La bambina che dormė con gli orsi
di Wendy_magic_forever

18/03/11, ore 22:42

Hey cara :) che bella questa favoletta ,mi piace molto. č cosė dolce e tenera :D brava!

02/03/11, ore 17:47

Molto umana la scena iniziale della fanciulletta che cerca i genitori, intenerisce molto il cuore. Molto bene complimenti!!
Poi l'immagine altrettanto dolce della piccola dipinta coi capelli dorati e gli occhi blu, che lotta nella foresta, la descrivi in modo assai preciso e molto bene.
Lodevole l'immagine della piccola che dispersa vede a sua volta il cucciolo di orso giocare; un mondo quello degli animali che assomiglia a noi almeno negli affetti pių intimi.
Come č toccante la tua descrizione di mamma orsa che di fronte alla piccola umana si intenerisce e gli da protezione, brava tutto raccontato molto bene!!
Ma ciō che mi ha colpito di pių č il legame affettivo e di gioco che hai creato nella tua favola tra l'orsetto e la bambina, davvero genuino e di grande cuore e intensitā emotiva, bene!!
Molto e altrettanto interessante si fa il racconto quando i due cuccioli sono minacciati dalla cattiva lince che li vuole predare.
Fortunatamente il protettivo intervento di mamma orsa ci insegna, anzi ci insegni tu che hai scritto questa bella fiaba che l'istinto protettivo dei genitori č formidabile e avvolte indispensabile.
Il finale č fatto di buoni sentimenti e di due madri molto amorevoli con i propri figli, sei stata bravissima a mettere in risalto questo aspetto della maternitā.
Complimenti sinceri per una favola ricchissima di significati amorevoli che hai messo molto bene in luce.
Un saluto Ulisse999