Polly
di LylaBaudelaire

02/08/11, ore 15:51

Che storia dolce, davvero.
Scritta bene, scorrevole, corta ma precisa.
Mi hai colpito.
Bravissima.

21/05/11, ore 12:20

Più leggo le tue fic, più la dolcezza mi avvolge.
Me n'ero accorta già con la storia di Alice, ma devo dire che hai davvero un qualcosa di particolare, solo tuo, nello scrivere.
Direi che sai cogliere le sfumature più tenere dei personaggi, intensificandole ancora di più e rendendole tue, uniche.
Questa drabble è significativa. Descrive un rapporto mamma-figlia molto intenso e intimo, come solo il dono di un giocattolo tramandato negli anni può essere.
L'idea che Ginny abbia qualcosa solo suo, che i suoi fratelli non possono toccare è insolita, perchè abbiamo sempre visto i Weasley come una grande tribù *si immagina i gemelli vestiti da indiani*. Insolita, ma meravigliosa.
Come poi lo faccia con la piccola Lily, dà il via a quella serie di tradizioni di famiglia che io adoro (nella mia famiglia non ne abbiamo mai avute, sigh).
Mi hai colpito nuovamente, insomma, se non l'avessi capito!
Un bacio

18/05/11, ore 21:08

Direi che per una famiglia come i Weasley poter possedere qualcosa di unico, personale, che nessuno vorrà prenderti o qualcosa per cui non devi mai litigare sia molto importante. E per Ginny, che in fondo è cmq l'ultimogenita, penso lo sia ancora di più. E' molto bello perciò che voglia passare questa tradizione anche a sua figlia, è il genere di cose che ha proprio il sapore di "famiglia" di una volta e la cosa è davvero gradevole, da leggere.

07/03/11, ore 23:01

complimenti per la storia è davvero carina e molto dolce.Non ho potuto trattenere un sorriso pensando alla piccola Ginny che riceve un regalo unico e speciale che non dovrà dividere con nessuno. Molly ovviamente dopo sei maschi non può non adorare la sua bambina e farle un dono così tenero!!! inoltre mi sono davvero intenerita quando ho immaginato Ginny che donva Polly alla sua bambina con un pò di emozione già "definendola" la sua nipotina!!! che dire la storia nella sua  semplicità è molto bella.
(Recensione modificata il 07/03/2011 - 11:04 pm)

07/03/11, ore 23:00

Che storia dolce, davvero.
Dolce e anche molto graziosa, a mio parere, nonostante ci sia qualche imperfezione con i tempi dei verbi. Scritta bene, scorrevole, corta ma precisa. Sono figlia unica, e non so come ci si sente a dover condividere sempre qualcosa con qualcuno, però posso immaginare che per una con una serie di fratelli più grandi, che deve anche convivere con il fatto di essere l'unica bambina, proclamare qualcosa come "suo" dev'essere un traguardo.
Molto carina, davvero, contando anche che io Ginny fatico a sopportarla. :)
E simpatico anche il fatto che poi lei l'abbia passata alla figlia definendola "la sua nipotina".
Messa subito tra le ricordata!

_ ArielKymera Riddle V _

07/03/11, ore 20:13

Che bella storia, davvero... :D
mi hai colpito veramente tanto.. è dolcissima, sai?
E penso proprio che finirà tra le seguite minimo minimo (<-- e qui il mio computer si incavolerebbe perchè ho ripetuto una parola)
Da grande amante del personaggio di Ginny Weasley mi piace sempre chi scrive bene riguardo a lei... :D
Sì sì, mi è piaciuta proprio questa storia.
Semplice e scorrevole e delicata.
Brava, insomma...
Un bacione, Writer 96
p. s. scusa la mia recensione casinista, ma quando sono contenta il mio cervello va letteralmente in pappa.. :P