Feel
di Sephora

20/12/11, ore 13:34

Ultimamente sto leggendo moltissimo su Luna... mi sono innamorata di lei xD
Quindi non ho saputo resistere alla tentazione di leggere proprio questa, tra la varie tue storie!
L'unica cosa che mi dispiace è che sia una flash corta corta, perché per come l'hai scritta - per come scrivi - avrei voluto leggere una storia lunghissima!
A rpescindere da questo mio egoismo (xD), meriti davvero tantissimi complimenti!
Ho letto il giudizio e sono pienamente d'accordo con Robiniki, Luna è così presente e viva, nella storia, da essere un'immagine che mette tristezze e malinconia. Ed è strano, visto che lei è sempre così solare e allegra... difatti, hai mantenuto perfettamente IC il carattere del personaggio grazie anche all'ultima frase della flash!
Brava brava brava :D

11/11/11, ore 19:01

Magnifica, semplicemente magnifica come la protagonista.

La leggevo e m'immaginavo la scena davanti agli occhi; Luna, bellissima e quasi eterea, con le guance arrossate, rigate dalle lacrime, intenta a stringere tra le mani il cappello, con ha gli occhi persi nei ricordi.
L'ho trovata davvero un'immagine affabulante.

Ottimi i salti temporali, gestiti in maniera divina.

E' una flash dolcissima e terribilmente adatta al personaggio di luna. E' originale e davvero scritta egregiamente.

Complimenti vivissimi, sei davvero brava!

26/07/11, ore 00:13

Questa è una delle tue storie che mi ha più appassionata (cerco di usare un linguaggio professionale come il tuo).
Sei brava a scrivere, te l'ho ripetuto più di una volta.
Aspetta forse non hai capito chi sono, massì lo avrai capito, o forse no..
Okay sono la Eli, elisa, lapins cretins, hai capito insomma! Mi sono iscritta solo per leggere le Lemon tra L e Light.
Comunque, stavo dicendo..Ah sì..non capisco come la Buratti riesca a darti solo 8 nei temi, sei bravissima.  Non fai mai errori di ortografia, e robe varie.
Sto scrivendo questo poema solo perchè so che a te non piacciono le recensioni corte..
Insomma continua a partecipare a tanti contest, arriverai sempre prima, credo in te :)
E non inventarti storie come per l'ultimo contest del tipo "no questa l'ho scritta male, sarò tra le ultime" perchè alla fine sei sempre in first polposition. (polpo, octopus!)
Per finire ti volevo dire che domani c'è il matrimonio tra me e Abu Dhabi e tu non sei stata invitata, tzè !
Continua a scrivere, scrivere e scrivere, sei bravissima !
Con amore,
EliWilliams.

24/06/11, ore 23:08

Commuovente, decisamente commuovente.
Scritta benissimo, con uno stile incalzante e scorrevole.
Davvero brava!

19/06/11, ore 11:58

Oh, alla fine una storia che non parla di un Serpeverde :)
Nonostante ciò, ti è venuta benissimo anche Luna! E' triste, malinconica e perfettamente adatta alla situazione di cui parli.
Il giallo è il colore di Luna, senza dubbio, perciò trovo azzeccatissima la scelta di tale colore per il cappello.
Bravissima come sempre!

