Vita Ritrovata
di zmarz

25/02/12, ore 15:36

Ho letto questa storia tutta d'un fiato. Non riuscivo a smettere, mi è piaciuta davvero tanto. Ha caraterizzato benissimo ogni personaggio. Quando hai parlato Percy mi sembrava di leggere la descrizione fatta dalla zia Jo. Mi è piaciuto molto anche i capitoli in cui racconti di Harry e Ginny, ma non potevano non piacermi (Sono la mia coppia preferita). Molto bello e dolce il capitolo iniziale in cui parla Molly, invoglia la gente a continuare a leggere la storia.
Tu scrivi molto bene e ho deciso di metterti tra i miei autori preferiti. Ho visto che c'è scritto che la storia è in corso e spero tu abbia voglia di continuarla perchè sarebbe un vero peccato. Ciao. Alla prossima.
(Recensione modificata il 25/02/2012 - 03:38 pm)

01/09/11, ore 23:51

Bello! mi è piaciuto moltissimo! spero scriverai un altro capitolo!! spero a presto!

20/06/11, ore 12:57

Hermione che urla perchè vuole mangiare la pizza è la visione più celestiale possibile...
Scrivi molto bene complimenti e questo capitolo (come anche gli altri del resto) è magnifico..
Mette serenità e pace, davvero! Complimenti davvero, al prossimo aggiornamento :D

19/06/11, ore 12:59

carina come storia  preferisco la coppia h\HR a me praring harry e ginny non piace anke la coppia ron ed hermione non posso vedere
 anke fotografia
comuque la storia molto carina
un bacio da josephine black

14/06/11, ore 14:00

è un capitolo delizioso, come tutta la storia del resto. Mi piace molto il modo che hai per descrivere gli eventi, ogni capitolo sembra un piccolo idillio, anche se non tutto va come dovrebbe, anche se ci sono inconvenienti o problemi, si sente sempre la presenza della pace.
Dominique ha un bel caratterino, mi piace perchè è forte anche se può essere negativo... ha qualcosa di vagamente simile a Fleur.
Bill lo adoro, lo so che non c'entra niente, ma devo dirtelo: è fantastico!
Bel capitolo davvero, complimenti! Al prossimo aggiornamento :)

13/06/11, ore 21:34

Che dolciii <3
Sei davvero bravissima a descrivere gli ambienti familiari, come t'invidio! :)
Victoire e Teddy sono adorabili e Dominique è una piccola viperetta, non per niente l'ho sempre immaginata come una futura Serpeverde!
Aggiorna presto, ti prego!
Patta

30/04/11, ore 17:34

Sono stata così contenta di trovare un nuovo aggiornamento:)
Non sai quanto mi è piaciuto questo capitolo! Ora che le presentazioni sono finite si comincia ad entrare nel vivo della storia e leggerti è stato come aprire una finestra della Tana e sbirciarci un po' dentro. Continua a piacermi molto come caratterizzi i personaggi e come li fai interagire tra loro: i gesti e le parole di ciascuno sono sempre spontanei e mai forzati o inadatti al personaggio.
Non so dove ti condurrà questo progetto, ma finora lo stai portando avanti benissimo!
Alla prossima
Jane

27/04/11, ore 18:06

ciao!!
ma che bella questa fic!!
mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai descritto i varii "rami" della famiglia Weasley, soprattutto le descrizioni di Charlie e Percy!!non mi sono mai soffermata molto su di loro nella leettura di HP, ma con quelle descrizioni mi hai proprio stregato!!!
il capitolo su Andromeda e Teddy poi era proprio dolcissimo, come poi anche l' ultimo...ma che dolci le varie mamme a confronto!!!
secondo me questa fic è riuscita benissimo!!!
baci

19/03/11, ore 12:47

Ed eccoci anche alla famiglia Potter!
Non vedevo l'ora di leggerli e tu li hai descritti alla perfezione. Un quadro dolcissimo e caotico, con due piccole pesti già sedute al tavolo della colazione e una terza in arrivo tra pochi mesi! Harry è rimasto il solito tonto, ma la cosa bella di lui è che questa sua sbadataggine è sempre stata compensata da un coraggio senza eguali e da una dolcezza infinita, la stessa che ancora continua a dimostrare costantemente a Ginny!
Fortuna per loro che le loro speranze saranno ben riposte e che finalmente Ginny non sarà più l'unica donna in famiglia:)
Al prossimo capitolo,
Jane

18/03/11, ore 15:06

Ahahah!! è un capitolo stupendo, è divertentissimo!
Povero Harry in effetti poteva arrivarci facilmente!
mi è piaciuto moltissimo come hai descritto la famiglia Potter, secondo me è una delle più belle insieme a quella di Ron e Hermione!
Ho sempre immaginato scene di questo tipo per la famiglia di Harry... Sono bellissimi! e Ginny è fantastica!!
Sto seguendo la raccolta e ci tengo a dirti che tutti gli episodi sono davvero belli e realistici!
Continua così!
Complimentoni!! A presto

