5 centimeters per second: One more time, one more chance.
di Kat Logan

06/07/15, ore 13:30

Waah! *.* Bellissima la tua storia, proprio come l'anime! Sopratutto perché tu mi hai dato il lieto fine che desideravo tanto, che Akari e Takaaki si meritavano in pieno! ^.^ Quanta dolcezza e quanta gioia <3
Bye bye~

02/09/13, ore 10:33

E mentre ascoltavo la cover in inglese di "One More Time, One More Chance", ho voluto vedere se ci fossero fanfic su quest'opera e... cavolo ci sono! Leggo la tua e.... mi emoziono e mi vengono gli occhi lucidi. Come ti hanno già detto, questo è il finale che avremmo voluto vedere tutti e che quell'infame di Shinkai non ci ha dato. Ho visto una sola volta 5 cm al secondo e non mi azzardo a rivederlo una seconda, rischierei di morire disidratato. Ma sto divagando... davvero un ottimo lavoro, brava ^_^

22/04/13, ore 20:14

Sei stata bravissima!
Anche io adoro quel film e spesso me lo rivedo, sperando quasi che il finale cambi. Ma forse è vero, forse x tante persone va così come nel finale che ci lascia tristi e amareggiate. Con la differenza che almeno tu (come avrei fatto anch'io) gli hai dato una seconda possibilità.
Chissà, se a chi si ama davvero ma non ha la possibilità di dimostrarlo può essere data una seconda possibilità dal destino? Sarebbe bello...

09/08/12, ore 19:36

*w* Che bella storia. Sul serio mi ha colpito, in primis perchè non credevo esistesse una sezione sull'anime di 5cm per second.
Non è da molto che conosco questo Film,però devo dire che mi ha colpito, e non poco! xD
Infatti mi sono pure commossa! x3
Va beh... Venendo a noi.
La tua Storia è fantastica,sul serio sei una grande scrittrice, sembra quasi che non stai leggendo una fan fiction ma stai vedendo il continuo del film! xD
Beh... Non so' che altro dire. comunque molto brava complimenti.
Tua Ga_chan

23/12/11, ore 19:54

Questa storia è molto bella, anche se non conosco molto bene questo manga.
Scrivi molto bene!
Continua così!
Adele

18/07/11, ore 11:58

Ma questa "what if" è stupenda ç.ç Mi hai commossa, anche per come si esprimevano i personaggi, sembrava un vero e proprio finale alternativo creato dagli autori! Complimenti!
Poi questo era il finale che speravo per la storia.... ero tristissima quando ho visto che la loro storia terminava senza essere realmente iniziata ç___ç Un anime stupendo che mi ha commossa, anche se il finale mi ha lasciato un po' del genere: "No! Ma come?! ç.ç" però alla fine pensandoci, era un finale "giusto", ovvero che faceva pensare e riflettere su questo genere di situazioni...
Tornando alla ff... scritta chiara e bene, si legge scorrevolmente e mi piace che hai messo gli stati d'animo dei due personaggi prima del loro incontro al passaggio a livello... che dolce quando le dice dei battiti al secondo del suo cuore, in ricordo di quella frase che si erano detti anni prima lì nello stesso luogo!
Ancora complimenti, è davvero bello poter leggere una ff su 5cm per second ;w;

09/07/11, ore 18:19

Mi unisco al coro dei pochi fortunati che hanno visto questo capolavoro di Makoto Shinkai e che hanno potuto leggere questa fanfiction! Concordo con gli altri recensori, il finale del film lascia l'amaro in bocca, ma la vita è così purtroppo...chi non ha coraggio di affrontare le proprie scelte finisce con l'affogare nei rimorsi...ahimé...
Tiriamoci un po' su il morale con questo piacevole racconto...che emozione pensare che questa volta Akari lo abbia aspettato!
Unica critica, non mi è piaciuto tanto quando Akari gli ha detto di essere "libera", mi sembrava un'affermazione un po'...come dire, "forzata"...anche se Takaki poi recupera alla grande con quel bellissimo "non più" ;)
Complimenti!!! ^__^
(Recensione modificata il 09/07/2011 - 06:20 pm)

14/06/11, ore 19:43

Il solo fatto che qualcuno conosca e scriva una ff su questo film MERAVIGLIOSO mi commuove!!
Bello, questo finale alternativo, ma anche quello del film era bello: triste, certo, ma corretto, secondo me.
Sono andati avanti.
Un bacio felice, NEne

17/04/11, ore 22:07

Ti ringrazio di aver scritto questo "finale alternativo", anche a me l'ultima scena del film mi ha lasciato con l'amaro in bocca, ho continuato a fissare i titoli di coda sperando di vedere Takaki e Akari insieme, quanto ho odiato quel treno!
Questa fanfiction è davvero ben scritta e sarebbe stata un finale degno del film, peccato :D

08/04/11, ore 15:22

Q___Q Oddio! non pensavo che avrei trovato una ff su byosoku 5 centimeter!
Diciamocelo, è il finale che tutti avrebbero voluto vedere!! E hai scritto davvero molto bene, scorrevole, neanche troppo smielato (per quanto il film sia dolcissimo)
brava *__________*