Il secondo compito
di Annette85

13/03/11, ore 19:59

Dio che cosa simpatica!! :D
E' una genialata assurda, deliziosa, delicata, spiritosa.
Le parole scorrono via e ci si ritrova con un sorriso sulle labbra, senza nemmeno sapere perché.

brava!

03/03/11, ore 23:58

Ma come ti è venuta in mente? E' splendida! E splendidamente originale!
Mi è sembrato quasi di vedere Godric Grifondoro mentre trovava la formula giusta e guardava con affetto il suo cappello (e non so perché, mi ha ricordato un po' l'attaccamento di Indiana Jones al suo XD). Poi è scritta in uno stile limpido e pulito che ci sta a pennello!
Non so davvero cosa dire, se non che è davvero bella, complimenti.

Sophie

03/03/11, ore 11:38

Ciao! Sono corsa a leggere la tua storia e in effetti non posso che assolutamente quotare tutto ciò che ha scritto Robinki! Complimenti! Un'unica cosa, però... naturalmente è un dettaglio, tuttavia sono piuttosto convinta che la mente del Cappello Parlante fosse stata creata quando Serpeverde non aveva ancora abbandonato i Fondatori! Infatti la canzone del quarto libro dice:
"Ma un giorno si dissero: chi li spartirà / quando ognuno di noi defunto sarà? / Così Grifondoro un modo trovava / e me dal suo capo veloce sfilava: / poi con i tre maghi una mente mi fece / capace di scegliere in loro vece".
Lo so, sono una vera HP geek, ma te lo dovevo dire XD anche se è una vera inezia! Mi piace molto questa storia, soprattutto la parte in cui il cappello "sente" Harry dire le parole di fedeltà a Silente! La metto fra le ricordate!!! Ancora complimenti!

02/03/11, ore 16:15

Eccola la parolina che non mi veniva in mente mentre scrivevo il giudizio! "avventure"! Si direi che ci sta decisamente meglio di "vicende"!! :DD

02/03/11, ore 15:13

Accidenti a quel cose! Però ha ragione la giudice, non stava bene u.u (anche se trovo che nemmeno "vicende" ci possa stare XD, forse però intendeva qualcosa tipo "avventure"). I giudizi sono pienamente condivisibili, e come non potrebbero? XD
Davvero originalissima, e la grammatica ormai la tieni al guinzaglio e sembra obbedirti alla perfezione. E non è un mistero che mi piaccia tantissimo il tuo stile, che lascia correre le storie alla giusta velocità permettendo al lettore di godersele appieno e di trovare piacevole la rilettura, a prescindere che sia la seconda o l'ennesima.
I miei complimenti^^

01/03/11, ore 22:54

ok, già che ci sono commento la tua storia, perchè mi ha colpito tantissimo e non posso non recensirti qui (ci tengo a specificare che sono Robinki sotto mentite spoglie e che questa non è la recensione-premio !). Cosa aggiungere oltre in più al giudizio? Che è stato proprio il tuo personagio anomalo a piacermi tanto e che per me meritava tantissimo questa Flash-fic! Credo che sia stao un lavoro notevole essere riuscite a rappresentare così bene il Cappello Parlante, un personaggio del tutto marginale, ma in certi sensi essenziale! Complimentissimi, quindi!