Ohana.
di Hakigo

06/09/11, ore 12:57

Blubbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! (Parola senza senso)
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Sul serio, lo trovo fantastico!
Mi piace mi piace mi piace mi piace!
Mi chiedo come fai a scrivere capitoli così lunghi!Io ci provo ma non supero mai le sette pagine >.<
Davvero complimenti! ^^

Kumiji

05/09/11, ore 21:23

La tua storia mi piace moltissimo! Dopo aver letto questo primo capitolo credo proprio che non smetterò di seguirla! Hai uno stile di scrittura che mi invoglia proprio a leggerla tutta dall'inizio alla fine! beh, non so che altro dire...non sono molto brava nel recensire anche perché non sono proprio la persona adatta (essendo io un disastro di scrittrice, ahimè!)beh...vado a leggere glia altri capitoli! *-* Alla prossima!

15/08/11, ore 20:15

MaTe *-*
Ho letto il primo capitolo di questa storiella e sono rimasta incantata *-*
Scorre con il tono di una favola, ma gli argomenti che affronti sono seri e importanti, che brava ** Ho deciso che voglio adottarti **
Mi piace il tuo stile, è semplice ma non banale. Non ho trovato errori quindi puoi stare tranquilla ^^
Spero che non sarai monella con la piccola (??) Honey e che non le farai succedere nulla di brutto ^^
Aika.

PS non so quanto impiegherò a mettermi in pari con la storia, sono una lumaca *rolls* ma pian piano arrivo ^^

30/03/11, ore 19:36

“Prenderò dei fondi dalla corona e faremo costruire un'altra casa per gli altri entro una diecina di giorni…Sebastian, le chiedo soltanto di concedermi il terreno vicino alla vostra seconda abitazione”
Errore di battitura in 'decine' (che casualmente ho dovuto correggere pure io)

A parte i soliti problemi che ti avevo indicato, non è un capitolo noioso, anzi... anche se il flashback all'inizio, sebbene non fuori luogo, sembra forzato nel modo di come l'hai inserito.

18/03/11, ore 18:36

Errore di battitura: Ceca (Cieca)
Una svista: riflettere prima di Pensare (parlare)

Mi piace la parte finale, che fa presagire azione.

12/03/11, ore 14:37

Ecco qua. Letto anche il secondo capitolo. L'idea di base continua a piacermi e sono interessata a vedere come la storia prosegue. Tuttavia mi sono saltati all'occhio un paio di problemi:

Inanzitutto continui a scrivere 'gli ha imparato' anzichè 'gli ha insegnato', ma a parte questo, nella scrittura non vedo altri errori rilevanti.

Mentre la storia è troppo incentrata sulla trama, è troppo 'raccontata', e questo mi allontana dalla storia. In pratica non mi sento parte della vicenda, ma solo una spettatrice che guarda da lontano. Non conosco Honey, perchè racconti le sue vicissitudini ma l'hai analizzata poco dal punto di vista psicologico. Hai raccontato che Honey è intelligente, non l'hai mostrato. ci sono dei punti che potevano anche essere approfonditi con i 'fatti' piuttosto che con poche righe.
Boyce lo hai descritto meglio. Hai mostrato alcuni lati del suo carattere oltre a raccontarlo (avresti dovuto mostrarlo e basta), è coerente con se stesso. Però continuo a sentire questo distacco e questo allontanamento.

Ora, la storia in se è molto bella, e se lavori sui punti che ti ho detto ne verrebbe fuori un racconto molto molto piacevole.

12/03/11, ore 13:18

E' molto bello. Calcolando che la fantascienza fa parte di me per istinto, l'ho apprezzato moltissimo. Secondo me è inoltre una storia ad ampia fascia d'età, ovvero può essere apprezzata sia dai bambini che dagli adulti.
per gli errori, mi è saltato all'occhio questo alla fine:

“Tu diventa più intelligente di loro. Una sola cosa ci hanno imparato ed è forse la cosa più significativa.”

Hai usato il termine 'imparato' anzichè 'insegnato'

11/03/11, ore 17:15

Ciao davvero una bella storia, ricca di sfumature e di significati.
Una volta tanto sono gli umani insensibili e cinici e nel dare la morte crudeli.
La fanciullina è davvero deliziosa e il suo rapporto con la famiglia e in particolare con la mamma la distingue molto bene.
Complimenti sinceri una storia di fantascienza molto ben caratterizzata ed originale.
Ti meriti un voto alto.
Un saluto Ulisse999