And all I loved, I loved alone
di _Calypso_

15/03/11, ore 15:20

E' la mia prima recensione su Efp e già sto violando il regolamento  (poco male, è odiosissimo). Passi come critica costruttiva, o quia longe usus sum familiariter auctore.
"il lettore ha bisogno di una guida nella lettura, ha bisogno di capire esattamente", dice Mizar. Ma non è così affatto. Non c'è nulla di oggettivo in una pagina scritta. Il lettore è sempre un naufrago fra le pagine (un po' poi come il volto e il significato di un libro non risiedono altrove che nella coscienza dei suoi lettori, così come nascono e crescono sulle sue righe). Che gusto ci sarebbe a scrivere, se no?

La storia mi piace, Calypso. Alcuni punti buoni dello stile sono già stati notati, e io sono un uomo che dà pochissime soddisfazioni (; ) ). Aggiungo questo: antirealismo adolescenziale, lo chiamo fra me e me, quando non guardo Angela's Ashes: smussare i contorni delle cose non per ripararsi dagli urti, ma per sentirsi respirare la tempesta nelle cose, l'elevazione tragica tra due fermate del pullmann. Così capisci quanto sia vero che sono un quattordicenne cresciuto una spanna di troppo.
Con affetto per entrambe,

Ale.
(Recensione modificata il 15/03/2011 - 03:25 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2011 - 03:26 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2011 - 03:27 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2011 - 03:33 pm)

03/03/11, ore 11:53

Questa storia è scritta in modo preciso e dettagliato, cosa da lodare assolutamente.
La psicologia di Paul è davvero ben descritta in questo turbinio di sentimenti contrastanti; Albert viene idealizzato come l'amante perfetto, quello che può rendere felice o uccidere internamente, Paul ha scelto la seconda opzione logorante.
Anche se breve, è stato un vero piacere poter leggere questa shot.
A presto! :)

P.S.: merita di stare tra le mie preferite. :)

02/03/11, ore 14:13

Che bella storia! Davvero davvero carina! Premetto che anche io amo le storie yaoi\slash e quando mi capita di leggerne di così carine e scritte bene sono felice! ^^
I due ragazzi, Paul e Albert...uno moro e l'altro biondo, sono il classico sogno erotico di ogni ragazza appassionata di yaoi immagino! E immaginarli in situazioni osè apre un mondo di fantasie da cui non vorrei mai uscire! Sarebbe così bello se due ragazzi che si amano uscissero allo scoperto! E sarebbe ancora più bello se il mondo li sapesse accettare! :)
Complimenti
-Lau

02/03/11, ore 11:02

Bella!!*___*
Paul è così dolce!Innamorato perso del suo amico!!!xDD
E secondo me anche Albert lo ricambia,ma non sa come dirlo!!!
Ci sarà un sequel??O è conclusa così?:PP
Mi piace come scrivi,brava!!xDD

01/03/11, ore 17:22

Ooooohp!
Mi intrometto anche io qui :3 Partecipo anche io al contest ed ho trovato la tua storia estremamente sfiziosa *-* E' una Shot terribilmente semplce eppure molto dolce che si adatta perfettamente alla citazione che hai scelto. L'hai sviluppata in modo davvero grazioso ^w^ Inoltre inizialmente l'avevo trovata, devo ammetterlo, un poco banale ^^" lo so che è brutto da dire, però meglio essere sinceri, no? Anche se mi sono ricreduta nell'immediato, quando il nostro sventurato protagonista si è dovuto risvegliare dalla sua fantasia ad occhi aperti >_< Piccino, lui! ç_ç"
L'ho trovata molto delicata soprattutto verso la fine, visto che mentre la leggevo mi si chiudeva piano piano un groppo nello stomaco ç_ç Amare e sapere di non essere ricambiati, o per lo meno, esserne convinti, fa veramente male T^T
Complimenti ancora :)

Herì ^w^

Uh!
Ed in bocca al lupo per il contest ;)

01/03/11, ore 16:43

Hey, ciao, partecipo anche io al contest e così sono venuta a dare una sbirciatina :D Che dire, la tua storia pur essendo corta è certamente molto carina e originale. Non avrei mai e poi mai pensato che all'inizio la scena principale fosse soltanto una fantasia del protagonista, perciò complimenti per l'idea! E' sicuramente un momento in cui il lettore riconsidera tutto ciò che ha letto in modo diverso, cosa che fa acquistare Punti Originalità al tuo racconto. In principio ho pensato che la conclusione fosse un po' affrettata (forse perché come lettrice avrei voluto leggere lo svilupparsi della situazione). Quando poi però ho riletto la citazione dalla quale hai preso spunto per la creazione di questa fanfic, allora ho capito che non avresti potuto concluderla in modo migliore. Era una citazione, almeno a mio parere, molto difficile. Complimenti per la bravura con la quale l'hai resa evidente in questa storia.

28/02/11, ore 18:06

Ah, la prima a recensire *aria di orgoglio*
Ad ogni modo, la storia è bellina (soprattutto perchè io conosco i retroscena scabrosi etc.), niente da dire sullo stile o sulla scena lemon che sono trattate bene per essere la prima yaoi vera e propria, solo due considerazioni: la prossima volta dai meno per scontate alcune idee che stanno alla base delle tue storie, so che è difficile perchè chi scrive ha tutto ben chiaro in mente, ma il lettore ha bisogno di una guida nella lettura, ha bisogno di capire esattamente; l'altra cosa è quella di allungare un po' il brodo con altri riferimenti simpatici o dialoghi, come quello (spassosissimo!) sui manga, gli uke e i seme! Insomma, povero Paul, sgamato a leggere manga yaoi osè, nascondendoli sotto al letto! Cioè, è un clichè già visto quello delle riviste porno sotto al letto, ma i manga osè no. Geniale, davvero! "Fai l'uke e lasciati sottomettere!", non riesco a smettere di ridere!
Bene, brava Calypso, ora voglio leggere tu-sai-cosa, perchè di falli mi interessa meno. Noi vogliamo l'origine du monde lol2!
p.s. ho fatto qualche scarabocchio per le illustrazioni, magari dopo mi ci metto e provo a farle a biro!