Battlefield
di Shizue Asahi

28/09/11, ore 18:33

Ok altra fiction molto
diversa dalle altre due che ho letto
...terribile(no non in senso che è terribile la storia ma la situazione generale)
Molto toccante
e per un certo punto
terribile
Vado alla prossima

10/03/11, ore 15:25

ç__ç commovente, anche se non credo sia proprio normale scrivere una fluff e trovarsi a leggere una death-fic ù.ù

; )

Ad ogni modo, è molto molto bella complimenti!! :D

E' un peccato che non sia più lunga però... e che Lu Ten sia un personaggio così ignorato :(

09/03/11, ore 15:31

Ok, posso dire ufficialmente che adoro questa fic. Credo sia molto difficile rendere così bene la morte di un personaggio in una flashfic... La descrizione di Lu Ten che si accascia al suolo, i suoi ultimi istanti di vita sono resi in modo diretto e essenziale, senza l'aggiunta di inutili preamboli. Personalmente ho una predilizione per questo tipo di descrizioni, trovo che diano una visione molto realistica della scena e coinvolgano completamente...
Perfetto, poi, il finale. Lu Ten che con quel sorriso sembra chiedere perdono al padre, incarna perfettamente l'idea che ci si può fare di lui, in quanto figlio di Iroh. E commuove, certo, ma sempre in modo misurato, perchè Lu Ten in fondo, rimane un soldato, pronto anche alla morte.

p.s Piccola nota, all'inizio hai scritto "campo si battaglia" invece che "di battaglia"...
(Recensione modificata il 09/03/2011 - 05:55 pm)

09/03/11, ore 12:15

ARGH ;_; Che angoscia!
Ti perdono solo perchè hai ucciso un personaggio già morto. ù_ù
Ciò che mi fa più soffrire di questa fic è immaginare l'angoscia di Iroh, che arriva solo all'ultima riga della storia. Davvero, quel suo "corrergli incontro" mi ha fatto accapponare la pelle - così come il sorriso di Lu Ten fatto "a volersi scusare".
Ho letto l'intera storia in funzione di quell'unica riga, e lo so che non si fa. Forse non sono una buona commentatrice, ma perlomeno sono sincera XD Perdonami!