I 3 Baci X3
di madoka94

21/04/11, ore 12:34

Questo stile è quello che usavo tempo fa per i miei gdr a scuola XD che ricordi...ma per le ff l'ho sostituito con il narrato completo di emozioni eccetera... Non voglio farti la stessa ramanzina che ho appena letto. May be è stata molto chiara!^^ Ho letto anche la tua risposta, hai ragione, molti la postano così e sono tutti..."errori"... di solito, come ho detto prima, si fa nei gdr a due o nelle ruolate su FB tra roleplayer... E poi ho capito da dove hai preso l'idea!^^ Ho visto un video di Kakashi tempo fa che insegnava a Sakura i tre modi di baciare e l'idea di utilizzare così quello spunto è un idea geniale XD credo che il prossimo sarà il capitolo più bello è sarebbe fantastico se tu lo scrivessi come si deve^^
Aspetterò il prossimo capitolo^^ e ricorda che è meglio fare errori del genere che dimostrarsi Giappominkia cambiando i nomi ai personaggio (magari chiamare... Sabaku no Gaara: Gaara Sabaku no) oppure storpiare titoli o cose simili (Kazekage: kasekaghe...)

-KairyUchiha-

02/03/11, ore 15:44

Che bella!! e soprattutto molto divertente!!
ancora brava ciaoo
Niky

02/03/11, ore 09:26

La recensione non sarà positiva: se non vuoi leggere critiche (costruttive, in ogni caso) non continuare a leggere questo commento.
Allora: Efp è fatto per postare storie, non copioni.
Dunque, aprendo un libro, uno qualsiasi, vedi mai un susseguirsi di "Nome del personaggio: dialogo"? No. Semplicemente perchè una storia necessita non solo delle parti dialogiche, ma anche -e soprattutto- di quelle descrittive, o di un minimo di introspezione.
Lo stile a copione se non ricordo male è vietato dallo stesso regolamento di Efp (se sbaglio mi si perdoni), ma comunque il discorso che ti faccio vale più dal punto di vista di un lettore che si trova di fronte a questa storia.
Prima di tutto, il titolo: 3, sono tre lettere, non è un grande spreco di spazio.
Già dai temi di italiano delle medie mi hanno insegnato che mai, mai si mettono i numeri in cifre all'interno di un testo.
Di conseguenza, già il titolo -che è la cosa più importante di una storia- incide fortemente sulla voglia del lettore di leggere la fanfic.
Secondo punto, di cui ho già parlato, ma riprenderlo non fa mai male: lo stile a copione.
A parte il fatto che la presenza di parti descrittive o riflessive aumenta di molto la lunghezza del testo -e non è bello ritrovarsi di fronte a pochi righi, te lo assicuro- rende la lettura fluida, più completa, più visiva.
Insomma, sono necessarie, non puoi eliminarle: ed è impensabile limitare il tutto ad un: *tira la padella sulla testa di kakuzu (che fra parentesi andrebbe in maiuscolo)*, perchè ammazzi tutte le regole di grammatica possibili ed immaginabili.
Altro punto: la punteggiatura. Così come i puntini di spspensione sono tre e non quindici, allo stesso modo i punti esclamativi o i punti di domanda non sono diecimila di seguito, ma uno. (l'unica eccezione è la scritta: ?!, che si accetta).
Altro punto fondamentale: le emoticons.
Sono vietate oltre una certa misura dal regolamento di Efp (leggitelo magari, nè?), e qua decisamente strabordano.
Non puoi esprimere lo stato d'animo di una persona con una faccina, non è un sms o una mail, è una storia.
Quindi quello che hai scritto così:
"Hina: ...f-forse.. >///<"
Per farla semplice dovrebbe essere una cosa simile a:
Hinata abbassò il capo velocemente, nascondendo il volto completamente arrossato, e mormorò un esile: "Forse..."
Insomma, non ci vuole molto.
In più, eliminando le faccine ed inserendo un po' di introspezione eviti di presentare personaggi stereotipati e vuoti, ma dai loro un carattere.
Bene, ho finito penso.
Ricorda, sono critiche costruttive, non distruttive, e di certo non ho perso tempo solo per il gusto di insultare qualcuno.
Ossequi.