L'onore di una serva
di NadeHolery

07/04/11, ore 22:51

Piccola Nade ^^ finalmente trovo il tempo per recensire questa one short, ci tenevo davvero tanto a commentarla, e mi dispiace di farlo solo ora. Innanzitutto devo dire che il tema mi ha particolarmente colpita, perché è raro che tu scrivi cose di questo genere, soprattutto sforando il fantasy ed entrando addirittura nel drammatico. Immagino sia stata scritta in un momento no, e devo dire in tal caso che questo momento no ha avuto un ottimo risultato per quanto concerne la storia. La trama non è ben delineata sì, dopotutto però è uno slice of life, quindi non si pretende nulla di elaboratissimo.
Mi sono sentita particolarmente vicina alla protagonista della storia, probabilmente perché sono sentimenti che ho provato anch'io in più di un'occasione, per questo ho finito con l'affezionarmi alla giovane serva e a fare il tifo per lei. Con poche righe sei riuscita a rendere davvero, davvero bene, mi hai smosso l'anima. E' vero, io sono una persona molto sensibile, ma non è stata solo la mia sensibilità a farmi emozionare: sono state soprattutto le tue parole. Credo che questa one shot costituisca il tuo capolavoro, e non esagero :)
Quindi ancora complimenti, e mi sento in dovere di ricordarti che non è vero che le serve muoiono sempre se abbandonano il padrone u.u molte testimonianze storiche e non dimostrano anzi il contrario! Ancora complimenti, e baci ^^
Sely,