Amici fantastici dove trovarli
di xela182

22/04/15, ore 23:53

[Recensione premio per il contest 'Tell me more... with Pottermore]

Di solito faccio delle recensioni premio serie quasi quanto i giudizi ma non riesco a trattenermi, questa storia è pazzesca!! Una delle migliori che abbia letto ultimamente, è semplicemente geniale! L'ho adorata immensamente, è piacevole, divertente, ricca di spunti potteriani 'secondari', vola subito nelle preferite!

Credo che Remus abbia amato il lavoro come insegnante, ma l'idea che apra un Magizoo è grandiosa, strepitosa! Ho adorato come tu abbia citato tutte le creature presenti con l'espedienti di dare indicazioni agli altri dello staff, ho adorato tutta la questione 'Hagrid' (soprattutto le battute finali e il 'terrore' di Remus xD), ho amato che tu abbia citato Rolf (perché dalla terza riga ho pensato 'ma quanto sarebbe bello se Rolf fosse uno degli addetti!', e sono perfino andata a controllare la data della storia per vedere se fosse prima o post HP7 prima di continuare, con la speranza che lo nominassi!). Ho adorato che Tonks e Teddy fossero ancora vivi e stavo morendo all'idea di un lupo mannaro azzurro, geniale (lo so, è tipo la terza volta che uso questa parola, ma nessun sinonimo rende altrettanto bene l'idea!).

Davvero, ottimo lavoro, personaggi assolutamente IC (anche nei dettagli, come Remus che corregge il ragazzo quando lo chiama 'signor Lupin'), storia originalissima, titolo molto accattivante (probabilmente l'avrei scelta anche se non me l'avessi consigliata), buona organizzazione della storia (ottima scelta quella di aprire con una scena e di spiegarne solo dopo i retroscena).
Magari stilisticamente e graficamente si potrebbe fare qualcosina in più, ma in pratica non cambierei una virgola (cosa assai rara :P)

Isidar^^

Edit: per onor di cronaca, che io sappia la Row ha detto che Hagrid e Olympe non sono mai stati insieme, ma anche a me piace l'idea, e comunque siamo in un AU, quindi tutto è lecito!
(Recensione modificata il 23/04/2015 - 12:02 am)

02/03/11, ore 10:44

Gongolo ogni volta che leggo di Remus amante delle Creature Magiche invece che sempre occupato a leggere, anche nei momenti più assurdi.
D'altronde nel terzo libro gira con un acquario, non con una pila di libri sotto braccio. Cooomunque.... non capisco bene perché ci sono decide di ff banali che ricevono decine di recensioni, e delle ff originali come questa che ne hanno solo una! Non capisco davvero... è carinissima, l'accenno a Teddy con i capelli "stabili sul verde", Tonks che porta a casa al figlio uno Jarvey (Ma domani il Jarvey sarà di ritorno. Credo che per Teddy al momento siano sufficienti le espressioni colorite della madre. XD!) e Hagrid!!! Insomma, Hagrid merita il posto d'onore nella ff. E' perfetto: come parla, cosa dice XD! le battute finali sono fantastiche (- Fuffi? Cos’ha fatto Fuffi?) e chissà il suo pupo di 80 kg che disastri che farà!!!
Complimenti per la ff ^^
ciao
Fri

01/03/11, ore 15:19

mmm. devo dire che ho apprezzato molto questo tuo futuro alternativo.
ma davvero Hagrid e Madame Maxime hanno.. molti figli? questa non la sapevo proprio. ^^ me li immagino, questi neonati di quasi 200 kg che giocano insieme a Teddy o ai figli di Harry (sperando non vengano schiacciati). Molto tenera come idea e questa scelta di aprire una "riserva" la vedo molto in linea con il carattere di Remus. Basta vedere tutte le creature oscure che ha fatto studiare ai ragazzi durante il suo anno d'insegnamento: ci credo che va d'accordo con Hagrid! ^^
Originale e ben scritta.. davvero molto carina!