Sacrifice
di Seki

06/03/11, ore 00:03

E' stata una lettura intensa e raffinata. Mi è piaciuto molto il parallelismo prima e decima generazione.
Il sogno è stato reso in modo ottimo fino alla tragica fine. Il risveglio è stata la perfetta continuazione, con un Dino che grazie a quello riflette sul suo rapporto con Hibari e ne capisce l'intensità.
I personaggi sono caratterizzati benissimo.
Ed ad una parte di me non dispiacerebbe leggere anche l'altro POV. Cosa Alaude ha pensato di fronte alla morte di Cavallone Primo e quali potrebbero essere i pensieri di Hibari di conseguenza.
Sei davvero brava a scrivere. Fai bene a frequentare l'università se ti ispira così tanto.
Complimenti vivissimi.

05/03/11, ore 18:04

Mi è piaciuta molto. Bellissimo il riferimento tra Cavallone Primo/Alaude e Dino/Hibari. Anche io sostengo che la prima e la decima generazione siano leggermente, ma proprio un filino, simili. xD
E continua ad annoiarti, se questo è il frutto. *_______*
Bellissima. Non ho altre parole.

05/03/11, ore 13:57

Effettivamente non sono solita recensire, ma questa fanfiction mi è piaciuta talmente tanto da non poterne fare a meno ♥ E ci tengo a farti i complimenti, non solo perchè ho trovato qualcuno che come me ama -si, esagero sempre XD- la 'corrispondenza', se così si può chiamare, Primo Cavallone Alaude - Dino Hibari; ma soprattutto perchè iniziare una giornata con un D18 fa sempre bene, pardòn, volevo dire, che, oltre ad essere scritta in modo semplice ma estremamente coinvolgenete mi ha toccata, e molto.
Dino che si sacrificherebbe per Hibari così come ha fatto Primo Cavallone per Alaude è stato il colpo di grazia per la mia sanità mentale, non so perchè, percome e perquando (?), ma mi scorrevano le immagini davanti agli occhi, era come se invece che leggere le stessi guardando dal vivo *A*. Davvero complimenti quindi, mi è piaciuta tantissimo. E non smettere di frequentare lezioni noiose se sforni queste bellezze >w<

05/03/11, ore 10:53

Mi piace. Sì, mi piace molto, moltissimo. Forse è la migliore fra tutte le tue opere :D è scritta benissimo, punteggiatura perfetta, solo che io avrei cambiato un paio di paroline:
- "a dispetto delle aspettative" mi suona strano perché c'è la ripetizione, potresti inserire "previsioni" al suo posto;
- "Naturalmente l'insulto era una sua esclusiva", secondo me ci sta meglio "prerogativa" anziché esclusiva :) ma è solo un parere eh u_u
Per il resto, l'ho apprezzata davvero tanto. Sarà che in questo momento ho nelle orecchie una OST della sound novel di Umineko molto "fight" e quindi mi ha reso la narrazione ancora più coinvolgente, ma non voglio di certo toglierti il merito ù_u <3
Ah, e poi ci sono due frasi che ho adorato.
"Non precisava mai, lui" è semplicemente fantastica, sei riuscita a esprimere in quattro parole una personalità, non so come tu abbia fatto. E poi quel "Come se fosse scritto da sempre che il cavallo si sarebbe innamorato dell’allodola." è il colpo di grazia xDD
Brava, bravissima <3