empty spaces.
di emily colburn

10/06/11, ore 15:27

non potrò mai perdonarmi per il ritardo con cui sto recensendo l'ennsima tua perla di musica e vita e magia. l'unico modo è forse quello di rispondere alla tua domanda, anche perchè non saprei proprio quali parole scegliere per descriverti l'idea che ho del tuo talento, che è qualcosa di cui riesco ad avere concezione solo perchè tu me lo stai mostrando, altrimenti io, non sarei mai riuscita ad immaginarmelo, che nell'universo potesse esistere una fatina come te, capace di suscitare così tanto pathos e brivido nel mio cuore. non so qual'è la mia canzone preferita, ho vissuto ventisei anni e di canzoni alle quali mi sono aggrappata con tutta la mia forza, ma soprattutto con tutta la mia fragilità, ce n'è abbastanza per ricoprire il tempo degli stessi anni che ho vissuto, ma "Speciale" di Gianluca Grignani è certamente quella che maggiormente si lega all'unica cosa che SO di preferire a tutto il resto nella mia vita. una cosa che non è una cosa ma semplicemente una persona, una creatura che dalla mia vita se ne è andata, ma che continua a fare parte di me e di tutti i miei gesti. al tuo prossimo chapter, raggio di luna. <3

08/04/11, ore 17:49

tu sei un' anima beat, tesoro. ti traspare dappertutto. questa è indubbiamente la mia storia preferita fra tutte quelle che hai scritto.
è vitalità, anzi, come diceva kerouac è intensità di vita, ecco la cosa importante quando si scrive è lasciarla trasparire quell'intensità, che se scompare ma allora che senso ha scrivere?
e tu, degna erede dei beatnik :) , lo fai in una maniera talmente delicata e dolce che non fa male leggere, anzi. ti fa solo stare bene.
ti amissimo, ma tanto proprio!

21/03/11, ore 22:35

Non ci sono parole.
Ecco, it's as plain as that. Non ce ne sono, Dee, perchè le hai risucchiate tutte tu e a noi poveri mortali lasci con un'infinita pochezza di vocabolario che verrebbe da prenderci a schiaffi tutti quanti.
Io non so più quale statua erigerti, quale poesia dedicarti, quale canzone canticchiarti, perchè tu, figlia mia (sì figlia mia U.U) sei avanti un pezzo così a tutti.
Davanti a te e alla tua bravura non si può che togliersi il cappello ed inchinarsi e ammettere che va bene, io ci provo, ma ecco la maestria nello scrivere è tutta un'altra cosa ed eccone qui un assaggio lampante.
Tu sei una poetessa. Sei un genio. E sei pure immortale anche. Perchè sai in tutto quello che scrivi ci ritrovo miliardi di storia di quelle persone che hanno sognato e lottato e pianto e riso per portare ai nostri giorni quella poesia maledetta che ti è così tanto cara, ed ecco sì dicevo, che io tutte queste cose qui le ritrovo quando leggo le cose che scrivi.
Sei un pozzo, di quelli senza fine, di quelli che quando ci cadi dentro, come Alice nella tana del Bianconiglio, sei scossa dai brividi della discesa sconosciuta. Sì, perchè non si sa dove si arriva con te, ed il bello è assolutamente questo.
C'è il mistero ad ogni punto. Ad ogni virgola, si respira magia.
E beh ecco. Sei una grande. Punto e basta.
Non so se mi sono fatta capire appieno.
E ti amo.

21/03/11, ore 18:54

poesia.
pura poesia.
che altro potrei aggiungere? tu sì che sei una scrittrice, e manco lo sai quanto ti invidio. ma soprattutto tu sì che sia una donnina come si deve, splendida, intelligente e semplicemente meravigliosa. da amare <3
come io amo te, incondizionatamente.
btw, mi manchi scricciolo.

20/03/11, ore 11:26

io continuo a non sapere che cosa metterci nelle recensioni.
le tue parole mi risucchiano talmente bene che alla fine non mi rimane nulla di più da dire.
sei un fenomeno, se ti rapissero, gli alieni non saprebbero da che parte cominciare a studiarti.
ne voglio ancora, poetessa del rock 'n' roll.
grazie. ù.ù
lovvoti enormemente.

16/03/11, ore 20:59

ok.
ti amo.
è abbastanza positiva come recensione?

