Senza scampo
di Kajara

19/03/11, ore 19:04

Sarò breve e coincisa.
Ho letto questa storia cercando di non fare caso al monoblocco di parole formato dalla completa assenza di codice html ( che ti consiglierei di aggiustare, in qualsiasi caso) e ho provato a concentrarmi sulla trama in sé.
Conclusione? Questa one shot non mi è proprio piaciuta.
I motivi sono diversi, si va dalla mancata introspezione del personaggio principale ( dico di lei perchè l'io narrante è Buffy, naturalmente non sarebbe stonato nemmeno negli altri partecipanti all'azione), alle mancate descrizioni fisiche e ambientali ( il fatto che chi legge la storia conosca il telelfilm e quindi anche i personaggi non implica il mancato onere delle descrizioni...quelle non sono un "di più",al contrario sono assolutamente funzionali alla narrazione), dai dialoghi piatti all'assoluta mancanza di parti di testo che descrivano anche solo gli spostamenti ambientali e temporali, dalla mancanza di pathos ad una scelta stilistica ( a mio parere) caratterizzata da un uso eccessivo di frasi brevi, che spezzano la narrazione.
Leggere questo testo non mi ha trasmesso nessuna emozione, e nel velocissimo spazio di tempo che ho impiegato ad analizzarlo ho avuto come l'impressione di ritrovarmi davanti ad un copione scritto in prima persona.
Comunque, queste le mie considerazioni, dal quale spero tu non ti senta attaccata in prima persona.
Non ho nessuna intenzione di offenderti con questa recensione ( che non è una critica negativa fine a sé stessa, ma solo un modo per farti comprendere cosa non va nella one shot che hai pubblicato, per aiutarti, nel mio piccolo, a migliorare come autrice)e spero ti sia di aiuto per il futuro.

Saluti
Pandora

02/03/11, ore 16:32

grandissimissimoooooo... adoro Buffy e mentre leggevo la tua storia mi immaginavo come sarebbe stato vederlo in tv interpretato dai veri attori!!!!!! :D

28/02/11, ore 11:02

Mi è piaciuta moltissimo questa OS; scritta divinamente e molto emozionante e triste. Sarà che già la scena di per sè è tragica in una maniera assurda :( Quanto ho pianto quando lo uccide, con Buffy che poi decide di andarsere... ç___________ç
Bravissima Kia! ♥
Un bacione grande **
P.S. Non per fare la saccente, ma questa scena si trova nell'episodio finale della seconda serie ^^ *si fa piccola piccola* Scusate la precisazione, ma Buffy è la mia eroina ♥♥

27/02/11, ore 12:04

comincio la recensione col dire che questa one-shot è davvero carina, e se ho capito bene e se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere ambientata alla fine della terza stagione, almeno credo.. XD
mi dispiace che willow sia rimasta ferita alla fine, e mi è piaciuto molto il fatto che abbia fatto di tutto per aiutare buffy, nonostante giles che controbattesse e non fosse molto d'accordo.
willow credo che abbia fatto di tutto per salvare angel, e fargli riavere un'anima.. e mi sembra ci sia riuscita, alla fine, e il prezzo che ha pagato non è giusto, perchè lo ha fatto solo per buffy. chiunque avrebbe fatto una cosa simile se si fosse ritrovato davanti una situazione del genere, anch'io lo avrei fatto, in tutta sincerità.
il fatto che angel muoia mi dispiace un casino, e poi l'ultima parte era molto triste, perchè buffy è rimasta da sola, e credo che questa, secondo gli autori del tf, sia stata la "punizione" per aver cercato di ridare l'anima ad angel, e tutto il resto.
concludo qui la recensione, complimenti, è molto carina questa one-shot
continua così, a presto ciao ciao ^^