Mi ami, Violet Baudelaire?
di Cherolain

02/04/14, ore 17:33

Io amo le disavventure dei baudelaire... E forse ho la mente ancora più contorta della tua. Io shippo Klaus e Violet D:

28/11/13, ore 19:52

Allora: parto dicendo che questa coppia non riesco proprio a comprenderla. Nella sua ironia noir l'autore ha dei punti fermi. Sottolinea fermamente il fatto che in ogni personaggio ci sia del buono ma anche lati ombrosi. Ma non in Olaf. Lui non è solo cattivo, è viscido e disgustoso. Se l'odio può diventare amore in quanto passione estrema, per il disgusto non è la stessa cosa. Violet è orripilata da lui, l'odore e la vista, la sua semplice esistenza la nausea. È inconcepibile come coppia e moralmente discutibile. Soprattuto dato il messaggio che "Una serie di sfortunati eventi" fa passare.

Detto questo: degustibus. Per quanto riguarda lo stile è buono e ho apprezzato la tua scrittura scorrevole ed evocativa! Complimenti :)

27/12/11, ore 15:14

Aaaah! Mi ci voleva proprio una Violaf!
Un momento così delicato... e te ne sei uscita così bene!
Intendo dire, un finale perfetto!!
"Il bene attira, ma il male attrae.
<< Si, Olaf. Ti amo >> rispose con un sussurro."
Questa parte, per me è la migliore, cioè la fine.
C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I-!
Non so cos'altro aggiungere, continua così, sei bravissima a descrivere queste situazioni!
Dx.

18/10/11, ore 19:28

Beh, devo dire che questa coppia non mi è mai piaciuta molto, ma...accidenti se ci sai fare! :D
E' bellissima, scritta benissimo e rispecchia perfettamente i pensieri che Lemony Snicket avrebbe dato a Violet, se fosse stato lui a scriverla. *w*

E poi la parte:

"La ragazza voltò la testa, come se avesse ricevuto uno schiaffo in pieno viso.
L’uomo iniziò ad avvicinarsi lentamente, come il leone si avvicina alla gazzella.
Violet Baudelaire si legò i capelli con il suo nastro preferito, tentando di mettere in moto il cervello.
Eppure qualcosa non funzionava, gli ingranaggi della sua mente non funzionavano, non riusciva a scappare da quella situazione.
O forse non voleva."

Meravigliosa! :3
Complimenti, davvero, tanti complimenti! :)

04/05/11, ore 11:36

Solo un aggettivo:
BELLISSIMA.
Davvero, è stupendamente stupenda!
La metto immediatamente nei preferiti!
PS: Ti adoro per aver incitato l'amministrazione a creare una categoria, io andavo a leggerle in inglese dato che non le trovavo qui. -.-"
Dorothy.

09/03/11, ore 01:47

Scusa,sono ancora io,nella fanfiction ci sono alcune sviste ma probabilmente saranno errori di distrazioni(non ho avuto difficoltà perché la mia fanfiction era ispirata sia al libro che al film,in quanto ho fatto in modo che come nel film i baudelaire conoscessero zio monty e zia josephine ma che a differenza del film non è Klaus a salvarla quindi è stato semplice)però all'ottavo libro una comincia già a confondersi un po'.Nell'ostile ospedale i fratelli Baudelaire non conoscono ancora Kit,Quiglei e Madame Lulù,per quel che ricordo.
Madame lulù la conoscono nel libro successivo,il carosello carvivolo mentre Qungley nel "la scivolosa scarpata"(i titoli saranno scritti male ma non li ricordo molto xD) mentre Kit... alla fine dell'altro anto e all'inizio del penultimo pericolo,tuttavia la ff non è affatta rovinata da queste piccole distrazioni ma anzi,è perfetta ugualmente.Scusa il dsturbo,volevo solo avvertire,spero non ti abbia dato fastidio ^^

09/03/11, ore 01:38

Oddio,Oddio,Oddio.*Muore*
E' da un secolo che cerco una fanfiction tra Olaf e Violet qui su efp,avevo ormai perso le speranze tanto che ho mi sono messa a leggere tutte,e sottolineo tutte,le fanfiction inglesi di fanfiction.net
Credevo che le uniche persone che avessero letto i libri e amato la coppia violet olaf fossero così poche che non le avrei mai conosciute eppure eccoti qui.
Sì,devo ammettere che sono andata nella tua pagina non appena ho visto la tua recensione,per ringraziarti inviandoti un messaggio ma adesso che ho visto questa fantastica fanfiction(scritta molto bene e si incarna perfettamente col mio pensiero,nonostante tutto tra violet e olaf c'è passione anche se non voranno mai ammetterlo) ti assicuro che sarò una visitrice assidia del tuo profilo tanto che mi dovrai denunciare per stalking!Davvero scriverai altre fanfiction su loro due?E quando?Ti prego fa il più presto possibile perché io non resisto già più.Grazie.Di cosa,ti chiederai.Be',non lo so bene neanche io,forse perché finalmente qualcuno capire questo mio incondizonato amore per questo amore o forse perché il saperlo ha accesso speranze che credevo si fossero ormai assopite,non so con esattezza neanche io ma grazie lo stesso.

06/03/11, ore 20:46

Mi piace molto il modo di scrivere, Purtroppo per me, però, posso dare una recensione neutra, poiché io non ho letto i libri e non posso testare quanto personaggio del libro hai messo nel testo. In ogni caso mi piace.

06/03/11, ore 12:08

Awwww.....*si commuove* Violet e Olaf 4ever.
Cioè...è meravigliosa! Amo la coppia, il libro e il film. Sono sorpresa....è bellissima....awww...