It's Britney Bi**h?
di Breath_Less

15/06/16, ore 01:12

"Sono scandalo. Sono disgusto. Sono fallimento. Sono sesso. Sono malattia. Sono un’allucinazione mascherata da realtà. Sono un incubo. Sono corruzione. Sono desiderio. Sono quotidianità. Sono tenerezza. Sono il gradino più alto del successo. Sono il tuo sorriso riflesso nei miei occhi. Sono la realtà travestita da allucinazione. Sono virtù. Sono desiderio. Sono BRITNEY SPEARS"

E questo, signore e signori, è il periodo più rappresentivo scritto in una fanfiction per descrivere la Britney dell'era Blackout! *inchino*
Non esagero davvero perché hai incarnato benissimo lo spirito dell'album che, oltre a quel "It's Britney bitch" rappresenta ciò che Britney è agli occhi dei media, dei paparazzi, delle persone a cui non gliene frega un benamato cavolo di com'è lei, come donna e come intrattenitrice completa, un'artista pop che ha uno scettro da difendere e portare con onore.
La cultura americana che la premia per il fatto di essere il sogno americano da quando aveva 17 anni ma che la condanna per il suo essere disinibita e un cattivo modello per i bambini che stanno crescendo, senza curarsi della realtà che pervade la sua vita, quella che le sta lentamente scivolando di mano per varie cose.
Quando cade una principessa fa rumore e invece di insegnarci ad avere rispetto ci dicono che è giusto denigrare una caduta perché le vere principesse non cadono mai: cioè, sparisce quella sorta di umanità che possediamo tutti, a discapito di titoli ed onorificenze.
Lei parla di sesso con la sua voce ipnotica e sensuale, è incappata nel tunnel della droga e del fallimento sentimentale che i gossip condannano neanche fossero crimini assurdi... ma tutti si dimenticano della sua dolcezza e del fatto che è una persona più normale di quello che si ostinano a dipingere in continuazione!
Britney susciterà pure chiacchiere e problemi alle persone conservatrici ma il fatto di essere andata avanti le ha permesso di consolidare lo scettro e la sua visione su tanti argomenti che ha trattato con la sua musica, con il ballo, che come ha detto di recente l'hanno condotta in uno spazio sempre più libero rispetto al resto.
Sono orgogliosa di lei e di quello che è diventata, dal fatto che ha ripreso l'amore e la custodia dei figli e che sia felice alla residence e che abbia incantato tutti con la performance ai Billboard Music Awards, con canzoni che credevamo avesse nel dimenticatoio ormai... è iconica questa donna!
La fic comunque mi ha ricordato molto il modo in cui è stata scritta Piece of me e mi garba moltissimo, anche perché quello è il riassunto perfetto del periodo post In The Zone e il video è grandioso in quanto si prende gioco di tutto questo mondo che la voleva affossare con scandali che ora farebbero ridere (non dico i più scabrosi, ovviamente).
Britney è tutto ciò che appare, dal palco alle interviste, dal suo lato innocente a quello più sensuale e disinibito... una leggenda capace di rivoluzionare ancora, se si giocherà le carte giuste con i prossimi progetti: tuttavia, il mio amore per lei mai muterà e questa fic è l'esempio perfetto di aver capito Britney aldilà dell'opinione pubblica e la triste sorte che le volevano affibbiare.
Noi fan siamo stati più forti di tutto questo in fondo e questo credo l'abbia capito anche lei, nella sua testa e nel suo cuore.
Qui la fragilità e la riflessione trovano un connubio che portano Britney ad essere consapevole ma non essere ancora felice e serena, portando più la Britney mediatica in gioco piuttosto che la sua verve che tanto ci ha conquistato dai primi singoli: per quello ho detto che hai azzeccato lei durante l'era Blackout!

Un saluto e complimentoni, la adoro!!! ♥

18/12/13, ore 22:12

Che bella,sembrava di leggere le sue parole,scritte da lei! mi è piaciuta tanto! complimenti! :D

12/11/12, ore 17:31

Sono senza parole.
Credo che questi pensieri vaghino in testa a Britney, ma non potrebbe neanche esprimerli.
E' davvero bello vedere che ci sono fan come te, che esprimono queste parole così strazianti ma che racchiudono la verità.
Complimentissimi :)
It's britney, bitch.

20/09/12, ore 20:39

it's britney, bitch!
no okay, volevo scriverlo tanto per lol
anyway, questa one shot mi piace, rispecchia molto la realtà.
i paparazzi purtroppo hanno sempre cercato di buttarla giù e lo fanno ancora, ma lei si è sempre rialzata.
e adesso è felice alla faccia di chi continua a parlarne male.
questo non c'entra con la os, ma vabbe lol
baci x

09/09/12, ore 17:01

e io sono la persona che ti dice che questa FF è fantastica!
bellissima, davvero.
compliementi,
britneysavedme

04/11/11, ore 15:29

E' forse la migliore fanfiction che ho letto in vita mia su Britney Spears!
Davvero complimenti, amo questa sfumatura del suo personaggio: questa sua fragilità, questo essere così riflessiva.
E poi, adoro lo stile in cui è stata scritta!
Bellissima la fine. Mi piacerebbe leggere qualcosa di te, mi piace come scrivi!
Ah, It's Britney Bitch! <3

chaser of nightmares
(Recensione modificata il 04/11/2011 - 03:31 pm)

29/08/11, ore 22:17

Ecco una fanfiction che avevo letto ma che, per vari motivi di cui adesso non ricordo, non ho mai avuto il tempo di recensirla.
E adesso lo faccio…
Bevo dire che, nonostante non sia troppo lunga (ma ciò non è importante per commentare una storia) devo dire che hai reso l’idea dei pensieri di Britney!
Bella!

03/07/11, ore 18:56

Beh, da dove inizio. Una one shot su Britney Spears.
Una meraviglia, una storia davvero profonda narrata in poche righe.
"It's Britney Bitch?"
Mi hai lasciata senza parole.
Non so veramente cosa dire, sei una meraviglia. Stavo cercando delle storie su Britney, ne ho trovate solo quattro e ho pensato "Così poche?", poi ho letto la tua e mi sono detta, non importa, questa basta per tutti.
Perché tu, bello o bella che sia, finisci tra i preferiti. Sentiti onorata, sei la prima preferita.

30/06/11, ore 16:22

Non recensisco spesso, ma se lo faccio è perché sono rimasta colpita.
E' una bellissima shot, veramente.
Britney e Godney, due personalità divise che lottano contro quello che sono veramente e con quello che lo show biz ha deciso.
Spero tu continui a scrivere sulla Spears, e questa va tra i preferiti!

21/04/11, ore 16:35

bella.....all'inizio però nn si capisce che parla britney. però la frase finale è bellissima. sono Britney Spears

07/03/11, ore 12:14

è veramente eccezionale come hai preso un personaggio di vero scandalo come britney spears e ha provato a mostrare tutto il mondo dal suo punto di vista, i paparazzi, gli applausi, le grida, la riesco ad immaginare, che si fa strada tra la folla sentendosi sbagliata, sentendosi solo una notizia su una rivista di gossip.. davvero eccezionale .. complimenti!!!