Un bacio,
Wynne_Sabia

31/05/11, ore 17:17

Ok, qui qualcosa non torna. Solo 151 parole? Sono certo che, a causa della mia prolissità, finirò per impiegarne almeno il doppio per recensirti.
Devo essere sincero, mi è parsa un po’ meno corretta di “She’s the one”. Minuzie, ovviamente. Due, per la precisione. Ma non posso solo farti complimenti, no? La prima: “Con estrema delicatezza sciolse il fiocco, e mise da parte l'incarto scolorito”, in cui non mi piace la virgola a metà, che, anzi, mi sembra un po’ inutile. La seconda: “Giallo. Vivace, luminoso”, in cui ho dovuto leggere le righe seguenti per comprendere la simmetria da te ordita e per potermi spiegare per quale motivo uno di questi tre aggettivi fosse separato con un punto fermo dagli altri due. Il fatto è che, nell’altro caso (Lana. Morbida, calda), il primo termine è un nome e, quindi, il punto aumenta la pathos senza stridere. Minuscoli particolare, ma, visto che scrivi decisamente meglio di me, non posso non farteli notare per saziare la mia palese invidia. Non prendertela!!! XD
Mi è piaciuto molto che la tua scelta sia ricaduta su Luna “Lunatica” Lovegood, perché è uno dei personaggi più bislacchi che la penna della zia Row ha mai tratteggiato. Strana a dir poco, abile in modo impensabile e decisamente intelligente. Del resto, non sarebbe finita tra i Ravenclaw se non fosse così, non credi? L’indumento da te scelto è perfettamente IC con il suo personaggio … Chi oserebbe indossare un cappello giallo di lana? Io non lo farei neppure sotto Cruciatus!
Il modo in cui tratteggi il suo personaggio è molto particolare, si vede chiaramente che vuoi commuovere il lettore e ciò, se non fossi un burbero rozzo, fosse sarebbe accaduto anche a me.
Ritengo che sia una caratteristica pregnante del tuo stile quella di saper dare il giusto peso alle parole, senza eccedere in manierismi di difficoltà comprensione, ma non scadendo nelle più prevedibili banalità. Coincisa e semplice, ma anche raffinata e variegata nel tuo lessico, basta prendere in esame l’ultima frase per capirlo. Che invidia …
Va beh, ora vado!
Continuerò a leggere le tue one-shot e a recensirle, sperando di trovare ancora la qualità che, fino ad ora, ha caratterizzato i tuoi scritto. A presto,
Jerry
P.S.: alla fine avevo ragione, ho usato il doppio delle tue parole XD

23/04/11, ore 18:43

Ci credi che mi è scappata la lacrimuccia infame? Questa storia è davvero bellissimissima. Cioè, la frase finale è così dolce, ingenua ma anche, soprattutto, così sincera, che è stata quella a commuovermi tanto. Bella. Non c'è bisogno di aggiungere altro, davvero. :)
Ciao ciao!
Baci,
Marta

16/04/11, ore 16:12

Ciò che mi chiedo ora è: come ho fatto a non scoprirti prima? O.o
Cioè! Questa Flash è perfettamente meravigliosa.
Non hai idea di quanto mi sia piaciuta. *-*
Come ha già scritto la giudicia (u.u), Luna è Luna. In ogni parola, atteggiamento, descrizione e persino nelle vrigole.
Non leggo spesso su questo personaggio perché l'adoro e molti autori me lo storpiano in modo che non gradisco affatto, ma tu *pausa di venerazione* sei stata bravissima.
E non so cos'altro dire. xD
Quando una storia mi è piaciuta troppo non riesco ad esprimermi: rimango senza parole. Mi dispiace non poterti dire di più. ç_ç
Ma, credimi, l'ho amata. <3

23/03/11, ore 16:30

Sto diventando la tua stalker, ma ho un pomeriggio libero e quindi mi dedico alla lettura/recensione.
Noto con piacere che ti diverte commuovermi, perchè anche qui una lacrimuccia è scappata.
L'ho dovuta rileggere un paio di volte prima di capire bene la connotazione temporale delle diverse frasi per poi sfociare in un 'Oh' e piangere come una scema.
Toccante, veramente, e anche tenera.
Bellissime le ultime due frasi, e con quelle vorrei concludere qui, perchè non penso che sia altro da aggiungere a quello che hai già scritto tu.
XOXO

«Qual'è il tuo desiderio più grande, Luna?».
«Vorrei tanto non vedere i Thestral».