09/03/11, ore 23:00

Che carini Teddy e Andromeda!
Mi ha fatto una tenerezza immane il ritratto di questa signora invecchiata precocemente a causa dei dolori sofferti u.u
Credo che la morte del marito e soprattutto quella della figlia costituiscano per Andromeda una ferita che non potrà mai riemarginarsi completamente. Anche se è indubbio che la presenza del nipote sia un balsamo costante per questa ferita, e probabilmente è solo in lui che è riuscita a trovare la forza per andare avanti. In effetti, di tutti i personaggi Rowlinghiani, è proprio lei quella che è uscita maggiormente colpita dalla guerra, perchè i Weasley hanno si perso Fred, ma sono comunque una grande e unita famiglia che trova in se stessa la propria fonte di conforto! Andromeda invece una famiglia non ce l'ha più e sicuramente per lei il sostegno dei Weasley e soprattutto dei Potter è stato fondamentale durante questi anni!
Beh, a questo punto credo manchi solo la mia famiglia preferita, i cari Potter appunto!
Non vedo l'ora di leggerli, alla prossima:)

09/03/11, ore 22:39

Ron ed Hermione sono sempre gli stessi!
Non c'è che dire, il tempo non li ha cambiati per niente e continuano a battibeccare per ogni piccola sciocchezza come quando erano ragazzini:) E ovviamente quello che cede è sempre Ron, che per non sentire le filippiche della moglie l'asseconda in tutto. Per di più lei è anche incinta e Ron proprio non ha il coraggio di controbbattere nemmeno alle sue assurde idee sul peso della figlia o sulle sue capacità lessicali. Deve avere una paura folle della moglieXD
Certo per Herm ora sarà una bella sorpresa scoprire di aver sbagliato in qualcosa, quando al posto di Holly uscirà fuori il piccolo Hugo!

Mi scuso per il ritardo con cui recensisco, ho visto che hai già aggiornato con un nuovo capitolo, ma sono stata impegnatissima in questi giorni! Comunque stasera cerco di recuperare e corro subito al prossimo capitolo!
Baci, Jane

07/03/11, ore 16:28

a me sembra bella : )

Non mi stupisce il fatto che charlie non sia intenzionato a metter su famiglia, io sarei dello stesso avviso ù.ù, perchè adoro i draghi :D quanto li ama lui o Hagrid, anche se non credo si possano addomesticare xD

I personaggi mi sembrano molto IC, anche se per me è una novità Hermione fissata con le calorie, forse perchè è lei che ha paura di ingrassare, visto che è in cinta xD
Molly che è indaffarata in cucina mi semra molto più ... molto più ... accidenti non mi ricordo cosa stavo dicendo ( o scrivendo, ma fa lo stesso xD ) cmq suppongo che hai capito :)

E si sapeva già che la coppia George / Angielina sarebbe stata una buona scommessa :)
come anche della coppia Fleur / Bill, ovviamente, visto che è una di quelle ufficiali ( a proposito molto IC pure loro, e a me non piace moltissimo l' OOC )

Invece Percy sta con un personaggio inventato ( dico bene? oppure ho involontariamente tralasciato, dimenticato o Ignorato questo personaggio leggendo ? xD ) ma era ovvio che sarebbe stata un abitudinaria perfezionista come lui ù.ù xD

Con questo ho finalmente finito ( xD ) il mio commento assolutamente CHILOMETRICO - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - >

06/03/11, ore 18:31

Dalla tua ultima risposta in effetti avevo capito che questo capitolo sarebbe stato dedicato tutto a Charlie! Nella presentazione iniziale ci avavi già detto che era l'unico Weasley ad essere ancora single... E in effetti la mancanza di una famiglia si accorda perfettamente con lo stile di vita che ha sempre condotto. La stessa decisione di allontanarsi così tanto dalla sua stessa famiglia d'origine e andare a lavorare in Romania dimostrava fin da subito una voglia di indipendenza e di avventura che mai avrebbe potuto soddisfare dovendosi prendere cura di una famiglia.
Personalmente non riesco proprio a ritrovarmi in questo ordine di idee, penso che nella vita è fondamentale cercare di realizzare i propri obiettivi, ma se poi non si ha nessuno vicino con cui condividerli che importanza hanno?  D'altra parte ognuno è fatto a modo suo e se lui è felice così siamo felici tutti:)
Alla prossimo capitolo, baci

04/03/11, ore 11:58

Il rosso si addice proprio a questi Weasley, che sono scoppiettanti come il fuoco! Il piccolo Fred  è veramente una  peste e se ha un suo lato riflessivo che lo distingue dal padre o dallo zio non deve mostrarlo molto spesso:)
Ma in fondo credo che ora anche George sia molto più pacato rispetto al passato, sia perchè ora ha una famiglia di cui prendersi cura sia per la tragica esperienza della morte di Fred. Non mi stupisce quindi che ancora non decida di avere un aiutante fisso accanto a sè, perchè per lui sarebbe come sostituire suo fratello con qualcun'altro e capisco come quel qualcuno possa essere in futuro solo suo figlio.
Comunque questi tre - e mezzo - sono davvero divertenti, sei stata brava a delinearli.
Ti ringrazio a mia volta dei ringraziamenti che mi lasci sempre a fine capitolo. Sono contenta che i miei commenti ti facciano piacere, per me è un piacere scriverli e leggerti:)
Alla prossima famigliola!