La piccola Lucciola
di Yuna90

19/06/12, ore 18:13

Stupenda, davvero incredibile. E' una favola intrisa di un'innocenza luminosa, circondata da baratri di tristezza in cui, ne siamo tutti sicuri, il bambino ed il suo angelo non precipiteranno mai. Nella morte, nel silenzio, l'effimera luce della Lucciola rischiara ogni cosa, la voce dolce e protettiva dell'angelo ristora la speranza nel cuore. Eppure, è così difficile non cadere in quei baratri a cui ho accennato, leggendo il finale della storia, e pensando alla morte troppo veloce del bambino, ed ai sospiri che essa lascerà dietro sé. E' veramente una piccola, ma bellissima favola che strappa le lacrime. Lacrime di gioia o di amarezza, potreste chiedervi? Entrambe.
Davvero, questa favola mi ha ricordato un'immagine che era appesa ad una parete del mio asilo. Una bambina in un bosco oscuro, circondata da bestie feroci, croci che segnavano tombe, rami di alberi che ricordavano mostri spaventosi. L'unica luce a guidare la bambina piangente era un angelo biondo, incoronato da raggio di stelle ed astri divini, l'espressione dolce e protettiva. Chiesi alla mia maestra cosa sarebbe successo alla bambina, e lei mi rispose che, se Dio non l'avrebb condotta in savo, allora l'avrebbe accolta nel Regno dei Cieli. Erano belle parole, ma io non potei fare a meno di pensare a quanto Dio fosse ingiusto, togliendo la vita ad una bambina così picola.
E' questa la sensazione dolce amara che, una volta letta questa favola, avvolge il cuore.
Beads.

Puccio
12/01/06, ore 13:55

sbavo *_*

Stilly
12/01/06, ore 07:09

Anche io , come te, ho iniziato molto presto a scrivere storie ma devo dire ceh nn sono come te, ci ho messo tanto per trovare l'ispirazione giusta ma tu hai un intuito e un fuoco dentro che solo i grandi scrittori hanno, è ancora materia grezza ma sono sicura ceh in breve tempo scriverai delle grandi cose!Ti suggerisco di portare sempre con te un taccuino, questo eprchè spesso le idee vengono nei posti e nei momenti piu improbabili,in bocca al lupo dalla tua fan, cisentiremo di nuovo spero, in gamba,Stilly

Kirby
10/01/06, ore 13:45

Ciao! Complimenti, ho gli occhi lucidi. Una fanfiction davvero molto bella e soprattutto molto triste. Spero di leggere presto altre tue opere. Ciao!!