Via
di ClaireTheSnitch

02/03/11, ore 22:37

Scimmietta?
Cosa...tu...io...*_______*
E' una delle James/Sirius più belle e ...strazianti che io abbia mai letto.
Non piango per le fic da non so quanto, ma moralmente ti assicuro che sto piangendo XD
E' davvero stupenda.
L'ultima frase ti lascia quasi svuotata.
Non sei l'unica ad essere entrata nelle parole, te lo assicuro.
Ora mi chiedo quanto ci metterò per uscirne T_T

01/03/11, ore 16:30

Momento momento momento.
Io ho inserito questa storia fra le preferite e non l'ho nemmeno recensita.
Ok, la mia sanitá mentale non esiste piú. v.v
A parte i miei scleri... Comincio col dire che io ODIO, e dico ODIO le James/Sirius. Eppure, quando ho letto il tuo nome mi son detta: "Dai, su, provaci, che ti costa?"
E ... é successo il miracolo.
Ho amato questa Fanfiction *_*
É stato doloroso leggerla, perché amo profondamente Sirius e vederlo soffrire cosí mi ha fatto morire.
Avrei voluto uccidere James v.v
A parte ció.. é molto, molto bella, scritta davvero bene.Cavoli, sentivo il respiro di Sirius mentre leggevo (anche se il suo alito..lasciamo stare.) Sto quasi iniziando a rivalutare la coppia.. QUASI. v.v
~Anne.

01/03/11, ore 14:58

Mmm.
Non sono mai stata brava con il tatto, indi per cui ti dirò subito che non mi ha entusiasmato sul piano personale e su quello oggettivo l'intera storia ha più di una pecca.
La FlashFic è confusa. Non ha uno sfondo né un tempo sottinteso o esplicito, ed inoltre il confine d'obbligo fra Flashback (?) e realtà è inesistente, cosa che alla prima lettura non mi ha fatto capire niente.
Hai detto che sei entrata dentro le parole ed è una cosa positiva, ma ti sei dimenticata del lettore che non è nella tua testa e quindi ha bisogno oltre di essere coinvolto di avere un minimo di introduzione.
James esce con la Evans. Okay. Quand'è stato detto? Si poteva intuire da qualcosa?
Fino a quel punto si era solo affermato che Sirius era ubriaco, facendo poi un salto temporale incomprensibile che ti diceva che Sirius sta ricordando una notte, una domanda di James spuntato fuori da chissà dove ed infine il boom di Padfoot.
L'IC non lo posso giudicare perché in tutta onestà il carattere dei personaggi non è che sia spiccato poi molto; certamente in una FF corta non si può far trasparire granché e spesso non ce n'è neanche bisogno, ma sommato a tutto il resto ti lascia con l'amaro in bocca.

Credimi, è un dispiacere dirti tutto ciò. E' il mio pairing preferito e l'idea di fondo è davvero carina.
L'ultima frase ("Per la prima volta in sette anni, il Boccino sfugge alle dita di James e vola via.") sembra quasi di un'altra fanfiction e mi ha colpito abbastanza, ma con quelle premesse...

Lavoraci su e non scoraggiarti.

Asfe

28/02/11, ore 20:55

Chiara <3
Amore <3
Tesoro <3
Tu <3
Insomma....<3
Si, <3, perché è questo che viene spontaneo pensare dopo aver letto questa meraviglia.
E non lo dico perché sono di parte, ma perché lo penso davvero...
Bhè, forse il fatto che me l'hai dedicata ha accentuato un po' il mio già immenso amore per questa storia, ma è quasi del tutto insignificante.
Si stata bravissima, straordinaria, magnifica, eccezionale e...tutti gli epiteti che fanno parte di questa categoria ma che sono troppo pigra per elencare.
Ti saluto ora, francese e Dante mi aspettano al varco, decisi a farmi cedere -.-"
Alla prossima, Mon Amour <3

28/02/11, ore 20:52

E' bellissima, cara.
Non mi stupisce che ti abbia lasciato qualcosa dentro questa storia, perchè sicuramente ha colpito anche chi l'ha letta.
Ti sei estraniata da Sirius, scrivendo, ma, proprio come se fosse lui a volersi estraniare dalla sua persona, sei comunque rimasta coinvolta, non del tutto distaccata. Spero di aver espresso bene il concetto -ho avuto una giornata pesante XD-.
Allontanandoti -almeno formalmente- dal personaggio hai potuto descrivere il suo dolore in maniera profonda. Non irrazionale, come avresti fatto in prima persona, ma in un certo senso in maniera ordianata, lucida.
Il lessico e lo stile sono curatissimi -tanto di cappello :)-.
L'IC rimane sempre e, anche se il rapporto di James e Lily visto da Sirius è spessissimo analizzato, la tua storia colpisce per il dolore trasmesso. E' tanto, tantissimo.
In più, un finale magistrale <3
Bravissima!

28/02/11, ore 20:45

Piantala, ti odio dal profondo.

"Sirius ricorda il freddo di quella sera.
Ricorda il sudore ghiacciato che scivolava lungo la sua spina dorsale, ricorda James e il suo odore di pioggia.
Ricorda i suoi occhi."

Sono gli occhi, non è vero? Quando amiamo qualcuno, sono i suoi occhi che ci rimangono impressi nella memoria. Gli occhi.
E l'odore, sì, lo riconosceresti tra un milione di profumi diversi, ti ci sei perso dentro talmente tante volte, che è anche un po' tuo ormai.
Odore che sa di pioggia, sguardo anche forse, che sa di pioggia.
Qualcosa di intenso, una sensazione che ti resta appiccicata addosso, anche quando lui se n'è andato, anche quando sai che non tornerà.

Bon, ma chere, amo questa storia.
E anche un po' l'autrice, dai :P
Un bacio,
Lu.

28/02/11, ore 20:15

La curiosità era troppa.
Alla fine mi sono detta prima di commentare e poi di infilarmi sotto l'acqua bollente.
Claire, è ufficiale: questa slash è atrocemente straziante.
Dolorosa.
Perfetta.
Mi è rimasto una specie di peso all'altezza del cuore. Non so spiegarti al meglio la sensazione perchè fa quasi male. <3
E' sublime.
Mi sento assurdamente idiota davanti quasta one-shot: mi sembra che tutto quello che ho scritto fino ad adesso perda senso. Perché adesso c'è questa storia. <3
Brava, Claire.
Sei un'autrice formidabile. :)
Jules

28/02/11, ore 20:15

Oh, *___*.
Leggere una James/Sirius, leggerne una scritta davvero bene, significa per forza di cose affogare nell'Angst.
Naufragare in quel senso orribile di amaro, in quella coltre di cose non dette e tempo che ha mangiato tutti troppo in fretta.
Ma io sono sadica e devo dire che amo, amo davvero questa coppia.
Sai, è straordinario come tu sia riuscita a renderla così bene, visto che era la prima James/Sirius e la seconda slash della tua vita; il che, in realtà, ciò  dovrebbe farti comprendere che sei maledettamente brava ed obbligarti a scriverne ancòra ed ancòra. ù.ù
Ho decisamente amato il pezzo finale: "Per la prima volta in sette anni, il Boccino sfugge alle dita di James e vola via."

Complimenti, Claire! :)

Un abbraccio.