Una volta, tanto tempo fa, esisteva un ragazzo di nome Fred
di LyndaWeasley

10/06/11, ore 21:55

T________________________T
Come fai, Lyn?
Come fai a sapere esattamente cos'è che mi piace leggere?
C'è angst *____________*
E, ehm... credo che sarà la recensione più demente che ho mai lasciato.
Ora puoi dirmelo, Lyn, sei stata tua ad aiutare la Row, vero? Hai creato Fred e le hai passato gli appunti come si fa a scuola, vero?
Inutile che ti ostini a negarlo; è così.
Non si spiega, altrimenti, perché Fred è così tuo.
Non si spiega perché io legga solo le tue storie con lui come protagonista e non.
Me lo spieghi, tu, Lyn?

Tanto, Fred, che ti importa ora?

04/05/11, ore 18:41

Salve! ^^

Si, non ci siamo mai viste prima d'ora, ma ho trovato questa fic su Fred (per un fortuito caso) e mi sono imposta di commentare.
E' breve, ma davvero davvero davvero bella.
E il tuo modo di scrivere è molto buono, fluido e piacevole.
E poi, boh, diciamo che dove ci sono i gemelli, ci sono io.
Sono molto felice che qualcuno abbia scritto qualcosa su Fred, è uno dei miei personaggi preferiti (credo sia per questo che la Rowling abbia deciso di farlo morire .__.).

Tanti tanti complimenti! :)

Alan

18/03/11, ore 12:43

ç_ç
Ma... mi avevi detto che non era triste!
Ripeto: FRED è IL TUO PERSONAGGIO.
Splendida.

*4 infallibili righe per scrivere una recensione intelligente, a cura di Payton Sawyer*

13/03/11, ore 19:55

Sai che io non leggo questo fandom *rolls*
Però ecco, ci sono alcuni pg della saga che mi stavano simpatici, fra cui i gemelli. Ovviamente uno di loro è morto (amavo anche Remus e Tonks... indovina che fine hanno fatto...?)
E nulla, sono capitata quasi per caso qui e mi ha fatto piacere leggere questa ff.
Nonostante sia breve, racchiude moltissimo. Gli interrogativi che ci lasciano le persone quando vanno via. Di solito sono anche i più banali. E per questo ci rendono più tristi.
Complimenti ^^

12/03/11, ore 23:04

Prima cosa e più importante: non ci credo che sai cucinare, punto. XD
Cavolate a parte, mia cara, come sempre hai creato qualcosa di originale e memorabile.
Commuove davvero (ok, non ho proprio pianto, ma lo faccio raramente e solo in piena sindrome premestruale) perché in fondo, quando pensiamo a delle persone amate che non ci sono più, sono proprio i dettagli apparentemente insignificanti che tornano alla nostra memoria.
La tua storia mi è piaciuta perché è reale, viva, intensa anche in poche parole. E la frase finale è...boh, dire bellissima è quasi un insulto.
Complimenti Lin, come sempre!
Baci, la tua Ente! <3

12/03/11, ore 21:04

Mi mancano le tue storie nel fandom di Harry Potter. u.u
E basta. u.u
Ooooh *-*
Che idea caruccia ed assolutamente originale! :D
Non ho mai letto della morte di Fred vista da questa propettiva. u.u
Non ho pianto a dirotto - be' solo nell'ultima frase perché... perché... ç___ç- u.u
A Fred piaceva il cioccolato. Come meeeeee :D
Okay basta. Non so che scrivere .-.
Ma volevo lasciare il segno. u.u ._.
No, davvero. Bravissima come sempre. :)
E cerca di risorgere più spesso in Harry Potter T.T Mi mancano le tue meravigliose storie! ** :D

10/03/11, ore 15:00

Io... non so cosa dire.
Giuro non so cosa dirti di questa piccola perla **
E' così dolce e triste assieme che quasi commuove...
Il legame tra George e Fred che viene fuori da tutte quelle piccole cose che solo lui sa del gemello...
E' stupenda, bravissima Linds!
Tanti, tanti complimenti!
Vale ^^

09/03/11, ore 09:36

Accipigna non ti facevo così vecchia 'o'
Che brava che sai anche cucinare <3
Non ti chiederò in che modo il cucinare ti abbia fatto venire in mente Fred, ma è stata "cosa buona e giusta".
Come sempre, quando si parla di voi due.
Hai dipinto con tanta dolcezza (a me ha ispirato dolcezza) dei piccoli segreti - se così si possono chiamare - che caratterizzano ognuno di noi.
Come appunto l'amare i Boccini al cioccolato di Mielanda e odiare lo scricchiolio della porta.
Sì sì, bella <3
Brava Merlina <3

B.