14/03/11, ore 14:12

Non metterti etichette pulcina che sei tutto fuorchè un'adolescente frignosa. Hai il dono di cantare musica usando la prosa. Le tue parole non sono stupide. Non svalutarti e non svalutarle. Sei eccezionale. ^^

13/03/11, ore 23:10

Miseriaccia fritta credo di essere affogata in un qualche mare sconociuto. Ma dici che poi riemergo? o come le navi che navigano il Triangolo delle Bermuda poi mi perdo e nessuno mi ritrova più. Che bello poi, quando mi chiameranno desaparecida.
Oh porca paletta se sei splendida, e poi sarei io no? Tesoro secondo me al Mondo esistono due soli, il primo è quella stella enorme che sta lì immobile, e ci osserva superba, la seconda invece sei tu. Che inspiegabilmente sei nata sulla Terra e incendi ogni filo d'erba e anima che incontri lungo la tua strada.
Ma dico io, se tu scrivi cose così belle, perchè non lo fai tornare indietro questo dannato uomo che adesso manca anche a me. Non e che solo Pinocchio poteva permettersi di dire Rivivisci, adesso te lo urlo anche io, magari così ce lo fai tornare indietro. Sicura che non sia una Fenice, che dalle proprie ceneri non possa rinascere? cassarola che sfiga. E io che mi sono persino innamorata di lui e delle sue parole, che gli chiederei di tornare da me, anche se mio non lo è mai stato. Tanto Delilah non s'incazza vero? E no che è troppo buona per prendersela con qualcuno, no?
Donna io non ti conosco, ma conosco l'effetto che le tue parole fanno su di me. Sappi che se sta notte non riuscirò a dormire sarà solo colpa tua e di tutta questa nebbia che mi offusca i pensieri.
Sei così dannatamente perfetta, che se anche le leggessimo al contrario le tue parole, ci causerebbero lo stesso brivido.
Adeso vado via però, cercherò di farlo tornare indietro io quest'uomo, non sò magari può succedere che i sogni ritornino indietro no?
Sophie.

11/03/11, ore 16:28

e katy ce la faaaaaa! yeah! oh, mi ci sono volute ben due settimane per trovare un momento poco folle e lasciarti una recensioncina, non potevo demordere. *-* ma quanto ti lovvo? *-* cioè, tu non scrivi e basta, tu crei i mondi e poi crei anche i passaggi per entrarci. vorrei che te ne rendessi conto il prima possibile e la smettessi di insultarti nelle note come una malata mentale (ooookay, sappiamo entrambe che lo siamo tutte e due, però possiamo almeno fare finta di no XD). delilah è una mita come te, mi sa che tornerò single per sposarmi jimmy e poi ho una domanda... ma perché mi hai fatto morire razor? T_______T (e qui parla una che mette tragedie anche quando si propone di scrivere una storia "tranquilla" -.-"). io direi che posso prendere il resto del papiro che ho in mente e spiaccicarlo sotto i piedi, altrimenti poi mi muori di tedio. tanto tanto tanto love ciccia pasticcia <3

08/03/11, ore 17:04

E' straordinario il modo in cui giochi e emozioni con le parole.
Ammetto di essermi un pò persa, però è stato facile ritrovare la strada.
Voglio leggerne ancora. Scavare affondo per capire.
Conoscerti meglio attraverso tutto questo.
Voglio conoscere Dee, Marcus, James, Declan. Sono sicura che avranno molto da raccontarmi <3.
Ti amo, sis <3. Infinitamente!

02/03/11, ore 18:20

Dici che sia possibile avere l'artrite ai pensieri?
Bo a me sembra che in questo momento la testa stia per esplodere, che con tutte queste belle parole le pareti del mio cervello si sono dilaniane. Ma dato che sei stata tu ad ammalarmi potresti, senza obbligo ovviamente, trovare una cura per questa mia malattia?
Io non conosco te, e tu non conosci me. Siamo due sconosciute, io però ti devo ringraziare comunque. Sei qualcosa di raro e a volte mi chiedo dove vi nascondiate voi persone così grandi? Avete un rifugio? una tenda, oppure v'infilate nelle Favelas uno ammassato all'altro per non fare scappare via la fantasia?
Ecchecasso ne so -.- Porca paletta se mi sono innamorata.
Sei straordinaria ragazza mia. Davvero stupenda.
Sophie.

26/02/11, ore 23:18

wow *_*... ma te l'avevo già detto. mi lasci senza fiato. O.O... già sentita anche questa.
Ok. Tu semplicemente mi sconvolgi.
Punto.
S.