E finalmente amo...
di __Sally__

07/11/15, ore 21:57

A parte qualche piccolo errore di scrittura e di punteggiatura, questa fan fiction poetica mi è piaciuta. Tuttavia non capisco se Draco ammette di amare Hermione dopo averla ferita o dopo averla uccisa. Oppure la frase «Scivoli tra le mie dita... Sporche, rosse, assassine.» non si riferisce ad una vera e propria morte, ma a una morte figurata. Tess

05/03/11, ore 21:35

In genere non mi piacciono le ff che trattano la coppia Draco Hermione ma in questo caso non posso fare a meno di fare un'eccezione è bella, profonda l'ultima strofa ricorda anche il colore delle loro casate non so se lo hai fatto apposta o il tuo inconscio ha preso il sopravvento,una bella trovata in tutte e due i casi!
brava complimenti
emmax5

04/03/11, ore 16:31

C'è qualcosa di strano in questa fanfiction.
Ci sono un paio di errori di battitura e l'impaginazione non è tra le più curate, ma nulla di grave. Non è questo il punto.
La brevità del testo mi ha fin da subito colpita. L'ho copia-incollato in un contatore di parole e ne ha contate circa 50 (non volermene, ma non ricordo il numero esatto).  Nel regolamento di EFP è chiaramento specificato questo (testuali parole, ho, ancora una volta, copa-incollato!):
Sotto le 90 parole, a meno che non scriviate una poesia (e una poesia non sono poche parole buttate lì; questo è un concetto valido più qui che in altri casi), non si può pubblicare uno scritto definendolo 'storia' o 'capitolo' (e quindi, da solo). Può essere un 'omake', se lo desiderate (ovvero un piccolo pezzo in 'regalo' ai lettori a fine fanfic/capitolo), ma non altro.
Hai messo tra gli avvertimenti Flashfic, e questa una flashfic (una storia che conta da 110 a 500 parole) non lo è.
Mi dispiace, ma potrebbero rimuovertela.
Il contenuto è, però, molto interessante: un amore intenso, tra due persone completamente differenti. Rosso e verde che si fondono per creare semplicemente amore, un amore vero, un amore nuovo, finalmente giunto a unirli. Hai utilizzato un lessico adeguato, emozionante. Molto bella, da questa punto di vista. Magari potresti... allungarla!
Legar

EDIT: Mi sono appena accorta che hai aggiunto 'Poesia' tra i generi della fanfiction, percui la mia recensione è basata su un cumulo di 'idiozie', passami il termine! L'ho visto solo adesso, percui scusami. Scusa scusa scusa non me ne volere, ma non me ne ero proprio accorta.
Che imbarazzo! Resta comunque il discorso sul contenuto: la poesia mi è piaciuta sul serio. A questo punto provvedo a cambiare la valutazione della recensione in 'Positiva' e non 'Neutra'. Complimenti.
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 04:35 pm)