The Great Gig in the Sky
di silent cloud

28/02/11, ore 22:04

Wow, per essere la tua prima drabble è davvero un ottimo lavoro! Adoro i Pink Floyd, questa non è la mia traccia preferita, ma l'immensità, la bellezza della voce di quella donna mi è rimasta impressa sin dal primo ascolto.
I Floyd sono cinque, hai detto bene, e sono Magia! Magia che riscontro in queste fantastiche righe! Complimenti =)

28/02/11, ore 08:40

Innanzitutto è una DRABBLE.
110 parole, quindi è una drabble ;)
Ok, finito l'angolo da Sapientino della Clementoni, posso finalmente passare al commento vero e proprio.
Innanzitutto complimenti: per essere la tua prima drabble il risultato è sublime, dico sul serio :)
Racchiudere in 110 parole tutto un significato così ampio che quella canzone possiede non è impresa da poco, te l'assicuro.
Con The Great Gig In The Sky devo ammettere che ho un rapporto d'odio/amore: odio perché, per una che canta, sentire questa canzone è una botta assurda alla propria autostima; Clare ha una voce fenomenale, e io non raggiungo nemmeno un quarto dei gorgheggi di cui lei fa sfoggio in quest'occasione.
E la amo, la amo così intensamente perché, senza ricorrere all'uso di parole, che in questo contesto risulterebbero sicuramente superflue, sa comunicare alla perfezione l'angoscia e l'agonia di un essere umano; le urla strazianti, seguite dai bisbigli, che sono un misto tra la rassegnazione ed una muta speranza, sono i mezzi più efficaci con cui esprimere la propria condizione di vita, che ormai è giunta al capolinea.
E il finale! Il finale l'ho amato:
"Il concerto, il grande concerto nel cielo, è finito."
Chapeau, Giulia; mi hai colpita e affondata.
Bacioni e ancora complimenti <33

Dazed;
(Recensione modificata il 28/02/2011 - 08:40 am)