Una casa in riva al mare.
di Lue

23/03/11, ore 20:22

Hm ... Cavolo!
Penso che nient'altro possa esprimenere bene quello che, dopo aver letto la tua magnifica storia, mi sia passato per la testa.
Sono piacevolmente spiazziata.
Sono innamorata di te,sai?
Non è mai presto per una dichiarazione d'amore meno che mai quando a farla è una sconosciuta ;)
Sconosciuta o meno io voglio sposarti sul serio e amarti finché qualcuno, senza particolarià, mi uccida.
Accetti,vero?
Non provare a spezzarmi il cuore! *ç*
Si vede tanto che non so minimamente come articolare una recensione che sia quanto meno accettabile,vero? T.T
Rimedio.
Passo subito alle cose 'concrete'.
Sai cos'ho sentito? Freddo.
Ho sentito tanto freddo. Ho sentito il ghiaccio immobilizzarmi le vene,imbambolarmi il cuore,salirmi nella gola e provare a soffocarmi.
Non c'è riuscito solo perché l'ho minacciato.

-Io ti avrò amato, ma perduto no, perduto mai.-

Ti bacio :*

21/03/11, ore 13:35

di quelle che dovevo recensire , questa è la fic che mi è piaciuta di più . e io non amo lo slash , badabene , ma forse l ' avevo già detto ?

in ogni caso . mi meraviglio sempre a leggere come prendi delle sensazioni che tutti ben conosciamo e le plasmi nelle tue storie , riuscendo a emozionare enormemente chi legge .

qui abbiamo il vecchio detto che amare è perdere sia meglio che non amare . tu ha hai descritto benissimo questa cosa , trovo , perchè l ' aver amato di sirius è doloroso . però credo anche che non sia il fatto di non avere più il suo amore a distruggerlo , ma di non poter più realizzare i suoi sogni .

viaggiare tra i suoi desideri è stato molto dolce e delicato , benchè tra ogni parola trapelasse il velo di inquietudine e fastidio , quasi , per il fatto che fosse tutto un ' enorme castello di sabbia .

personaggi molto IC e nello slash ho notato che è raro .
sirius rimprovera sè stesso perchè vorrebbe essere una persona spregevole , ma non lo è ( richiama i problemi con la sua famiglia questo ) , mentre remus è il più serioso , come suo solito , ma quella vena di ironia la si può scorgere anche qui , quando per esempio all ' inizio dici che si girava rosso come un peperone , io lo immagino con una faccia buffissa guardarsi le spalle terrorizzato !

in conclusione , ti devo stringere virtualmente la mano . riesci sempre a essere così . . . come dire , calzante ? tutte le fic che ho letto , oltre a queste ultime quattro che ho recensito , sono come puzzle . è tutto incastrato nel modo giusto , non c ' è nulla che mi possa anche solo far pensare " questa cosa non torna " .

complimenti davvero <3

19/03/11, ore 23:39

Ok, questa è il colpo di grazia.
Se avevi intenzione di deprimermi, una storia dopo l'altra, ci sei riuscita alla perfezione xD
Questa forse è la più triste di tutte....o forse no, forse è quella sulla luna la più triste pensandoci bene...in ogni caso il punto non cambia: anche questa volta ho un magone nel petto davvero spiacevole.
Quindi brava, brava e ancora brava.
Scrivi davvero bene, caratterizzi i personaggi alla perfezione ed hai una capacità di emozionare davvero grande...in conclusione: hai talento ^^

28/02/11, ore 20:47

Cara Lu la tua storia è semplicemente bellissima.
C'è tutto Sirius in quelle parole e il suo amore infinito per Remus.
Davvero, mette i brividi leggerla!!!
Complimenti perchè sono poche le storie capaci di prendermi così tanto!!!

27/02/11, ore 21:47

non ho letto nessuno dei due giudizi, sono due vero?
si, mi sembra di averne visti due e non ho letto neanche la parte iniziale.
non l'ho fatto e forse non lo farò perchè altrimenti non potrei dirti quello che ho provato nel leggere questa tua.
ho letto di un qualcuno innamorato più di tutto e di tutti, amore corrisposto almeno all'inizio  è così e poi?
non importa quello che realmente successo l'unica certezza è che la felicità e la consapevolezza di volere un futuro insieme non c'è più.
il dolore di quello che è stato, la disperazione di quelo che non sarebbe mai potuto essere è lì immobile e devastante. succede quando si fanno sogni che non sono realizzabili o quando sono sogni che solo noi facciamo senza condividerli!
è bella, meravigliosa e per me è perfetta!
ciao, Dafne.

