Lo specchio dell'anima.
di Alessia Killyourself

09/06/12, ore 20:06

Ciao Alessia hai scritto davvero una bellissima oneshot :) è proprio vero che gli occhi sono lo specchio dell' anima e riescono a rivelare più di quanto si possa riuscire a fare con le parole.
Ho visto con piacere che mi hai inserita fra i tuoi autori preferiti :D
Adesso sto pubblicando una nuova storia " Al calar del sole", se ti va di leggerla aspetterò con curiosità le tue recensioni.
A presto,
Elisa

19/05/11, ore 17:28

dopo tanto tempo sono ritornata a leggere qualcosa di tuo e ti dirò, me ne pento di non averlo fatto prima.
questa shot è magnifica, descrivi ogni singolo elemento con minuzia e bravura tale da lasciarmi sbalordita. sai, sei migliorata moltissimo da quando ho letto le tue prime storie e ora sei a pieno titolo una scrittrice dato che sei riuscita a creare una tale meraviglia.
ti confesso che mi ci ritrovo nelle tue descrizioni, specialmente nell'ultimo frammento degli occhi ridenti, io appartengo a questa categoria.
il secondo frammento, quello della storia d'amore, mi ha toccato nel profondo hai analizzato anche questa prospettiva su cui poco ci si ritrova a pensare, sinceramete anche io non avevo mai analizzato il fatto che in ogni storia d'amore ci sia un riferimento agli occhi, quindi complimenti ancora.
spero che scriverai ancora qualcosa di nuovo, che mi stupisca, al più presto e sino ad allora arrivederci,
è stato un piacere leggere la tua shot
giulia

12/05/11, ore 21:45

Molto bella complimenti,concordo su tutto quello che hai detto. Gli occhi sono veramente lo specchio dell'anima! Non conta il colore,la forma oppure la partciolarità,non conta il trucco,non conta nulla di tutto ciò,contanto i sentimenti che si evincono!
Un bacio

15/03/11, ore 00:39

Ciao! Eccomi qui a recensire il tuo lavoro! E’ tardi ho sonno, ma non ho potuto evitare di leggere questa storia, anche perché era breve e poi ne avevo voglia!^^
“Gli occhi sono il vero specchio dell'anima.” E mai frase fu più vera. Sono gli occhi quelli che ci permettono di guardare il mondo, in fondo. E come tu dici, è vero che coloro che sanno scrutare un anima “scrutatore di anime” sono “la razza umana più pericolosa.” E’ bella l’immagine che dai di questa razza. Bella e pericolosa. Forte e temibile, addirittura, più spaventosa di quella che ci da un pazzo. Un pazzo possiede “sentimenti spaventosi in attesa di esplodere” mentre loro, coloro che scrutano (cioè vedere e comprendere assieme) raccolgono e vedono. Osservano ma non si lasciano domare da essi. Loro prendono senza restarne intaccati, come se non esistessero loro stessi, come se la loro forma umana fosse tutta una bugia E poi, qui hai super ragione -negli occhi di chi ostenta diffidenza (scrutatori di anime, sempre) c'è un mondo grande e bellissimo – inoltre è molto bella la tua espressione”sentir sgretolare il suo cuore quasi fosse di sabbia bagnata in procinto di disfarsi e tornare al suo stadio originale:Polvere.” Ha quasi un che di biblico “tu sei nato in polvere e in polvere ritornerai” e te lo dice un’agnostica convinta, come la sottoscritta!^^ E concludo dicendo, che mai frase fu più perfetta. - E allora perché ingannare?basta semplicemente esporre i propri sentimenti.-

Aggiungo poi un suggerimento, che a mio avviso, può essere interessante, perché non usi questa tua fan fiction molto riflessiva per creare un personaggio? Sarebbe molto bello, enigmatico e profondo, inoltre, se gli costruisci un buon passato, sono sicura che lo renderesti pure originale!
Complimenti ancora per questa breve ma intensa storia.
Baci Baci Baci
DeathKid

04/03/11, ore 16:07

ciao!
una vera e sincera riflessione.
hai detto solo la verità!! tutto, tutto vero!
secondo me ognuno è uno scrutatore dell'anima, o almeno ci prova.
guardare gli occhi e capire i sentimenti degli altri è davvero difficile, ma molte persone sanno nascondere bene ciò che provano...
si può nascondere ma non per sempre, prima o poi l'amico più fedele o il tuo amore, chi ti conosce al meglio, riuscirà a penetrare la barriera che hai formato per nascondere ciò che provi!
l'unica soluzione è esprimere liberamente i propri sentimenti e, solo ad allora, chi proverà a leggere i tuoi occhi vedrà solo la pura e vera VERITA'!
che riflessione!! ora mi sento meglio=)
cri=)

02/03/11, ore 18:22

Wow, che bella riflessione! Tutti quanti siamo, secondo me, scrutatori di anime, o almeno ci proviamo! Io, ad esempio, cerco sempre la verità negli occhi di chi mi sta parlando e a volte la trovo e altre volte no. Non saprei definire degli "gli occhi sinceri" ma riesco comunque a captare la sincerità negli occhi del mio interlocutore.
Mi è piaciuta molto, l'ho trovata molto profonda e reale. Complimenti :)