Solitudine di un uomo orgoglioso
di Cohava

02/04/11, ore 22:57

Cohava!Questo missing è stupendo!<3 E' incredibile come in questa scena Darcy ragioni e pensi con se stesso!Cosa è meglio fare,cosa non è meglio fare...da una parte il suo orgoglio,per così dire ereditario,lo spinge a rinnegare l'amore per Elizabeth,a rifiutarlo,a non ascoltare la minore,ma non per questo meno saggia,sorella!Dall'altra invece il timido desiderio di essere felice,la consapevolezza interiore di essere fragile e umano, e non solo il freddo,giusto e imparziale consigliere!Ciò lo spinge a chiedere aiuto!Darcy capisce di non essere in grado di far fronte a tutto,riconosce i suoi limiti e decide di affidarsi a qualcun'altro.Forse in questo caso chiedere a Georgiana,che ha quasi cresciuto come un padre, sarebbe stato un po' eccessivo,e quindi si rivolge a suo cugino,più maturo e esperto. Hai davvero reso questa panoramica alla perfezione e con quella passione e cura che contraddistingue anche tutte le altre tue lettere!
Per adesso ti saluto....aspettando ovviamente un aggiornamento per "Lettere a Georgiana"!
Un bacio!
Moon<3

28/02/11, ore 13:14

Questa one-shot è decisamente la più bella che io abbia mai letto. Davvero.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.
Un bacio, Ila96