Perchè?
di Gaea

29/01/12, ore 19:46

I recensione premio:

Mi hai dato completa carta bianca per le storie da recensire, e io ho scelto questa. Perché? Beh, è Wolfstar!
Partiamo dal presupposto che questa è il mio OTP per eccellenza, e che è totalmente canon. Ho letto miliardi di storie su di loro, ma ormai ce ne sono troppe sul fandom, e alcune mi rovinano la coppia.
Ho proprio bisogno di Wolstar del genere!

Tonks non la sopporto. Cioè come personaggio potrei anche sopportarla, ma quando si frappone tra loro...Eppure in questa storia mi è piaciuta, perché combatte per ciò che vuole, decisa. Ovvio però che Remus penserà sempre a Sirius.

Il personaggio che ti esce meglio è proprio il licantropo: ho trovato molto IC la sua aperta manifestazione di dolore - è solo, anche Albus è morto (l'uomo che gli ha permesso di frequentare Hogwarts!)
E alla fine si attacca a Tonks, nonostante lui lo sappia che quello non è lo stesso amore già provato per Sirius *Ray si asciuga una lacrima.*
Bravissima!

21/09/11, ore 13:24

Ma allora dall'oceano di pessime Wolfstar che ho avuto la sfortuna di leggere, ogni tanto esce qualche perla! Come questa qui.
Ti confesso che io sono fan della coppia, (non tanto dello slash in se, le Drarry per esempio le trovo ridicole, il pairing è improbabilissimo :P) visto che secondo me Remus e Sirius sono quasi Canon. Ci sono dei sottotesti molto evidenti (non so se la Row ci abbia fatto apposta, ma ci sono indizi per lo meno ambigui sul rapporto che lega questi due), e infatti tu sei riuscita a costruire una velata Wolfstar rimanendo perfettamente IC.
Remus è uno dei miei personaggi preferiti, e hai reso alla perfezione quello che è il momento di massima disperazione in cui ci è mai stato mostrato, dopo la morte di Silente... inoltre il suo tormentarsi sul fatto di aver perso tutto e di essere l'unico rimasto l'ho trovato molto aderente al personaggio, Lupin è molto sofferente, è un outsider a cui vengono a mancare tutti i punti di riferimento.
Mi è piaciuta anche Tonks, molto decisa e caparbia, un personaggio che ho sempre trovato ingiustamente sottovalutato dai fan... il fatto di apprezzare Remus e Sirius insieme non dovrebbe impedire di apprezzare lei, che secondo me è quella che "salva" Remus.
In conclusione, è molto triste e sconsolata, che sfiora l'angst senza cadere nel patetico e nel melodrammatico: praticamente il mio genere preferito, non poteva non piacermi. Complimenti ^_^
ALanna

01/03/11, ore 18:51

Ed eccoci qua... ma guarda un po'. Una velata Wolfstar. Non pensavo ne avresti scritta una. Sebbene non sia una ship che approvi, non hai ecceduto nel rimarcare questo ipotetico rapporto fra Remus e Sirius e questo mi è piaciuto. Nei libri non vediamo mai Remus piangere, ma trovo che il suo nascondersi dopo la morte di Silente, in cerca dell'uomo che si era tanto prodigato per dargli la possibilità di una vita quasi-normale, sia plausibile e, in qualche modo, IC. Lui tende a nascondere i suoi sentimenti, avrebbe potuto nascondersi  anche fisicamente per cercare uno sfogo. La Tonks è una donna provata ma caparbia, e questo è davvero un punto a favore della storia. In troppe occasioni ho letto di Tonks come una superficiale ottusa o come una dalla lacrima fin troppo facile.
Quindi - anche se, ripeto, le Wolfstar non sono il mio genere - , brava!