Luce di stelle
di A li

14/03/11, ore 16:07

Bonjour, Alì.
Sarò diretta e più precisa rispetto alla scorsa recensione (in cui, ammetto, mi ero un po' persa nell'euforia di aver trovato una scrittrice per cui valesse la pena di aprire 'sto sito): è stato un capitolo strano. Sì, perché tu hai un modo di scrivere che oserei definire pretenzioso -non nel senso di arrogante o saccente, tutt'altro, ma nel senso che sembra avere la pretesa di infilarti in un determinato punto di vista delle cose... d'altro canto è dal POV di Matt, perciò mi sembra una caratteristica positiva- e non troppo dettagliato, ma pulitissimo, senza una sbavatura (tanto per farti capire, io non sono mai andata a Londra e leggendo mi sembrava di essere lì) il che mi ha portato ad incuriosirmi molto, pur non trovando in sé per sé questo capitolo particolarmente emozionante. Spero di aver chiarito il concetto di strano. (Quindi interessante, ma non troppo emozionante. Di passaggio, via, come qualcosa che prepara qualcosa di ben più importante, ma lo fa in modo artistico, quasi sviante.)

Bello il dialogo, e intrigantissima la proposta della camera d'hotel (pollice in su per quel Matt seduttore! Vai così, che quel Dom te lo mangi, yuppi *ok, la smetto). La qualità che rende bello il dialogo è il suo realismo, credo. La sua spontaneità, il suo perfetto equilibrio tra corteggiamento&ironia. Insomma, bel pezzo :D

Ammissione di ignoranza: non sapevo che fosse Speakers' Corner, ahah, ç___ç
Però, la mia ignoranza a parte (forse comprensibile, visto che all'infuori dell'Italia non ho quasi messo piede!) va bene così, della serie che un Matt che s'improvvisa oratore-politico-veggente è proprio credibile, esattamente quant'è credibile quel Dominic rosso di vergogna -e indifferente al punto giusto per accettare che il suo... oddio, dilemma...fidanzato è troppo, migliore amico è poco...andiamo per AMICHETTO, dicevo, che il suo amichetto dia spettacolo della sua imbarazzante, lucida e geniale follia.

Alla fine m'è venuta paura. Cos'è 'sta storia della Francia? Non so, è che quando si allontanano da casa, io temo sempre il peggio (ragazze T_T). E quell'imperfetto...avevamo... cosa potrebbe nascondere...
Vediamo, vediamo cosa mi riserverai nel terzo e decisivo capitolo. Ora, però, ti prego di mantenere quella promessa di Dom del primo capitolo, vero? Non l'ho mica scordata, :P

Buon lavoro, Aki, un applauso per te. <3

13/03/11, ore 17:59

carino anche questo capitolo, ma preferivo il primo.

Mi è piaciuta molto la scena dello Speaker's corner.. ahahah definitivamente una cosa da Matt! ^^

e lol sull'ossessione di Dom per lo Starbucks.

Hai l'aria di conoscere Londra molto bene, brava.

E ora parte l'avventura francese!^^

12/03/11, ore 17:34

Hey, ciao!
Ho letto questo capitolo e mi è davvero piaciuto tantissimo, quindi non potevo non lasciare almeno un commentino.
Come per la prima parte anche questa è davvero ben fatta.. Il tuo stile è molto scorrevole, ricco di particolari, divertente e coinvolgente: davvero un'ottima scrittrice!
Incuriosite, dici? Beh, io ora sono davvero mooolto curiosa! **
Queste versioni di Matt e Dom spensierate e piene di energia mi hanno catturato all'istante, sono simpaticissimi! :D
La scena in Starbucks è molto carina e ben descritta; capisco Dom ed il suo sacro rituale e ho adorato Matt così cattivello con la cameriera..piccole soddisfazioni quotidiane ;)
La scena allo Speaker's Corner, poi, è fantastica!
Oh, ti prego, non puoi farmi entrare nella storia per farmi sentire il discorso di Matt?? Ti pregooo *w*

Ancora tanti, tanti e tanti complimenti!
Al prossimo capitolo :*
G.

12/03/11, ore 13:27

Felice davvero di trovare l'aggiornamento cawaa!!
Me che bel capitolo!! Dom è spettacolare con le sue piccole manie.....avrei pagato per far colazione con lui!!
Matt è troppo lui, cattivello e dispettoso con la cameriera. Giuro che ridevo come Dom quando si è fatto coinvolgere nel comizio!!! Spettacolo!!
Adesso si che siamo davvero curiosi di sapere cosa succede!!

