Amor, ch'a nullo amato amar perdona
di Pallina

08/12/11, ore 17:49

Molto molto bella.
Amo la terzina di Amor di Dante come poche cose, e questo verso in particolare è meraviglioso.
Sei riuscita a rendere Lavanda in modo un po' diverso e sei riuscita a metterci davanti una situazione così comune che a volte viene persino ignorata: mentre una persona è triste, c'è sicuramente qualcun altro che è felice, e questa è la pura, sacrosanta realtà.

09/03/11, ore 11:57

Ho scoperto solo questo tuo gioiellino e me la sono presa con me stessa per non averla letta prima!
Sul serio è stata meravigliosa. Secondo il mio modesto parere questo verso di Dante è uno dei più inflazionati in assoluto, spesso utilizzato in modo errato e raccapricciante... per fortuna però che ci sono ancora storie -e autrici:)- come questa!
Per il motivo che ti ho appena detto, per il fatto che sono una sostenitrice appassionata di questa coppia, perché è scritta veramente molto bene, credo proprio che finirà dritta dritta tra le mie preferite!
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti ;)

07/03/11, ore 11:36

Mi alzo in piedi e batto le mani. E tutto questo per tre ragioni:

1) La citazione di Dante. Appropriata? Dire che è appropriata è dire veramente poco.

2) La coppia Ron/Hermione. Nessuno deve separarli, NESSUNO. Io li adoro.

3) E' scritta benissimo. Il punto di vista di Hermione ... lo hai reso nella maniera migliore! Brava!

Il fatto stesso che tu abbia usato una citazione colta è molto IC. Del trio, infatti, Hermione potrebbe essere l'unica a conoscere Dante :)

Complimenti, complimenti e complimenti. Ti metto nelle ricordate!

03/03/11, ore 23:59

Non sono amante delle Drabble o varianti, ma per la sottoscritta è difficile resistere ad una citazione dantesca e questa mi chiamava a gran voce. Drabble, veramente carina. Ha una struttura quasi riflessa, speculare. Mi spiego, ogni frase scritta ha il suo corrispettivo antitetico nella seconda parte della double drabble e devo dire che è una cosa che mi è piaciuta veramente, voluta o non voluta che sia.
Non credo che comunque la frase di Dante rispecchi la realtà, ma quello che pensa Hermione è supportato dai fatti u.u Alla fine se lo sposa lei, Ronnie :)
Mi ripeto: veramente carina.
Complimenti,
Fay :)

03/03/11, ore 21:10

Bella, questa frase rispecchia molto il mio ideale di amore, anche se spesso l'amore a senso unico ci coglie quando meno ce lo aspettiamo!Ho sempre odiato Lavanda per aver tentato di mettere i bastoni fra le ruote a Ron ed Hermione, che mi piacciono molto insieme...interessante lo stravolgimento della shot, in cui i pensieri di Hermione sono dettati soprattutto dalla delusione che ha ricevuto da Ron, ma che poi l'ha ripagata di tutte le lacrime che ha segretamente versato per colpa sua. Bella storia, molto intensa ed emozionante! Un bacio!

02/03/11, ore 16:42

Bella, bella, bella, bella!
BELLA!
Mi è piaciuta molto e, nonostante io non sia propriamente una fan accanita della coppia Ron/Hermione, sono riuscita ad apprezzare il romanticismo tra questi due personaggi.
E' interessante come hai mostrato due momenti della vita di Hermione e la sua contraddizione.
Capita a molte persone di cambiare idea e contraddirsi solamente per l'umore un po' lunatico.
Capita di essere gelosi e di non riuscire a ragionare adeguatamente e, più tardi, in un momento più piacevole, essere ad un passo dal toccare le nuvole solamente con il respiro.
Quindi, per concludere, non posso che farti i miei più sinceri complimenti.
Non ho notato alcun errore di forma o di grammatica e l'originalità spicca più che mai in questa drabble.
Sperando di risentirci presto:

Hannavas

02/03/11, ore 16:09

Nonostante io non condivida questa frase di Dante, ho apprezzato molto questa DD. Sai, nessuna coppia è mai stata così perfetta per lei.
E' dolcissima la seconda parte, amara la prima, perfettamente miscelata in modo da scaldare il cuore con l'amore di Ron e Hermione.
Complimenti, Pallina, una DD che va davvero letta.^^
Grazie per il tag!:D

01/03/11, ore 16:37

Che meraviglia *.* *.*
Ho sempre adorato questa frase... l'ho sempre considerata l'apice, l'apoteosi del romanticismo, io che non sono mai stata una persona "romantica" nel senso generale della parola, che non mi sono mai lasciata impressionare dalla smielatezza delle cose romantiche.
Invece davanti a questa frase mi sono sempre inchinata; non c'è stata una volta che nel sentirla non abbia sospirato incantata (cosa che, ribadisco, non è da me).
Ecco perchè quando mi capita di leggere storie, pensieri e pezzi di vita come nel tuo caso, che mi fanno emozionare senza però perdersi nella zuccherosità che spesso caratterizza le storie romantiche, non posso fare a meno di complimentarmi.
Ti faccio i complimenti per aver scelto una frase meravigliosa e complessa come questa, per averla associata a due personaggi che io venero e averla resa paurosamente coerente con loro stessi e con i loro pensieri, per essere riuscita a rimanere originale con un tema che spesso porta alla prevedibilità.
Ma soprattutto, per avermi seriamente fatto emozionare <3
Un abbraccio!
Titti

01/03/11, ore 13:06

Ma che delizia!
Sono orgogliosa che questa storia sia nata ispirata da un mio piccolo esperimento **

Brava brava brava. Becchi piuttosto in pieno Hermione, secondo me, il che è un pregio perché non è facile.

un abbraccio e scusa per la stringatezza ma sono di corsa

lily