La voce dell'anima
di Sha_than

11/01/12, ore 12:14

Ma è stupenda *_* dico sul serio. Sei riuscita a farmi emozionare.
Hai davvero un modo i scrivere chiaro. Brava ;)

10/03/11, ore 22:25

MA ti adoro !!>.< oddio scusami ma sono da settimane, mesi, anni! che cerco una fic tra questi due e finalmente l'unica che ho trovato è a dir poco stupenda o.O !! MI raccomando ne aspetto altre :D

02/03/11, ore 14:32

Allora... dal tuo nick deduco che tu abbia, quanto? 14 anni? Forse 15. Beh, alla tua età io scrivevo peggio, quindi questo è di per sé un grande merito :D passiamo ora alla storia. C'è qualcosa che non va con i dialoghi, non li vedo, non credo sia un problema mio comunque, forse è perché c'è un po' un casino su questo sito quando si mettono << e >>, credo perché lo legge come parte dell'HTML e non lo pubblica o qualcosa del genere.
Dunque, la punteggiatura è buona. La mia faceva schifo, la tua è praticamente perfetta.
Ci sono due cose che però non vanno: la prima, più importante, è che non traspare sentimento dalle tue parole. Non c'è trasporto, quasi non c'è emozione. E' come se tu stessi raccontando passivamente una cosa che stai osservando fuori dalla finestra, senza che te ne freghi poi molto. Questo potrà sembrarti un dettaglio, ma la storia ha dentro l'anima di chi la scrive, e se chi per primo le da vita si esprime senza gioia o entusiasmo, per il lettore è impossibile provare qualcosa. E leggere qualcosa che non ti da nulla è come leggere una lezione di storia di cui non frega a nessuno, te in primis.
Purtroppo è quello che ho sentito leggendo la tua storia. Il secondo problema, che si connette al primo (se il primo non ci fosse non ci sarebbe neanche il secondo) è la lunghezza. Non riuscendo a trasmettere molto, la cortezza (si dice così? :D) peggiora solo le cose, temo.
Infine, suppongo che quello che hai descritto è un momento che pur prendendo spunto dalla storia originale va poi in tutt'altra direzione. Avresti, secondo me, dovuto approfondire meglio le cose. Altrimenti, come ti ho detto, sembra di leggere parole vuote.
Ovviamente le mie non sono offese, né sono rimasta disgustata :) penso solo che potresti fare molto, molto di più. Quindi... scrivi ancora! Ancora e ancora, sempre di più. Immerigiti nella storia e ama i tuoi personaggi, solo così potrai animare veramente le tue parole :) ti tengo d'occhio (in senso buono) !
(Recensione modificata il 02/03/2011 - 02:33 pm)