Kisses

Roby

11/03/11, ore 19:14

Accontentate di certo, ed incuriosite ancora di più.
Ci pensavo stamattina a scuola durante francese (sì, ero molto attenta alla lezione xD ) a questa tua storia, ed ero lì che mi dicevo "Ma quando aggiorna?" . Poco fa mi collego e cosa trovo? 'Luce di stelle' in cima alla lista. Che dici, siamo telepatiche?
Comunque.
Tu ci sai fare, Ali! Eccome!
Scrivi bene - te l'ho già detto? Vabbè, non mi ricordo; nel caso, scusa se sono ripetitiva. -, molto bene, e sai far divertire. Mi sono fatta un bel po' di risate, e ne avevo proprio bisogno dopo un pomeriggio intero passato a studiare Carlo V in spagnolo.
Dominic, io giuro che lo sposerei se non ci fosse Matt di mezzo; e beh, il fatto che lui non sa nemmeno che esisto, ma questo è il minore dei mali, no? ASAHSHADG! Ok, scusami sto delirando. Dicevamo. Dominic. E' semplicemente adorabile, questo te l'ho già detto, me lo ricordo, ma qui ne abbiamo avuto la riprova. Viziatone che non è altro!
Matt, anche lui, merita un po' di amore.
Con la cameriera mi ha fatto morire; e poi allo Speaker's Corner è stato il massimo. :D
Adesso però ci lasci con questa notiziona della partenza per la Francia.
Sono curiosissima.
Hai fatto proprio un buon lavoro. Bravissima, aspetto il prossimo!

Io adorare te, Ali. <3

11/03/11, ore 15:51

Se il tuo scopo era di accontentarci e incuriosirci, almeno nel mio caso, ci sei riuscita ;)
Dom con il suo irrinunciabile rituale mattutino mi ha fatto pensare al mio, di rituale xD
Nessuno mi farebbe desistere, quindi capisco Dom.
Il subdolo piacere di far aspettare (molto, possibilmente) una cameriera scortese è smisurato, diciamolo.
I denti bianchissimi di Matt, poi, sono proverbiali.
Il suo discorso *O* Pagheranno per non averlo ascoltato e non averci creduto.
E i tuoi finali? Dio ma sei una saggia! :D L’ho adorato, come l’altro.
Leggendo il primo capitolo avevo pensato che scrivessi bene e in questo ne ho avuto la conferma.
Hai anche aggiornato presto. Continua così, al prossimo capitolo :*
Saluti, M.

11/03/11, ore 10:57

mi sono divertita un mondo a pensare alle scene buffe,la cameriera incavolata e matt che la fà incavolare ancora di più,la faccia di dom che accetta di andare in hotel,tom che deve portare una ragazza e matt che pensa che mancherà al signor thomas,veramente forte.......
un altra parte che mi ha fatto piegare in due dalle risate e quando matt sale sul palco e si presenta e poi dom che lo prende in giro perchè nessuno ha dato peso alle fantasiose teorie di matt!!!!!!
molto bello e divertente,quindi al prossimo,ciao e complimenti.....

04/03/11, ore 23:48

Mmh, BellDom carnale fin dalle origini, eh? :D
Questo capitolo mi è piaciuto, e aspetto con impazienza il prossimo! Ah, e scrivi davvero bene ^^

02/03/11, ore 21:49

Che sei molto brava già l'avevo capito!! Davvero vale la pena di leggerti!!
Hai descritto tutto accuratamente nei particolari cosa che io adoro.
Loro sono deliziosi, Matt impaziente e un po' perverso e Dom bello e perfettino, Non ti nascondo che in alcuni passaggi mi hai fatto venire la pelle d'oca!!
Ti rinnovo i miei complimenti....già mi avevi colpito con "Pioggia...." ...non mi sbagliavo!!

baci

Roby

02/03/11, ore 19:33

Complimenti!! Sei davvero bravissima a scrivere!! Mi piace la tua attenzione per i particolari, come ad esempio i cerchi di fumo.
Mi piace il tuto modo di descriverli, mi piace il pov di Matt e come rappresenti Dom, con la sua fissa per i vestiti fin da giovincello eh eh.
Ma soprattutto mi piace il fatto che si amino già così tanto, sono bellissimi!!! <3
Mi piace come e dove  hai ambientato la storia... concordo, il Sig. Thomas ha l'aria simpatica.. soprattutto se pensa già che siano una coppia! Che altro dirrti se non.. continua presto!! ^^

ci voleva qualche bell'arrivo in questa sezione, grazie ^^

02/03/11, ore 17:49

Buonasera, Aki! <3
Per tua informazione: no, nessuna minaccia! Tutt'altro, tutt'altro, ora capirai.

Allora, premetto che a me, EFP, ultimamente, fa proprio schifo. Mi scusino tutte le rispettabilissime "scrittrici", davvero, ma non c'è più gusto, fantasia e stile nelle storie che vengono pubblicate. E non è solo un'opinione mia, visto che è piuttosto condivisa. Comunque, perché ti dico questo? Perché tu, invece, sei un'eccezione. Un'adoWabile eccezione, per esser precisi (insieme ad altre care ragazze, per carità, ^^).

Dunque. Il titolo non mi piace granché, ma solo perché la canzone di cui è la traduzione non mi piace granché: crocifiggetemi, ma Starlight mi ha scartavetrato le BIP. Anyway, se non fosse per l'ascolto ripetuto ed ossessivo, rimarrebbe una canzone splendida. Quindi metto a tacere le mie opinioni e torno a concentrarmi sulla storia.

