Land of Make-Believe
di Gipsy Danger

Oh, che bello leggere di Sanosuke! Dire che lo adoro è dir poco, sai, e in questo capitolo hai saputo renderlo egregiamente, mentre sentivo l'aria che nei polmoni si faceva piena a ogni sbuffo del giovane.
La storia è ben riuscita, tende a trasferire nel lettore delle sensazioni contrastanti e piacevoli al contempo e non posso che essere felice di aver inserito questa fanfiction tra le seguite, perché ho voglia di recensire ogni capitolo per dirti le impressioni che mi suscita.
Fantastico: non ci sono altri termini per desrcivere questo sprazzo slice of life - e la frase finale, poi, ha reso tutto così palpabile da mozzarmi il fiato; si percepisce distintamente la sensazione del protagonista e lo trovo veramente azzeccatissimo con l'originale: un po' sognatore e scostante, ma ugualmente ancorato alla sua vita, dopotutto!
Good Job *A*

Quando lessi la prima volta questa one-shot non mi colpì come invece ha fatto adesso, dopo tanto tempo. Forse perché in quei momenti ero ancora in para odio-Sano-mode ON (galeotto fu Peacemaker e l'entrata scioccante del personaggio o_o)
Adesso invece non sono Sano-kun è nelle mie grazie (ma frega qualcosa a qualcuno? No XD) e che mi sono decisa a vedere l'anime, le cose mi appaiono in maniera differente.

Bella questo spaccato di Sano in veste di sognatore. Sognatore che però, voli pindarici o meno, è ancora attaccato alla terra, specie quando le sue dita sfiorano la cicatrice.
Un chiaro segno che invita a imparare dai propri errori.
Questa volta il dettaglio storico non mi ha preso in contropiede: sapevo chi fosse Tani Sanjuro, grazie a Worlds *Worlds! Sigh*

E devo chiudere. Mannaggia, oggi ce l'ho con le recensioni corte.
Vabbè, sopportami v.v
Satomi

OK, non ho capito se sia stata la pigrizia o la febbre, ma non avevo proprio voglia di recensire alcunchè. Sarà dovuto a questo il ritardo nella mia rece, che comunque non potevo assolutamente permettermi di non fare. Punto uno, quello che salta subito all'occhio: la caratterizazzione di Sano-san. se ti ricordi, a suo tempo, quasi una settimana fa, ti ho detto che in questa Shot sembrava un uccellino. E non mentivo. ma allo stesso tempo si vede il fantasma dell'harada-futuro (il fantasma del natale futuro .-.) con i piedi ben saldati per terra. trovo che, alla fine, si sia trovato suo malgrado a dover obbligatoriamente seguire il consiglio di tani-Sensei. Sì, Toni, il pizzaiolo da cui Harada ha lavorato per imparare a fare la pizza. Questa spin-off di Harada pseudo-adolescente complessato mi è piaciuta anche, e forse soprattutto, per la presenza quasi paterna, gentile anche se magari un po' rozza, di Tani-dono. Sul 'ma che diavolo ci vedi, là in alto, me lo dici?' ci stava un 'e se non guardi avanti finirai per cadere in una di quelle buche che Shinpachi passa i giorni a scavare', ma non sindachiamo.
Lo stile è sempre impeccabile, fra l'altro, ma come ho detto i personaggi sono la parte migliore. harada fa, in qualche modo, anche più tenerezza di Toshi. Mi chiedo perchè, visto che è quasi più determinato del nostro chibi-fukucho ed è certamente meno carino e coccoloso. Mah. Sta di fatto che mi piace tantissimo! <3
Un bacione
Ellie *etcì*

Bellissimo anche questo capitolo, incredibile come sei riuscita a descrivere Sanosuke.
Sono ripetitiva, lo so, ma mi piace il tuo stile. E' pulito, scorrevole, non si può far a meno di leggere tutto d'un fiato e sentirsi un po' Harada. Tutto questo grazie ad un'ottima alternanza fra descrizione del paesaggio e sensazioni del protagonista.
Insomma, per concludere, non posso che rinnovarti i miei complimenti.
(Recensione modificata il 02/03/2011 - 05:35 pm)