Il tempo serve ma non esiste
di Aya Lawliet ___backupFGI

20/10/13, ore 14:37

Ok, questa storia è un qualcosa di grandioso. Potrà pur essere un pairing azzardato, ma A) è scritta benissimo, B) potrebbe essere credibile.
   L'hai sviluppata davvero bene, complimenti: anche nella sua nota di assurdo mi è piaciuta. E il fatto che sia una storia che non ti aspetti di leggere contribuisce, insomma, Oak ed Ash ahahah :')
   Bella bella, ripeto

24/09/13, ore 22:00

TU SEI UN MITO SCESO IN TERRA!! Allora, partiamo che qualunque riferimento alla Bambina della Sesta Luna è puro Genio, e m'è venuto in mente appena vista la storia. Qualcosa di epico, bellissimo! Non sono un'amante della coppia Sam x Ash di cui manco conosco il nome, cosa strana per le mie abitudini ma è fattibile. Partiamo che il titolo è totalmente azzeccato e poi, cazzo, è di NINA!! *^*, poi la storia è meravigliosa.
"– così vicino così tanto come poteva essere in realtà così lontano? –" andrebbe scritta " -così vicino, così tanto, ma allo stesso tempo così lontano" boh, la metto lì. E' un abbozzo ma andrebbe così. "pokémon"  va con la maiuscola, ma l'accento è giusto. "Si chiamerà Ash, dirà la donna." ci vogliono le virgolette; " [inspiegabilmente]" vuole o i "- -" oppure un inciso ma scrivere così è brutto. C'è qualche errore di punti sospensivi e virgole, per il resto ho concluso con la grammatica, in negativo. Ora: le descrizioni sono qualcosa di indescrivibile, ti faccio davvero i miei complimenti. Hai reso perfettamente la storia anche grazie a come hai espresso i sentimenti dei personaggi che, tra le altre cose, sono IC. La situazione che hai preso in considerazione è semplicemente stupenda: come dire... hai reso un momento come quello toccante e romantico. La frase finale è perfettamente ad effetto ma forse avrei potuto rendere un po' più "figa" l'ultimissima frase, così, per un mio sfizio. (?) Inoltre, devo aggiungere che mi ha dato un po' fastidio che hai paragonato la loro amicizia ad amore però è strutturato proprio bene. Non sapevo cosa fosse la trama, sapevo solo che il titolo era quello e quindi dovevo leggerla. Però, sono rimasta molto soddisfatta. Quindi alla prossima!
Ale
(Recensione modificata il 24/09/2013 - 10:02 pm)

05/09/13, ore 13:46

Ciao ^^
Beh, è carina come ff ma è troppo romantica per il prof. Oak e Ash. Secondo me erano solo diventati amici :) Però può darsi che da parte di Oak c'era anche qualcosa in più...
Non male ;)
Saluti,
                          hermione_W

03/03/11, ore 16:37

E se i momenti di sclero portano a questo benvengano!
Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, la storia è davvero toccante, profonda, scritta in maniera capibile e scorrevole, ma soprattutto Vera.
Non so quante volte mi sono fermata a riflettere sul Tempo e le sue problematiche i suoi misteri e tutto il resto.
Il quarto film è davvero una meraviglia, Sammy mi piace molto come personaggio, così come Oak (anche se sono la stessa persona ù.ù)
Ad ogni modo complimenti, complimenti davvero perchè questa fic è fantastica e ricca di significato, non riesco neanche a scrivere una recensione decente, perchè mi hai tolto le parole di bocca.
Continua così,
LAMPADiNA

02/03/11, ore 21:24

Bello, anche se io preferisco il manga, poi mi pare strana l'idea di Ash e del professor Oak in un pairing, anche se in un contesto quale il viaggio nel tempo. Comunque la storia è scritta davvero bene, quindi davvero ben fatto, dato che una storia la cui trama non piace è molto più piacevole di una storia che pare interessante ma è scritta da cani.