Concerto dei Radiohead, sera d'estate e gran silenzio: non poteva esserci inizio migliore. Descrizione intrigante del loro rincasare, ottima la scelta di celare le loro identità
-nonostante io abbia cominciato subito a fremere, a dire: dài, dài che sono LORO due. (:
Tuttavia, perché casa di TomTom? O.O È l'unico dubbio, magari scemo, che mi è sorto leggendo il tutto.

Dicevo, i DUE "entrano" in casa [metto le virgole perché, se quello era entrare in casa (Aw, grandioso quel Matt focoso e sfacciatamente turned on, quel Dom splendido, mezzo nudo, frettoloso, impavido anche di fronte al cannibalismo!), dovremmo inventare un altro verbo per spiegare quello che fanno loro realmente prima] e hai bellamente sottinteso quello che fanno. Okay, grande cosa, soprattutto perché come Matt chiude col colpo secco la porta, così si chiude in modo quasi violento la scena: il sipario cala, al lettore vengono gli occhi a cuore(così: <3_<3) e Matt e Dom...*estasi*.
"Solo lui. Solo Dominic Howard" -> hai praticamente riassunto in due frasette quello che pensa, anche nella realtà, Meff davanti al suo dwummah. E diciamo le cose come stanno!

Senti, cos'è quel Matt sigaretta-pascià-fancavolista? Molto, molto, molto coerente e calato nel suo ruolo; l'ho adorato, soprattutto per quel senso di indifferenza-attrazione maniacale che trasmette, lì, un po' spaparanzato, un po' menefreghista (un po' attivo, ahah, you know what I mean). E altrettanto nel ruolo è Dom, teneramente preoccupato dai suoi vestitini checcosi, tipo: tesoro, hai visto il mio smalto? No, dài, so che non è così femminuccia, però...
In ogni caso, una delle scene più verosimili che io abbia mai letto sull'argomento.

AHAHAH, scusa, rido ancora in modo asmatico ripensando al vicino. Guarda, è una cosa, alla fine, piuttosto prevedibile e non innovativa, quella del vicino vittima dei rumori, però esercita sempre quell'effetto fantastico sul lettore, quello dell'immedesimarsi in un povero vecchietto che nulla ha fatto di male per sentirsi i concerti (e di concerti proprio si tratta!) notturni dei giovanotti arzilli.
Poi qui è ancora più spassoso perché non si tratta di donna|uomo, ma bensì di uomo|uomo! O forse dovremmo dire uomo|Dom, dettagli XD -aspetta, da quando Matt è uomo? o.O
Ritengo questa cosa divertentissima, soprattutto messa lì, sul terminare del primo capitolo, mentre i due scendono belli belli, sfogati, svuotati.

Ah, sinceramente così spensierati (mi riferisco proprio alle ultime righe) non me li sono mai immaginata; tuttavia, è probabile che così fossero, come dici tu, da giovani. Ci spero, ecco quanto.
Ma quindi siamo ai tempi di Showbiz? Il buon, caro Showbiz? My heart. My heart could die.

Ops, ho tralasciato una cosuccia.
"E se io ti promettessi tanto sesso in cambio del tuo perdono?
Andata." -> ELEGGO QUESTA FRASE LA PIÙ CATTIVA, BASTARDA E GENIALE CHE TU ABBIA FINORA SCRITTO.

Aki, non so se s'è capito, but I may love you :*
(Recensione modificata il 03/03/2011 - 09:05 pm)

02/03/11, ore 15:39

Ma salve.

Mia cara, direi che la giusta ispirazione ce l'hai; eccome se ce l'hai!
Scrivi davvero benissimo e quest'inizio è alquanto interessante.
Ammetto che mi piace questo Matthew pervertito: è sexy, molto molto sexy.
Invece, beh, Dominic è assolutamente adorabile. L'unico uomo sulla faccia della terra che ha un paio di calze preferite -credo-, merita tutta la nostra stima. <3
E ti dirò, mi sta simpatico anche il signor Thomas del piano di sotto, ahah!
Del resto eravamo giovani.
E quando uno è giovane, non gl’importa mai un granché.
Quanto è vero! Comunque. Non so perché ma questo finale di capitolo mi preannuncia che il prossimo sia ambientato nel presente, o comunque recentemente, dove non sono più così giovani e gl'importa. Boh, forse è solo un presentimento.
Quindi, brava, bravabravabrava! Mi piace e aspetto il prossimo con ansia. Un bacione.

02/03/11, ore 14:15

Beh, una bella storiella ambientata nel passato, mi è parso di capire. La cura maniacale di Dom per l’abbigliamento e il vicino che si lamenta per i rumori molesti sono gli elementi che mi sono piaciuti di più.
“Del resto eravamo giovani.
E quando uno è giovane, non gl’importa mai un granché.”

La fine è splendida. Insomma è vera. È un bell’inizio, complimenti :)
Saluti, M.

02/03/11, ore 11:31

molto carina mi è piaciuta molto,specie quando Dom cerca disperatamente la sua camicia e il signor thomas che si lamenta dei rumori molesti e lo consiglia di andare a puttane da un altra parte!!!Ti ringrazio per aver usato dei caretteri più grandi quando è scritto tutto in piccolo dopo mi viene il mal di testa,complimenti...