08/03/11, ore 21:16

Ridicola??? u.u
Io l'ho trovata meravigliosa!
Ci sono cose, nella vita, che nessuno sa. E poi ci sono cose che sa solo chi ci è accanto giorno e notte, notte e giorno.
Io ho sempre visto Fred e George come un'unica entità... nel senso che la Row ci ha fatto intuire quel legame profondo che legava i gemelli e che li ha visti uniti in tutte le situazioni, a partire dalle più incresciose a finire a quelle più delicate.
Penso che George fosse l'unico a conoscere veramente Fred. E tu hai descritto perfettamente questo mio pensiero!
Sei stava bravissima :)

08/03/11, ore 21:05

Ma.. ma.. MA! TUSEITORNATAASCRIVERESUHARRYPOTTERCONQUESTAMERAVIGLIA!?
Okay, la smetto di delirare (?!).
Concordo con Somo nel dire che scrivere su Fred ti riesce particolarmente bene- chissà perché, ma le tue FanFiction su di lui hanno qualcosa di speciale, di unico.
Inoltre, questa volta hai davvero brillato di originalità. Insomma, di solito si abbinano i gemelli Weasley (e Fred soprattutto, forse) a risate, scherzi e scorribande. Tu, invece, sei andata più a fondo, hai messo in luce qualcosa che nessuno di noi avrebbe potuto immaginare ma che calza comunque a penello con il personaggio.
Ti prego di scusarmi per questa recensione che non ha né capo né coda- ma mi conosci, se son presa bene con una cosa non sto a pensare più di tanto.

Decisamente un ritorno di fiamma ;D
Di meglio non avresti potuto fare. Mi ha fatto davvero piacere rivederti in questo fandom (nonostante neanche io frequenti più molto D:) con questa FanFiction.
Un bacione <3

08/03/11, ore 20:48

E' incredibile come tu riesca a mettermi tenerezza e tristezza allo stesso tempo.
Che tu sia maledetta (nevvero <3), ma le tue storie sono così dannatamente  belle.
Poi, il personaggio di Fred ti riesce particolarmente bene; è come se fosse il tuo "cavallo di battaglia".
Lo stile è come al solito perfetto, l'originalità perfetta e le emozioni perfette.
E' come se rivelassi al lettore quali erano i "segreti" di Fred, lasciando però intendere che sia dal punto di vista di Georgedi quando lui ormai non c'è più ç___ç
Un ritorno incredibile, davvero *___*
Mia DC complimenti <3

08/03/11, ore 15:15

Io l'ho trovata molto carina, ormai dovrebbe esserti chiaro che ogni storia su Fred mi incuriosisce molto. I gemelli sono sempre stati i mie personaggi preferiti. E' molto carina e strappa un sorriso, pensare che sì, oltre a quello mostratoci dalla Rowling ci sia del'altro, sfaccettature, pensieri, emozioni e sentimenti che non riusciamo a percepire, di cui non sappiamo nulla, ma ci sono.
Bella questa tua idea.
La frase finale è molto malinconica e triste, immagino Fred che sorridendo, magari con un dito davanti alla bocca intima al fratello di mantenere il segreto e questo viene comunque vanificato e non potuto mantenere, perchè lui non c'è più. E sapere che lui non c'è e che noi, adesso, possiamo sbirciare in queste sue particolarità mi fa sorridere. Perchè è da Fred essere così ed è lui.

ps: sì, i miei amici pare siano morti adesso li tartasso di sms!

Bravissima, my darling