Solo il mare
di deliradubbiosa

17/06/17, ore 23:58

Ho trovato questa piccola storia e devo dire che sono senza parole.
E' bellissima.
Novecento è il mio libro preferito e Oceano Mare è sicuramente il secondo, per cui avevo quasi paura ad aprire questa storia. Ma mi sono dovuta ricredere immediatamente.
E' un finale struggente quanto meraviglioso, e perchè no? Elisewin dopotutto cercava nel mare la guarigione e la libertà, mentre Novecento in esso ha trovato sia la libertà che la prigionia. Sarebbero perfetti a capirsi.
Bella davvero, voglio solo farti i complimenti e ringraziarti per questa piccola meraviglia.
(Recensione modificata il 26/06/2017 - 05:18 pm)

29/06/13, ore 22:46

Wow.
No, veramente, complimenti.
Sei riuscita a fare un cross-over tra due storie di Baricco - e sono senza parole - e ad imitare anche il suo stile - sono ancor più senza parole.
Non c'è una grinza, non c'è una piega. Sono entrata brandendo un ferro da stiro, quando ho letto la presentazione, e me lo hai fatto cadere. Ho rovinato il parquet, grazie a te.
Ti faccio i miei complimenti, davvero.
wip

29/12/12, ore 02:55

Hai fatto una fusione grandiosa, complimenti!
L'adoro: adoro come Elisewin abbia imparato a salvare dopo essere stata salvata, e lo fa con l'esperienza che l'ha tirata fuori dalla fine.
Bella davvero.

Lotus. :)

01/08/11, ore 15:59

Assolutamente incredibile, è la terza volta che la leggo e ancora non mi vengono le parole per descriverla!
Oceano Mare e Novecento messi insieme, davvero un'idea fantastica. Poi Elisewin sul Virginian, facendola diventare la donna per cui aveva suonato Novecento, è un po' come se avessi riunito i pezzi di un puzzle, tutto combacia perfettamente. E come scrivi.. davvero, tutto fantastico!!!

03/03/11, ore 21:15

Bello, come sempre del resto! <3 musica... <3