27/02/11, ore 15:53

Sembra che tutto sia fatto apposta.
La wolfstar migliore di sempre pubblicata ora.
Ora, che ho le capacità di amarle. Ora, che sono pronta per potermi inchinare alla bravura di qualcosa che prima non avrei apprezzato.
Vorrei sapere chi mi ha detto di leggere le tue storie, durante i miei primi giorni su EFP, perché vorrei mandargli un mazzo di fiori. u.u
Lu, io ho pianto.
Sono commossa.
E non solo per ogni parola - perché le parole sono solo il contenitore - ma per quello che c'era nascosto dentro, per quell'amore volato con uno sbuffo del vento, quell'amore che è stato bruciato e che ha bruciato.
ç__ç
Perdonami l'allusione, Lu, ma... alla faccia di quelli che dicevano che fai errori.
A me sembra solo perfezione.
Perfezione condita con la realtà.
Grazie, Lu, perché mi dai un po' d'arte con ogni tua storia.
Perché mi fai emozionare.
Accatasta tutti questi piccoli grazie l'uno sull'altro, anche se so che non riuscirò mai ad eguagliare la grandezza di tutto ciò che mi offri ogni volta che il tuo genio si mostra - anzi, che il tuo cuore si apre - con queste parole.

Chiara. <3

27/02/11, ore 12:35

:')
Ti adoro, lo sai, sì??
Non solo perché questo è un meraviglioso regalo di compleanno, ma perché questa one-shot è perfetta. Figurati, l'ho perfino stampata. La appenderò in camera, insieme a tutti gli altri ricordi meravigliosi che ho.
Perché è meravigliosa, e basta.
Perché lo sei tu, per avermela dedicata.
Non ho parole. Davvero.
E' perfetta.
Non credo di aver mai letto niente del genere.
Ogni parola si incastra all'altra e ti fa piangere.
Sì, fa piangere terribilmente.
Lu, sei dannatamente brava.
Se potessi, verrei lì a Milano e ti stritolerei in un abbraccio. *.*
Sei eccezionale, davvero.
Grazie Lu. <3
Per tutto.

Tua, Giulia

27/02/11, ore 12:21

ç___ç
Ecco, l'effetto che mi ha fatto questa storia in questa domenica uggiosa, perfetto sfondo di questa tua shot.
Ho letto il giudizio delle ragazze che hanno giudicato la storia e, vabbè, secondo me sono gusti.
Io l'ho adorata, nella malinconia di Sirius, nelle sue parole appassionate.
Non sono una fan delle slash, anzi, in genere non le leggo; ma la coppia Sirius/Remus è possibile, bella, terribilmente triste.
Peccato sia così breve questo flusso di pensieri, ma c'è una frase che ho amato, che racchiude tutto il senso della shot :" e io non ti avessi amato, ora non sentirei una lacerante nostalgia per quello che non abbiamo mai avuto."
A mio parere è bellissima.
Chissà perchè quando si leggono belle storie le parole finiscono presto, e si cade nel banale.
Per questo, ti dico solo che mi è piaciuta moltissimo, e da profana del "genere" ti dico che è stato perfetto il modo in cui hai descritto questa loro relazione, anche se filtrata da ricordi.
Un bacio, e a presto.

27/02/11, ore 12:18

Mi è davvero piaciuta moltissimo questa flash. Non mi piace molto il pairing, o meglio non lo seguo molto, ma questa storia è fenomenale. Sirius è così dolce e tenero in tutte le cose che dice, e qui sembra proprio un cucciolo abbandonato, a kicked puppy.
E' una buona riflessione quella che hai fatto all'inizio "Dicono che sia meglio aver amato e perduto, che non aver amato affatto.
Forse lo dicono perché considerano il fatto che, avendo amato, ci rimangono pur sempre i ricordi.
O magari lo dicono perché c’è questa sciocca convinzione che il provare emozioni ed esserne distrutti, faccia di noi delle persone migliori."
Perché è proprio vero se ci pensi, quello che hai detto.

La speranza di Sirius che infine avranno una casa al mare è così dolce, ma non stucchevole. E pensare che non accadrà mai da un tocco in più di tristezza alla fan fiction.
E' tutto scritto in maniera esemplare, secondo me.
L'ho trovata di un'eleganza unica, mai ripetitiva, mai eccessiva, mai noiosa. E quindi, complimenti!
Baci,
pikkola prongs.