15/03/11, ore 13:28

Bellissima! Breve, intensa, fantastica.
Anche se all'inizio ho dovuto rileggerla più volte, alla fine ho capito e mi sono emozionata. Mi si è stretto il cuore nella battuta finale, si legge tantissimo la sua mancanza per la madre, e il suo desiderio di riaverla. è tenerissima, sei riuscita a esprimere un forte sentimento con poche parole, quindi complimenti davvero!

06/03/11, ore 17:27

E'... E'... E'... E' bellissima.
Però, non vale, tu imbrogli ç_ç
Cioè, adoro Luna, e tu mi propini una flash così dolce che parla di lei, non vale ç_ç
Però ne sono contenta, di averla letta.
E' così bella, hai reso Luna in modo sublime, e come sempre utilizzando un lessico ed uno stile che mi hanno fatto venire i brividi.
Io non ho altro da dire.
Se non di continuare così, perché le emozioni che traspaiono dalle tue parole sono sempre fortissime.
Brava.
Sono commossa.
A presto carissima, un bacio
Erica

03/03/11, ore 22:11

Questa è una delle più belle flash che io abbia mai letto.
Normalmente riesco a vedere l' immagine che viene proiettata, ma in questo caso è come se mi fossi trovata davanti ad una fotografia magica, in cui Luna non è statica, imprigionata nelle brevità della storia, ma si agita, pur in modo delicato, per rendere palese a tutti noi il suo dolore.
"Quello era tutto ciò che le rimaneva di sua madre: della carta da regalo sbiadita, un filo di spago sfilacciato e un cappello."
Arrivata qui ho temuto di mettermi a piangere, sono senza parole.
Visto l' assoluto amore che ho provato per ogni singola virgola di questa fanfiction, ho pensato che invece di citarne ogni sillaba, avesse più senso segnalarti la frase, a mio parere, più d' effetto.
«Vorrei tanto non vedere i Nargilli».
Eccola: una conclusione lieve e straziante allo stesso tempo (per mandare K.O. i lettori già fatti a pezzettini, insomma).
Hai scelto le parole con molta cura, quasi come se stessi scrivendo una poesia e ne hai usate di bellissime, come "sgualcito" o "accartocciata". Mi è sembrato di sentirlo, il rumore della carta tra le mani (tra l' altro perfettamente in linea con l' intera atmosfera che hai ricreato).
Ho un groppo in gola, ma mi hai lasciato un' emozione.
Cosa dirti se non complimenti? Forse solo grazie.
Un bacio, Ari

02/03/11, ore 16:12

Ed eccomi qui, cosa dire in più al giudizio (è la terza volta che lo scrivo ormai, ma sono Robinki sotto mentite spoglie)? Adoro sempre di più quell'ultimo tocco finale che mi fa capire che Luna è sempre sè stessa, in ogni situazione!Vola tra le preferite, già già! Complimenti vivissimi! *_*

02/03/11, ore 15:28

Davvero, davvero bella! Terzo posto meritatissimo :D
Luna è un personaggio strano, complicato se vuoi, ma tu l'hai resa benissimo, mi è piaciuta davvero tanto. Sei quasi riuscita a commuovermi, con solo 151 parole.
Sono d'accordo con il giudizio di Robinki, fic particolare e coinvolgente, anche se corta, e bellissima frase finale :)
Complimenti^^
Alessia :)

02/03/11, ore 15:21

E' davvero bella. Una ff molto intensa, che tratta di un tema particolare, perchè difficile. La morte di un genitore è l'evento da cui scaturisce l'intera storia, e sappiamo tutti quanto questo influisca sulla personalità di un personaggio. Luna, persa la madre, è costretta a ritrovare la fora per continuare ad andare avanti, ed è forse proprio in quel momento che decide di rifugiarsi nel suo mondo fantastico, a mio parere.
Ho apprezzato inoltre la contrapposizione tra presente e passato, davvero d'effetto.
Non amo leggere di Luna, eppure la tua storia mi è piaciuta davvero tanto.
Complimenti per il terzo posto!