Vernissage
di Nyappy

31/03/11, ore 17:32

L'atmosfera mi ricorda un po' il ritratto di Dorian Gray, libro stupenderrimo (aggettivo che non esiste proprio perchè, per certi libri, gli aggettivi convenzionali non bastano) Anche in così breve spazio hai saputo rendere al meglio le sensazioni  lasciando tutto in un atmosfera sospesa, di latente sensualità, che spinge il lettore a leggere con piacere. Quando ho letto poi "Giacinto" mi hai ufficialmente conquistata. è anche il mio mito preferito, "toccante" come scrivi tu, e l'unica fanfiction che ho mai provato a scrivere s'intitolava appunto Hyacinthe (forse un giorno la continuerò e mi deciderò a pubblicarla chissà) Ti faccio i miei complimenti, l'unica pecca è che è così breve ^^
(Recensione modificata il 06/04/2011 - 06:17 pm)

07/03/11, ore 19:33

Molto carina :)
L'epoca vittoriana è un po' incasinata per quel che riguarda la sfera sessuale (bigottismo ufficiale e viziosità ufficiosa, crinoline e bordelli...) quindi è facile cadere nei cliché del genere, come succede nella maggior parte delle storie su questo tema ma anche nei film o libri più famosi (penso tu abbua presente "Maurice"), per ora la tua fiction ne è immune!
Sono curiosa!

04/03/11, ore 22:15

Anche se io purtroppo non conosco Giacinto, Narciso ed Endimione, non sono ancora culturalmente preparata.. ^^'
Mi informerò, se devo essere sincera a me la storia, il passato.. Intrigano tanto. Ma tanto. Pensa che nelle ore di storia continuo ad immaginarmi cosa facessero i nostri eroi passati nel tempo libero, le loro relazioni, i loro orientamenti, i gusti, i loro sentimenti.. Tutto ciò mi affascina incredibilmente! :)
La tua fanfiction mi è piaciuta tantissimo, non ho proprio nulla da ridire! Mi piace molto il tuo modo di scrivere e i personaggi sono molto intigranti.
Scusa la mini recensione ma sono stanchissima.. Domani ho verifica di storia e ci tengo nel prendere un bel voto.. :)
Ciao, buonanotte ed a presto!
Elanor. ;)

04/03/11, ore 21:31

Privjet.
Che storia dolce. Bellissima. Io in quanto complimenti, a quanto pare, ho un vocabolario molto limitato quindi ti dico solo “complimenti”, ma questo fidati vuole dire tanto. I miti che hai citato sono anche i miei preferiti, ed oltre ad essere scritta divinamente bene, anche la tematica è molto interessante e delicata. E poi infonde una grande malinconia, è probabilmente solo una mia sensazione, ma è questo che ho provato. Una tenera malinconia. Bèh, non riesco a dire altro.
Auf Wiedersehen e guarisci presto!