
26/02/11, ore 16:37
Cap. 1:

Questa storia mi intriga parecchio. Benchè per ora possa soltanto immaginare ciò che succederà, stai pur certa che continuerò a seguirti :D
Sono amante delle Lavi/Yu più che delle Link/Allen, però anche loro due mi ispirano, a dir la verità.
Quindi complimenti per questo primo chap, come ti avranno certo detto il tuo stile è molto sciolto e piacevole, quindi attendo un tuo aggiornamento! =D
claws_Jo

Recensore Junior
26/02/11, ore 11:20
Cap. 1:

Anch'io ho cominciato a leggere per quell'avvertimento Link/Allen <3! Ci sono troppe poche fics su questi due patatini. A dire il vero sono una grande fan anche delle Lavi/Kanda (Lavanda LMAO XD). E poi negli avvertimenti non è contemplato niente del genere angst, drammatico, charcater's death, e tutte quelle cose che mi fanno male al cuore! Immagino (una mia pura supposizione) un mondo pieno di zucchero filato! Ogni tanto ci vuole un po' di sano LOL. Ok, la verità è che non so che piega deciderai di far prendere a questa fanfiction, ma il tono iniziale mi fa ben sperare. Ad ogni modo, hai guadagnato una pigra lettrice.
Non riesco a dirti molto di più (serio) sul capitolo pubblicato - essendo una breve introduzione -. Posso farti un appuntpo sul tuo stile che è leggero e sorrevole. Ci piace!
Ah, poi ho notato che aggiorni con una certa regolarità. Devi essere una persona seria e responsabile. Ti ammiro per questo.
Baci :3

Recensore Master
25/02/11, ore 23:01
Cap. 1:

*So ce non te ne fregherà nulla, ma ho letto la FF mentre mi mettevo il pigiama! XDDD Ho notato questa Linkllen (/Lavanda) mentre spegnevo il pc, e mi sono trattenuta un attimo. *
Non ti avevo ancora scoperto come autrice, e questo è un male. ò.ò Scrivi molto bene, in modo fluido ed appassionante! :3 Ho da farti solo una piccola precisazione: Kanda che non si porta appresso Mugen = OOC, ma non preoccuparti, hai anche messo l'avvertimento, quindi sei giustificata ampiamente! xD
La trama mi piace, pare mooolto interessante... e poi già dal primo capitolo si baciano *piange di gioia*.
Ah, come avrai capito, sto seguendo questa FF praticamente solo per la Linkllen, in realtà! XD Quindi se vedi che commento più le parti con loro e poco quelle dell'altra coppia è normale! ^^ E' solo questione di miei gusti personali. Ciò non toglie che sia comunque curiosa come una scimmia nel sapere dove li spedirà Komui stavolta! XD
Spero a presto!
XShade-Shinra