L'amour de la mère.
di Shizue Asahi

07/06/17, ore 18:41

Devo dire che la parte riguardante Ursa l'ho trovata molto tenera, al contrario non ho apprezzato molto il tuo Ozai, ma alla fine stiamo parlando di una Fanfiction e trovo giusto che ognuno ci metta del suo. ^_- Nel complesso mi è piaciuta. complimenti.

28/05/17, ore 08:54

devo dire che mi piace parecchio. Mi metti davvero in difficoltà poiché non ho parole per esprimere ciò che sento. Molti pensano ad Ozai e se lo immaginano come è stato visto alla fine della serie ma tu sei andata oltre immaginandolo come avrebbe potuto essere 15 anni prima. Ursa è principessa si, moglie si ma soprattutto madre e donna, impedirle di tenere il figlio con se, anche se per etichetta, è una vera cattiveria e qui si rivela il lato ribelle e forte del personaggio che contrappone una tenera astuzia alle difficoltà della vita. Mi piace l'accenno della suocera, della madre e del marito: quando fai un figlio sembra che tutti sappiano cosa è meglio e te lo fanno pesare. Gran dispensatori di consigli e di affaracci altrui. Ho apprezzato anche l'incomprensione accennata della coppia, i silenzi e la mancata comunicazione tanto comune in coniugi con poco o nulla da condividere. Davvero un bel pezzo lo aggiungo fra quelli da ricordare.

07/07/12, ore 06:32

Ursa...*singhiozza e si soffia il naso*....Ursa.... Perché, vita crudele ??
Questa é tra le piú tristi e commuoventi Ursa x Ozai .... Non so spiegarmi il motivo, ma questo Ozai non lo definirei OOC, forse giusto un po' inquietante... diciamo MOLTO preoccupante.... Probabilmemte in questo giorno aveva la febbre...
E solo che non riesco a immaginarmi Ozai che fa il bravo paparino con Azula e il nostro amatissimo Zuko... questa ff, anche se sconvolge profondamente tutti i sostenitori del Ozai = Tiranno, non é per niente male, ANZI !!!
Sono profondamentegrata a chi insegna a non misurare il mondo con il proprio metro !!!
Certo, mi piacerebbe capire perché Ursa é poi "scomparsa" (secondo molte fondi, é stata brutalmente uccisa...) ...
TT^TT Credo che nessuno potrà mai sapere che cosa sia realmente accaduto a Ursa, anche nella leggenda di Korra quando Jinora chiede a Katara della madre di Zuko, lei non risponde imterrotta da Ikki e Meelo ....
Quando si dice mistero U_U"
Ciao Ciao
Daisy

27/03/11, ore 20:51

Amo questa fiction, mi ha davvero toccata.
Vedere Ozai così premuroso nei confronti della moglie e dei figli è quasi irreale, ma in alcuni momenti del privato sarà pur stato amorevole, no?
Almeno si spera ^^
Leggerò con piacere altro di tuo, adoro le tue storie.

Namaste

15/03/11, ore 15:03

Che carinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ursa e davvero dolce, bellissima questa storia,
anche Ozai in quel momento era diventato buono=) *.* bellissima!
e il piccolo Zuko, Con Azula ancora nel ventre materno...
Piccola scena famigliare stupenda=)
Brava!
Ciaooooooo Nala_95XD

09/03/11, ore 15:04

Uaaaa, uno non può prendersi la febbre una settimana che il fandom si popola di migliaia di fic! Volevo iniziare a commentare da "Cenere" ma poi ho visto questa... E a parte il fatto che scrivi davvero bene, devo dire che sono rimasta a bocca aperta. Cioè, so che il personaggio centrale è Ursa -che tra l'altro hai reso molto bene, molto materna- ma Ozai nel finale ha calamitato tutta la mia attenzione! Nonostante lo slancio premuroso, sei riuscita a mantenerlo IC, è assolutamente Ozai, solo messo in luce nella sua versione più umana e paterna... Questa sorta di quadretto famigliare, a mio parere, potrebbe dirsi molto vicino alla realtà del cartone, ma allo stesso tempo va oltre, mostrando qualcosa di più.
Complimenti. E viva Ozai!;)

09/03/11, ore 13:12

Quando l'ho letta ho subito pensato: questa la segnalo tra le scelte!

Che bello, finalmente qualcuno ha reso Ozai umano, premuroso, quasi sensibile * *
E' uno dei miei personaggi preferiti, ovviamente superato dal figlio però ù.ù mi affascinano troppo i cattivoni xD.

Ad ogni modo, anche se magari è un pò inquietante il modo in cui Ozai tratta Zuko da piccolo, non mi sorprende: Azula non era ancora nata! Magari, siccome era geloso, ha reso Azu la sua preferita per questo, perchè Ursa era troppo vicina al figlio e quindi ignorava un pò il marito, anche oggi spesso i coniugi si allontanano l'uno dall'altro perchè il marito/la moglie si preoccupa più per i figli xD
Nonostante questo, Ozai è molto IC, leggermente geloso e insofferente del comportamento di Ursa, quel suo guardarsi intorno mentre accarezza lei ed il figlio...

Ursa, per quel poco che ne sappiamo, è molto IC, gentile, premurosa e affettuosa, un pò infastidita dal comportamento del marito, anche se non sembra che si dispiaccia troppo quando guarda la parete piena di ritratti pensando che tra poco ci sarà anche il suo

Accidenti, questa fic è troppo bella, originale, e non ho notato errori grammaticali

09/03/11, ore 12:31

Oh, questa storia mi è piaciuta davvero molto ò_ò
Sarà per come hai descritto il carattere di Ursa, che qui pare quasi ambiguo: da un lato non condivide le scelte del marito e lo critica, e vorrebbe fare diversamente; ma dall'altro sorride guardando i ritratti della famiglia reale sulle pareti e spera di vederci presto il proprio - denotando che non c'è poi tutta questa sofferenza per il protocollo, e che la scelta di entrare a farne parte è stata anche sua. Anche l'atteggiamento al suo risveglio è vagamente enigmatico, tra il fastidio di essersi svegliata (con quello scatto secco e gli occhi spalancati), il fastidio verso Ozai che la ascolta senza muoversi, il fastidio nei confronti delle scelte del marito e dell'assenza di soldati a guardia della camera del bimbo, e anche il fastidio verso le continue raccomandazioni di tutti su come tenergli la testa; irritazione che poi si scioglie alla vista delle mani tese di Zuko, e alle carezze alla pancia.
Ozai è assolutamente IC nella parte finale, col suo pensare che la moglie sia bella e con, insieme, il suo nervosismo per le ore di sonno perse e per l'ostinazione di Ursa di voler badare al bambino; c'è gelosia, e c'è insofferenza; e c'è affetto e vergogna insieme, in quel suo accarezzare moglie e figlio e controllare allo stesso tempo di non essere stato visto mentre lo faceva. E' proprio da lui, secondo me.

Questa recensione è probabilmente incomprensibile da cima a fondo, ho provato anche a sistemarla ma non ne vuole sapere di venire meglio di così D:
A ogni modo, davvero, questa fic mi è piaciuta molto. Perciò dico: metti in pausa la tua macabra ispirazione da occhi mangiati dai corvi, smettila di uccidere personaggi, e procedi con questo fluff angst, che hai tutta la mia approvazione. XD