Solo un'ora
di inbadlounds

03/03/11, ore 11:59

Questa storia è struggentemente bella!
Rende perfettamente l'idea di cosa è potrebbe essere successo nel Settimo anno (inteso come quello di Harry, Ron e Hermione).
Il dolore di Ginny è palpabile, grazie allo stile che hai usato, così frammentario, si trasmette perfettamente al lettore.
Ma alla fine l'amaro se ne va e si intravede uno spiraglio di speranza!
Veramente complimenti per questa bellissima storia!
Un bacione

02/03/11, ore 22:44

bellissima come sempre *O*
davvero scrivi molto bene e mi piace davero molto come lui la torturi e si lo so sono sadica e drammatica, le storie a happy ending non fanno per me XD

02/03/11, ore 15:00

Parto con le "critiche" perché finire con esse una recensione lascia l'amaro in bocca a chi legge, almeno secondo me:
- Draco ha gli occhi grigi.
- Come Pallina, credo che il cambio di persona nel poster sia stato troppo brusco.
E ora... bravissima! Mi è piaciuta veramente molto, la metto nelle ricordate (ma sono in dubbio, in futuro potrò anche passarla tra le preferite, mi ha veramente emozionata!). Adoro le storie su di loro ambientate nel settimo libro, mi affascinano tantissimo. Devo dire che allo stile ti avrei dato 10, perché è proprio quello che piace a me, una successione di frasi brevi e ripetizioni che pongono l'accento su punti determinati. La caratterizzazione di Draco mi è piaciuta, però quella di Ginny... perfetta: me la immagino proprio mentre urla contro di lui sfidandolo ad ucciderla.
Veramente bella, complimenti!

01/03/11, ore 19:21

Ho trovato la tua storia molto carina! Mi è piaciuto molto l'incipit, l'analizzare il tempo di un'ora soltanto e la differenza che può esserci nella concezione di "un'ora" nella vita di persone diverse. Cioè, non credo di riuscire a spiegarmi bene senza citarti: "Per alcuni un tempo molto corto, come un attimo.
E per altri?
Per altri, quell’ora è un tempo estremamente lungo, insopportabile, un tempo interminabile." questo è quello che volevo dire. ^_^
Sei riuscita a descrivere bene la sensazione di angoscia che deve esserci stata durante il sesto anno di Ginny. I toni cupi della narrazione hanno trasmesso molto.
Sinceramente nemmeno io sono riuscita a capire il significato della frase "Per quello che sembrava l’eternità", non so, forse hai dimenticato di cambiarlo, oppure è proprio questo che volevi scrivere, ma io non ne sono riuscita a capire il senso. :)
Invece devo dire che a me è piaciuta parecchio la sovrapposizione dell'immagine di Draco e Ginny, a quella del poster. Questa sua improvvisa consapevolezza che non era Harry il ragazzo nell'ombra, ma Draco. :)
Ti ho già mandato un messaggio su Efp per dirti come inserire l'immagine nella storia, ma se dovessi avere problemi non esitare a contattarmi! ^_^
Un bacio,
Ale